Home » Bellezza » Tutti pazzi per i patch occhi: ora anche in versione griffata!

Tutti pazzi per i patch occhi: ora anche in versione griffata!

Tutti pazzi per i patch occhi: ora anche in versione griffata!
Lettura: 5 minuti

Efficacissimi per sgonfiare e illuminare il contorno occhi, i patch occhi sono anche un accessorio di stile: forme, loghi e colori, ecco i più ricercati!


Da cosmetico funzionale a accessorio di stile: sono sempre di più le celeb che mettono in mostra i patch occhi anche fuori casa, in una pausa dai set, in auto o poco prima di un evento. E così oltre alle loro caratteristiche skincare, le maschere occhi in idrogel cambiano forma, colore e stile e sono pensati per essere “visti”, diventando un vero e proprio trend. Così non solo le maison di moda, ma anche le case cosmetiche si sbizzarriscono nel creare nuove forme tanto quanto nuove formulazioni. Perché, è il caso di dire, anche l’occhio vuole la sua parte!

I patch occhi più efficaci dal design unico!

I patch occhi non sono solo rinfrescanti e decongestionanti, ma ne esistono di diversi tipi per ridurre le discromie, illuminare il contorno occhi, eliminare i gonfiori, idratare e migliorare la grana della pelle, riducendo le imperfezioni. Pratici da utilizzare, negli ultimi tempi sono tra i prodotti beauty must have in ogni routine express, proprio perché non richiedono di stare fermi mentre si indossano. E così anche il momento di uscire, di fare la spesa o di guidare da un posto all’altro possono essere occasione giusta per indossarli.

Prima dell’estetica, di cosa sono fatti e cosa contengono?

I più noti sono in idrogel, silicone o in tessuto biocompatibile, materiali che consentono di restare in posizione e non muoversi per tutta la durata del trattamento, mentre progressivamente rilasciano gli attivi in modo che vengano assorbiti dalla pelle. Per lo più arricchiti di acido ialuronico, caffeina, tè verde ma anche niacinamide e vitamina C, sono in grado di agire a fondo come anti gonfiore, anti rughe e illuminanti, restituendo uno sguardo subito più fresco e riposato.

Gli eye patch aesthetic, i nuovi beauty must-have

Sempre più amati dagli influencer digitali e messi in mostra dalle celeb, ora gli eye patch sono anche una moda, e quelli logati diventano un vero e proprio status symbol, da indossare e avere proprio come un accessorio firmato. Mentre anche i brand beauty fanno a gara per distinguersi in forme e colori diversi. Così come i patch nascondi brufoli fanno furore tra le teen ager, tra le più grandi sono ricercatissimi i patch con i loghi delle più importanti maison di moda, da Chanel a Dior, o diventano virali quelli con forme speciali, dalle nuvole ai cuori. Vediamo i più cool!

Chanel Le Lift Flash Eye, super rapidi con acido ialuronico

Tutti pazzi per i patch occhi: ora anche in versione griffata!

L’expertise antietà Le Lift si rivela in questi patch occhi altamente efficaci, la cui formula contiene un’alta concentrazione di acido ialuronico a basso peso molecolare. L’effetto tensore è visibile sul contorno occhi. La pelle è più levigata, tonica e luminosa. La formula ultra-fresca è racchiusa in patch innovativi che si adattano alla perfezione alla zona del contorno occhi per un effetto decongestionante immediato, mentre il marchio Chanel impreziosisce l’applicazione: un selfie è d’obbligo.  

I Patch Occhi firmati Dior, i più indicati per eliminare i segni di stanchezza

Tutti pazzi per i patch occhi: ora anche in versione griffata!

Tra i primi ad essere usciti, questi innovativi patch occhi sfruttano l’effetto freddo per aumentare tono e idratazione: riducono la temperatura di 4,5 gradi nella zona perioculare, pensati appositamente per eliminare i segni di stanchezza legati all’uso di dispositivi digitali. In 10 minuti la pelle apparirà più idratata e luminosa. Grazie alla tecnologia Double Hydrogel, questi patch per il contorno occhi offrono massima flessibilità e aderenza, risvegliando e illuminando lo sguardo all’istante, oltre a preparare la pelle al make-up.

Dolce&Gabbana Beauty, i patch contro i segni dell’affaticamento, anche digitale

Tutti pazzi per i patch occhi: ora anche in versione griffata!

Le No-Puff Caffeine Eye Patches sono l’accessorio di bellezza per eccellenza, progettato per rinfrescare e risvegliare istantaneamente la zona del contorno occhi. Con un sofisticato motivo monogramma DG ispirato ai codici della moda Dolce&Gabbana, questi patch occhi offrono un momento di benessere irrincunciabile e perfetto per i selfie. Facili da applicare, lasciano il contorno occhi rinfrescato e illuminato.

ESW Beauty, Iced Chai Latte Energizing & Firming, iconici a forma di nuvola

Tutti pazzi per i patch occhi: ora anche in versione griffata!

Rigenerano e ringiovaniscono lo sguardo questi patch contorno occhi energizzanti e rassodanti Iced Chai Latte. Una miscela di chai con caffeina e peptidi, rivela uno sguardo non solo risvegliato, ma anche rassodato e rivitalizzato. Realizzati in idrogel vegano derivato dal muschio irlandese, un tipo di alga rossa, è ricco di carragenina, aiuta a legare l’acqua e a trattenere l’idratazione per una maggiore idratazione.

Essence eye patch Queen Of… design colorato e multiforme

Tutti pazzi per i patch occhi: ora anche in versione griffata!

I cerotti idrogel per gli occhi Essence Queen of… sono la soluzione perfetta per occhi freschi e radiosi. Ogni confezione include cinque paia di cerotti per gli occhi dal design unico e colorato, a forma di unicorni, stelle, farfalle, cuori e delfini, dai colori vivaci e morbidi effetti glitter. Sono formulati con vitamina C e acido ialuronico per idratare e illuminare la delicata zona sotto gli occhi. Applicati al mattino, offrono un effetto risveglio rivitalizzante, lasciando la pelle fresca ed energizzata.

Eye Patches FaceD, multiuso anche per il contorno labbra

Tutti pazzi per i patch occhi: ora anche in versione griffata!

Patch occhi riutilizzabili per potenziare l’efficacia di ogni trattamento occhi: usati come booster per la crema o il siero occhi abituale massimizzano l’assorbimento dei principi attivi grazie alla loro azione occlusiva. Sottili e morbidi per adattarsi alla forma del viso. Sono utilizzabili anche per le rughe naso-labiali applicando prima sulla pelle un siero filler antirughe.