Vacanze al Mare: 7 mete Europee super economiche da vivere a giugno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/06/2023

Al mare in Europa tra spiagge incontaminate e città tutte da scoprire? É possibile grazie alla vasta possibile di scelta che c'è tra Francia, Grecia, Portogallo e non solo. Ecco dove andare a vivere un'estate memorabile...

Vacanze al Mare: 7 mete Europee super economiche da vivere a giugno

Vacanze al mare per molti di noi è l’unico sinonimo di vera vacanza conosciuto. Ma non solo costa smeralda, Sicilia e Costiera Amalfitana esistono se ci si vuole dedicare alla vacanza estiva per eccellenza. Anche l’Europa è custode di paradisi cristallini e spiagge uniche, con la possibilità, in più, di dedicarsi anche alla scoperta delle bellezze più sconosciute del vecchio continente. In alcuni di questi posti potete risparmiare sensibilmente rispetto a quelli più battuti come le mete esclusive che vengono pubblicizzate ormai da anni. Avete mai pensato al Portogallo e a parte della Spagna? E a una parte di Grecia meno “famosa” che può darvi la stessa bellezza in cambio di un investimento minore? Ecco qualche idea per voi, da cogliere al volo nel mese di Giugno per un’estate super economica e anche super bella!

Portogallo, il mare che non ti aspetti!

Portogallo mare

Tra le destinazioni di mare in Europa ce ne sono almeno 2 in Portogallo che sembrano essere perfette per i gusti più diversi, e per le più straordinarie aspettative di vacanze. In questa parte d’Europa spenderete meno senza dover rinunciare proprio a nulla!

Algarve, mare e villaggi unici

L’Algarve è una regione costiera del Portogallo che offre una combinazione perfetta di belle spiagge, clima soleggiato e affascinanti cittadine. Lagos, Albufeira e Faro sono alcune delle località più popolari, con spiagge dorate, scogliere spettacolari e un’ampia scelta di attività acquatiche. Albufeira è una delle destinazioni balneari più popolari dell’Algarve, in Portogallo. Con le sue splendide spiagge, come Praia dos Pescadores e Praia da Oura, e la sua vivace vita notturna, questa località offre una grande varietà di attrazioni per ogni tipo di viaggiatore

La Costa del Alentejo, fuori da tutto a contatto con la natura

La Costa del Alentejo è una destinazione ancora poco conosciuta e quindi ancora molto vantaggiosa dal punto di vista economico, ma offre una bellezza naturale straordinaria. Qui troverete spiagge incontaminate, dune sabbiose, acque cristalline e una tranquillità che vi farà sentire lontani dal trambusto delle città.

Spagna, il regno della movida e del sole

Spagna

Non ci sono parole per definire la bellezza di Spagna. Movida, sole mare e location che sembrano uscite da una cartolina dei Caraibi. andiamo a vedere il mare di Spagna, dunque, come ci può sorprendere e dove trovarlo nella sua veste migliore! Ecco dove potete divertirvi e godere del mare senza rinunciare al nostro obiettivo dell’estate: partire a Giugno e risparmiare il più possibile!

La Costa Brava tra cucina deliziosa e baie nascoste

La Costa Brava in Spagna è una delle destinazioni balneari più amate dell’Europa. Qui troverete spiagge sabbiose incantevoli, baie nascoste e città affascinanti come Cadaqués e Tossa de Mar. La regione è anche famosa per la sua deliziosa gastronomia, con una grande varietà di piatti a base di pesce e frutti di mare

La Costa Del Sol, Marbella e Malaga e ancora di più!

La Costa del Sol è una delle coste più famose della Spagna, situata nella regione dell’Andalusia. Qui potrete godervi spiagge di sabbia dorata, un clima mediterraneo caldo e più di 300 giorni di sole all’anno. Località come Marbella e Malaga offrono anche una vivace vita notturna e una varietà di attività per tutta la famiglia.

Grecia, Francia e Croazia le altre destinazioni top per il mare in Europa

Isola di Santorini

Per finire il nostro tour nel migliore mare d’Europa non possiamo non andare a vedere le destinazioni più cool e con il mare più bello della Grecia, Francia e anche della Croazia, troppo spesso sottovalutata. Ovviamente ci sono destinazioni che vi sembreranno ovvie e non potevamo non aggiungere, alcune vi sorprenderanno invece…

Corfù, come potevamo non inserire la Grecia?

Grecia Corfù

Corfù è un’isola greca situata nel Mar Ionio, al largo della costa nordoccidentale della Grecia continentale. È la seconda isola più grande dell’arcipelago delle Isole Ionie. Corfù si trova a nord di Igoumenitsa, un importante porto di collegamento con il continente. Corfù è facilmente accessibile tramite voli diretti da molte città europee, rendendo il trasporto più conveniente rispetto ad altre isole più remote. Ciò comporta una maggiore competizione tra le compagnie aeree, che potrebbe portare a tariffe più convenienti per i voli. Scegliendo Corfù non rinuncerete alla bellezza dei luoghi della Grecia, ma allo stesso tempo avrete risparmiato davvero molto!

La Costa Azzurra in Francia il mare più chic che ci sia

Se cercate una combinazione di montagna e mare, la regione delle Alpi Marittime in Francia è l’ideale. Potrete esplorare la costa della Costa Azzurra con le sue spiagge glamour a Cannes e Nizza, e poi immergervi nell’atmosfera rilassante delle città costiere come Antibes e Mentone.
Antibes è una graziosa città costiera che offre un’atmosfera rilassata e alcune spiagge bellissime. Qui potrete trovare alloggi a prezzi più convenienti rispetto a destinazioni più esclusive come Monaco o Saint-Tropez.

Dubrovnik in Croazia, provare per credere!

Dubrovnik, situata sulla costa adriatica della Croazia, è una città incantevole con un mare cristallino e una ricca storia. Potrete esplorare le sue antiche mura cittadine, rilassarvi sulle spiagge di sabbia o ciottoli e fare escursioni alle isole vicine, come Lokrum e l’arcipelago delle Elafiti. Ora che avete visto tutte le possibili combinazioni, non avete più scuse per partire!