Uomini che amano i Gioielli: 6 Anelli per Lui da acquistare su Zalando!

Claudia Piol
13/11/2022

L'universo maschile sembra apprezzare sempre di più i gioielli. Ma soprattutto ama con vigore indossare gli anelli, simbolo di personalità ed espressione di se stessi. Ecco gli anelli più belli da comprare su Zalando.

Uomini che amano i Gioielli: 6 Anelli per Lui da acquistare su Zalando!

Le grandi star maschili lo dimostrano: i gioielli non sono più solo affari da gentil sesso. No, no sempre di più anche gli uomini, o una buona parte di loro, sembra apprezzare anelli, bracciali, orecchini ecc. Fondamentale è sempre riuscire a trovare il proprio stile personale senza fare mix match sbagliati o eccessivi. La tendenza è quindi quella di andare oltre i classici orologi, fedine e catenine varie. In fatto di gioielli maschili c’è veramente un universo da esplorare. Specie se ci soffermiamo sugli anelli, un simbolo che esprime stile, audacia ma che indica anche uno status sociale e fedeltà.

Gli anelli per lui più belli da comprare su Zalando

Lo vediamo tutti i giorni sulle passerelle di alta moda globale: il trend gioielli maschili va forte. Diversi design e mood ispirazionali si alternano tra loro per accontentare ogni esigenza. Serve tanto equilibrio e una buona dose di audacia per scegliere quello adatto al proprio stile. Se vogliamo è un po’ un ritorno al passato. Indossare degli anelli era una usanza ben diffusa tra i faraoni egizi, i vichinghi e gli ottamani. Era sfoggio di ricchezza, valore e status sociale, ma anche sinonimo di appartenenza a certe famiglie o associazioni private. E oggi? Oggi gli anelli sono una tendenza e un accessorio di stile molto apprezzato.
Su quale dito indossarli? Sul mignolo se si tratta di un anello importante e molto simbolico, ma soprattutto se si vuole attirare l’attenzione e si ha una grande abilità di espressione. Sull’anulare in caso di fede nuziale, come simbolo di amore e di impegno. Sul medio quando si vuole trasmettere equilibrio. Sull’indice per esprimere potere, leadership e autorità. Era il dito preferito su cui indossare anelli maschili all’epoca del Medioevo e durante il Rinascimento. Di solito era su questo dito che si indossava infatti l’anello della propria casata, per ragioni pratiche, come timbrare i sigilli in ceralacca nelle lettere e nei messaggi, e poi anche per ragioni di prestigio. L’uomo con un anello sull’indice sicuramente ispira sicurezza, fiducia e molto coraggio. E cosa dire del pollice? Un dito insolito dove indossare un gioiello maschile ma molto amato da chi ama indossare più anelli sulle mani. Un anello sul pollice significa forza, carattere, identità e personalità.
I più belli proposti da Zalando? Questi qui sotto.

Anello in argento Guess Log In

anelli uomo

In acciaio placcato con struttura a catena rigida e logo Guess, questo anello combina stile e comfort insieme. Sei ti stai chiedendo come scegliere un anello maschile considera questi fattori: la personalità, l’attività lavorativa svolta, la gestualità, il look quotidiano. Analizzare tutto questo ti guiderà nella scelta dell’anello, anche per capire cosa ti serve e quanto grande deve essere.

Anello anticonvenzionali Dsquared2

anelli uomo

Per la serie “non passare inosservati”. L’anello Journey Charms di Dsquared2 in metallo e resina con occhio centrale nei toni del blu nasce per stupire, così sensuale e irriverente. Dedicato all’uomo pronto a rompere ogni regola, pieno di energia e voglia di divertirsi. E perché no? Con un animo anche molto rock.

Anello in acciaio inox Hugo Boss

anelli uomo

Un anello di tendenza, bellissimo da abbinare a chi ha una carnagione chiara e più fredda. Hugo Boss punta tutto sui dettagli cut out ispirati al suo monogramma. Un anello che può essere indossato come unico protagonista sulla mano oppure accompagnato ad altri accessori abbinati per stile o colore.

Finish mat per l’anello Icon Brand

anelli uomo

Total black, finish mat super grintoso e acciaio inossidabile. L’anello Icon Brand piace ai millennials e tantissimo anche alla generazione Z perché trasmette mascolinità e un fascino da ribelle. Rappresenta una sorta di dichiarazione vivace di amore per la vita e una forte espressione di individualità.

Passione oro per l’anello Versace

anelli uomo

Oro, prezioso, audace e logato, senza tempo. Versace sfoggia il classico logo del brand: la Medusa. A chi si rivolge Versace? A un uomo forte, passionale, sicuro di sé e capace di vivere le sue emozioni in modo travolgente anche attraverso un gioiello. Su quale dito indossarlo? Indice per un sapore un po’ hippy, pollice o medio se si vuole osare di più. E perché proprio l’oro? L’oro porta fortuna e buon auspicio a chi li indossa.

Uno stile rock’n roll per Diesel

anelli uomo

Il lusso democratico di Diesel e il suo DNA rock’n’ roll, che guarda sempre al futuro, si vede tutto in questo anello a fascia con logo del brand. Un anello da portare con fierezza, sicurezza, anche disinvoltura, che trasmette movimento e ritmo. Su quale mano indossarlo? Normalmente la mano destra è considerata quella più fisica e dell’azione. Mentre la mano sinistra è la mano dei sentimenti, della riflessione e della creatività.