Valentina Ferragni alla Milano Design Week, dice Sì alla comodità ma non rinuncia al Glamour!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
18/04/2023

Valentina Ferragni ha deciso di partecipare alla Design Week milanese e ha puntato sulla comodità. Per la prima giornata ha scelto un look casual, senza rinunciare ad un tocco glamour.

Valentina Ferragni alla Milano Design Week, dice Sì alla comodità ma non rinuncia al Glamour!

Valentina Ferragni ha deciso di partecipare alla Design Week milanese e, per dare il via agli eventi con il piede giusto, ha puntato tutto sulla comodità. Per la prima giornata del Fuorisalone ha scelto un look casual e semplice, senza rinunciare ad un tocco glamour.

Valentina Ferragni, per la Design Week non rinuncia alla comodità!

Da pochi giorni è partita ufficialmente la Milano Design Week 2023: tra gli eventi previsti possiamo trovare il Fuorisalone e il Salone del Mobile. Fino al prossimo 23 aprile moltissimi brand apriranno le loro porte al pubblico per svelare location e installazioni esclusive, dai giardini segreti ai palazzi nobiliari arredati in modo contemporaneo, fino ad arrivare degli showroom che si trasformano in vere e proprie opere d’arte.

Valentina Ferragni, da sempre attiva negli eventi mondani milanesi, non poteva perdersi un appuntamento così glamour. Sui social ha annunciato ai suoi followers che li avrebbe aggiornati quotidianamente con foto e Stories attraverso i luoghi più esclusivi della Design Week. La prima installazione visitata dall’influencer nella giornata inaugurale è stata The Amazing Playground, una specie di altalena gigante realizzata da Amazon e Stefano Boeri all’interno del Cortile della Farmacia dell’Università degli Studi di Milano.

Il The Amazing Playground è un ampio spazio interattivo ed esperenziale, il cui obiettivo è spingere i visitatori a tornare un po’ bambini esplorando i loro lati più infantili. Inquadrando i QR Code sparsi negli angoli della struttura sarà anche possibile scoprire una selezione di prodotti di arredo di design per la casa disponibili su Amazon.it. L’installazione sarà visitabile tutti i giorni dal 26 aprile dalle 10 alle 24.

Valentina Ferragni ha documentato la sua prima giornata alla Design Week di Milano, scegliendo per l’occasione un look che mescola il casual con il glamour. “Let’s swing. Come tornare bambini in un secondo“, ha scritto l’influencer sui social. L’imprenditrice digitale ha optato per dei jeans leggermente a zampa e delle Nike bianche e verdi. Per completare l’outfit ha scelto una giacca sportiva in stile college firmata Supreme. Il modello in raso è ricoperto di paillettes scintillanti e colorate. Non poteva mancare il tocco di lusso con una borsetta Chanel, in un modello classico in pelle martellata in un arancione vibrante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni)