Chi l’ha detto che in primavera i protagonisti assoluti debbano essere solo vestiti e gonne leggere? Il vero segreto per un look impeccabile (e versatile) nella bella stagione è un bel paio di pantaloni. Ma non uno qualsiasi: la Primavera/Estate 2025 secondo Mango parla chiaro, e lo fa attraverso modelli eleganti, freschi, contemporanei, in grado di adattarsi alle occasioni di stile più disparate. In questa guida abbiamo raccolto i pantaloni più interessanti (e belli) della nuova collezione del brand spagnolo. Il minimo comune denominatore? Silhouette rilassate, tessuti leggeri, un equilibrio riuscitissimo tra linee classiche e tocchi originali. Pronte ad aggiungere nuovi modelli alla wishlist di questi mesi?
I pantaloni dritti in 100% lino con coulisse

Non c’è primavera senza lino, e Mango lo sa bene. Questi pantaloni dritti in 100% lino sono la base perfetta di qualsiasi guardaroba estivo. Il taglio è comodo ma slancia, il design è essenziale, ma è la coulisse a fare la differenza: aggiunge un dettaglio sporty chic e rilassato che li rende ideali anche per look off-duty. Da portare con una canotta in cotone grezzo e sandali flat per un brunch, o con una camicia maschile e sabot per un look cittadino chic.
I Pantaloni in misto lino wideleg color vino

Decisamente più audaci, ma non meno sofisticati: questi pantaloni wideleg color vino in misto lino sono il twist perfetto che serve a rinfrescare i look da giorno di questi mesi. Il lino li rende leggeri e adatti anche alle temperature più alte, mentre il taglio ampio dona movimento e dinamicità. Da provare con una camicia bianca oversize e sandali minimal per bilanciarne il volume. Il colore è intenso, vibrante ma portabile, e funziona anche in total look. Insomma, on’opzione versatile per chi cerca eleganza e comfort!
Pantaloni in maglia marroni con stampa geometrica beige

Comodi e stilosissimi al contempo, questi deliziosi pantaloni in maglia stretch, dal fit fluido, che hanno tutte le carte in regola per diventare l’alleato di stile di questa stagione: una stampa geometrica effetto optical nei toni del marrone e del beige, una texture morbida e un’attitudine retrò decisamente modaiola. Perfetti per l’aperitivo in terrazza o per un weekend fuori porta, si abbinano perfettamente a un crop top neutro e sneakers o sandali a listini.

I pantaloni skinny sono tornati! Merito anche del loro fascino retrò e della loro versatilità. Il modello di Mango è crop, declinato in elegante blu navy, ed è già uno dei pants più amati della stagione (spoiler: la versione kaki è andata sold out in un lampo, quindi non fartelo scappare in questa nuance e in nero). Perfetti per l’ufficio, il tempo libero o un look da viaggio, si portano con ballerine a punta, loafers o kitten heel. Il loro punto di forza è la lunghezza alla caviglia, che dona a tutte!
I pantaloni in pizzo sangallo bianchi

Freschi, femminili e decisamente estivi: i pantaloni in pizzo sangallo sono un inno al romanticismo easy. Il taglio dritto li rende versatili, il tessuto traforato li fa respirare e li trasforma in un capo chiave anche per le giornate più calde. Da abbinare con top tono su tono, bluse oversize o cropped t-shirt, per un look che dice “sono in vacanza” anche in città. In poche parole, sono questi i pantaloni comodi e stylish che non possono assolutamente mancare nella valigia dei prossimi mesi!
I pantaloni in popeline a righe celesti

In omaggio alla sponsorizzazione del Barcelona Open Banc Sabadell, il brand spagnolo ha lanciato una meravigliosa capsule sportiva dal gusto nostalgico. Questi pantaloni in popeline a righe celesti, con ricamo e dettagli vintage, rappresentano alla perfezione il connubio tra tennis e moda urbana. Il taglio morbido li rende adatti anche a chi cerca comfort con un twist preppy. Con una polo oversize o una giacca tecnica diventano un perfetto look da tempo libero!
I pantaloni gialli in misto lino con pinces

Che il colore giallo sia uno dei protagonisti della primavera 2025 è già risaputo, ma Mango declina questa luminosissima nuance in una versione soft e naturale. Questi pantaloni in misto lino con pinces uniscono stile sartoriale e freschezza. La vita alta, il taglio leggermente affusolato e il tessuto leggero li rendono un capo strategico, un jolly da indossare sia con crop top e sandali chunky, sia con blazer e mocassini. Luminosa alternativa al beige, si abbina bene anche con il bianco, con il denim e con accessori marroni.