Home » Bellezza » Unghie: è questo il colore top per l’estate 2025

Unghie: è questo il colore top per l’estate 2025

Unghie: è questo il colore top per l’estate 2025
Lettura: 4 minuti

La manicure virale dell’estate 2025 si ispira ai limoni e regala un finish glossato vitaminico e caramellato: ecco le lemon drops nails e le alternative altrettanto agrumate che rendono golosa e ispirazionale la manicure!


Gourmand, frutta e profumi d’estate: cosa c’è di più significativo degli agrumi? E quest’estate, assieme alle arance, spunta un colore di tendenza super vitaminico. Ispirato, come spesso accade, alla trend setter iconica Hailey Bieber, che a sua volta omaggia l’Italia e la costiera Amalfitana, scegliendo un agrume simbolo: il limone. Il giallo chiaro e luminoso è perfetto per finish vibranti, lucidi e glossati, golosissimi e perfetti per il sole d’agosto.

La nail art che si ispira al simbolo della Costiera Amalfitana

Se la vita ti dà limoni…. Cambia la tua manicure! Le ispirazioni fruttate, dalle strawberry milk nails alle orange, fino alle “tutti frutti”, sono un must estivo che quest’anno si concentra per lo più sulle tonalità calde di giallo e arancio, ma anche verde. Quel che caratterizza le lemon drops nails non è solo il colore, ma anche l’arricchimento di una nail art fruttata, che va da foglioline, spicchi di limone, piccoli dot circolari bianchi o argento, design grafici di ogni tipo. Il massimo della creatività? Le applicazioni 3D e il mix con altri colori: come sempre con la nail art non c’è limite alla fantasia, purché sappia di rinfrescante e dissetante limonata!

@opi When life gives you lemons… 🍸🍋 @Elizabeth recreates this zesty lemon drop mani using shades Daffodil Duck Walk + Suzi Talks with Her Hands. Original design: @Zola for Hailey Bieber 💛 #OPI #OPIObsessed #yellownails #summernails #haileybeiber ♬ Gentle and Brave Western Instrumental Loop 2(1387537) – Leano

Tendenza smalto giallo: le “lemon drop nails” di Hailey Bieber

L’ispirazione originale della lemon drop nails? Naturalmente Hailey Bieber, e la sua celebre nail artist Zola Ganzorigt. Per copiarle, servono uno smalto giallo dal colore pieno e altamente pigmentato e, per replicarlo pedissequamente, un grigio luminoso per creare mini dot a contrasto. Le fantasie, come abbiamo detto, possono anche allontanarsi dall’originale, purché conservino il giallo intenso e chiaro alla base. Pensate a limoni, lime, mandarini e bergamotti: seguite l’ispirazione e trovate la vostra idea tra le tante ispirazioni virali su TikTok e Instagram!

Come si sceglie lo smalto giallo perfetto

Unghie: è questo il colore top per l’estate 2025

Perfette per illuminare l’abbronzatura di pelli scure e olivastre, il giallo ideale per queesta manicure è un colore sole, pieno e brillante. Più la carnagione è chiara, più ci possiamo spostare su sfumature pastello, fino al giallo vaniglia. Un tono perfetto lo restituisce Hermès 22-Jaune Pollen, una delle sei tonalità in edizione limitata della collezione primavera estate 2025. Caratterizzata da mezzitoni e tonalità iridescenti, questa collezione racconta un momento sospeso tra la delicatezza della primavera e gli albori di un’estate ardente. La forma ideale? Il giallo pieno rende al massimo su unghie squadrate e squovali. Attenzione anche ai gioielli: scegliete acquemarine per un contrasto, bracciali dorati per riflettere e, se preferite un mood boho, gioielli in corda e perle grezze. Con lo smalto giallo esalterete il vostro stile estivo!

Colorate e luccicanti, come caramelle

Il giallo (o verde) limone è decisamente un colore da provare su mani (e piedi), per il mese più caldo dell’estate. Se ancora non siete partiti, è il momento giusto per dare una svolta accesa e vibrante alla vostra manicure dal mood vacanziero. Il finish ideale? È lucido e glossy, che restituiscono alle unghie un effetto glassa zuccherata che si illumina al sole, esalta l’abbronzatura e regala un non so che di goloso e dissetante, ma soprattutto energico.

Alternative da provare: dal lime al mandarino!

Se la tendenza estiva è fruttata e agrumata, come con le fragranze anche con il colore della manicure, non per forza il giallo limone e la sua vibes accesa sono l’unico color trend da provare. Sul tema agrumato in realtà la nail art si può estendere alle linee cromatiche vicine, sia verso il verde – altrettanto estivo nella nuance lime – fino all’arancio, che non solo come corallo e fluo, ma anche con nail art che si ispirano a mandarini e arance, può restituire una variante altrettanto vitaminica, è il caso di dirlo, al giallo limone.

Altro must è l’arancio, che dal corallo al fluo accende ogni estate di vibes intense e luminose: energico, solare e versatile, lo smalto arancio è sempre una scelta giusta se si vuole stupire e ci si vuole far notare. Riesce a valorizzare carnagioni chiare e scure, che meglio riflettono le tonalità più accese.