Un’App contapassi che ti permette di guadagnare Camminando. E’ tutto vero!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
18/01/2024

Cammini molto per piacere o esigenza? Cosa stai aspettando dunque, esistono delle app che ti permettono di guadagnare denaro, sconti e benefit, a ogni tuo passo.

Un’App contapassi che ti permette di guadagnare Camminando. E’ tutto vero!

Adori Camminare, fare lunghe passeggiate e senti che questa attività ti fa stare davvero bene? Allora questa è l’App che fa al caso tuo. Non ti sembrerà vero ma, secondo quanto riportato nella descrizione di questo contapassi, verrai retribuito per fare ciò che più ti piace: camminare. Sì hai capito bene. Puoi guadagnare denaro, ottenere convenienti sconti, fare addirittura beneficienza, solo facendo delle lunghe passeggiate. Non si tratta di grosse cifre ma se cammini con costanza e rispetti gli step dell’app, nel lungo periodo, accumulerai abbastanza da farti un bel regalo.

app contapassi

L’App che ti paga per Camminare…

Camminare fa bene al corpo e alla mente, è infatti un attività salutare ma anche stimolante perché ti permette di scoprire posti e conoscere persone. E’ inoltre sostenibile, ecologica ed economica. La mission dell’app si focalizza infatti proprio su questi 3 punti: Salute, Ambiente e Socializzazione. Nello Store possiamo leggere:

  • Salute: Camminare è il primo passo verso la salute fisica e mentale. L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di fare 10.000 passi al giorno, poiché l’inattività è uno dei principali fattori di rischio di morte.
  • Ambiente: Camminare è la forma di trasporto meno inquinante, con un impatto di carbonio pari a zero.
  • Socializzazione: Camminare significa muoversi a un ritmo naturale e partecipare ad attività vicine. Permette di scoprire (o riscoprire) la propria città, i suoi siti culturali, luoghi, negozi e dintorni.

Probabilmente avrete già capito di che app stiamo parlando, sono 20 milioni gli utenti infatti che camminano, con WeWard, un contapassi gratuito disponibile per Android e iOS molto semplice da usare e a quanto pare, anche molto vantaggioso. Ma è l’unico? Assolutamente NO, sulla scia di WeWard sono nate diverse app contapassi che oltre a far bene alla salute sono pronte a rinvigorire il tuo portafogli. Scopriamole insieme…

app che pagano per camminare

WeWard e le altre App che trasformano i nostri passi in denaro virtuale

Sulla scia di WeWard, forse una delle prime app a portare in Italia la formula “cammina e guadagna”, o forse solo la più famosa, i contapassi con benefit sono diventati davvero tanti, oggi ve ne faremo scoprire altri 5 così che possiate confrontarli e  decidere qual è meglio per voi.

Sweatcoin, l’app in dollari da sfruttare su Amazon

Sweatcoin è un’app contapassi e fitness tracker che ti paga per i passi che fai in moneta elettronica da spendere sui marketplace con cui l’azienda ha stretto degli accordi: puoi acquistare gadget, kit sportivi e fitness, alimentazione sana e molto altro. Tra i tanti e-commerce c’è anche Amazon.

Movecoin non conta solo i passi ma anche pedalate

Un’altra app interessante è Movecoin. La particolarità di questa app infatti, è che non conta solo i passi giornalieri, ma anche gli spostamenti in bicicletta. Ogni Km, fatto dunque a piedi o pedalando, viene ricompensato con una somma di circa 10 centesimi da impiegare per lo shopping online, acquistare biglietti per i mezzi di trasporto pubblici o addirittura pagare le tasse.

app che conta le pedalate

Runtopia, un’App per sportivi veri

Runtopia è l’applicazione ideale per gli appassionati di sport di ogni tipo, oltre alla funzione contapassi infatti, offre diversi validi programmi di allenamento. Le camminate calcolate alla perfezione attraverso il supporto di un sistema Gps, vengono ripagate in valuta digitale da spendere nei numerosi negozi online specializzati in attrezzature per sport e attività fisica presenti nel catalogo dell’app.

Virtuoso, l’app che premia il tuo impegno

Virtuoso, non è solo un semplice contapassi, questa app infatti monitora il benessere generale di ogni utente raccogliendo anche informazioni sulle ore dormite durante la notte e sulle sessioni di meditazione. I più virtuosi, con uno stile di vita sano e corretto, verranno ricompensati con un credito da spendere su piattaforme come Amazon, negozi di articoli sportivi o addirittura abbonamenti in palestra.

StepBet, un’app per scommettitori audaci!

StepBet ti paga per camminare ma a un patto: vincere una scommessa. In pratica dovrete fissare degli obiettivi settimanali sempre crescenti in accordo con l’app. Una volta raggiunti verrete lautamente ricompensati con voucher e buoni sconto da sfruttare su diversi e-commerce.

app contapassi