Tutti i look di Kate Middleton, dai più belli ai più discutibili [FOTO]

12/10/2016

Tutti i look di Kate Middleton, dai più belli ai più discutibili [FOTO]

Tutti i look di Kate Middleton destano sempre pareri controversi e discordanti tra loro. Dai vestiti più belli agli outfit più discutibili, la duchessa di Cambridge divide i pareri, incassa consensi ma riscuote anche molte critiche. Com’è possibile che una donna così in vista, per di più giovane e decisamente carina, possa vivere sempre sul filo del rasoio? Tutta colpa dell’etichetta e di quell’aria da brava ragazza troppo inglese e poco glamour ma anche di alcune scelte di stile, ammettiamolo, facilmente criticabili. Vediamo insieme tutti i look di Kate Middleton più belli e anche quelli che ci sono piaciuti meno, così da capire cos’è che a volte non funziona nel suo stile.

Quando William ha iniziato a frequentare Kate, la stampa inglese, così come quella internazionale, ha iniziato a interessarsi a lei. Non certo una ragazza fashionista, ma dal mood british, senza particolari guizzi di stile, anzi.

Il look del fidanzamento

fidanzamento kate middleton

Quando fu annunciato il fidanzamento tra Kate Middleton e William, tutte le attenzioni si rivolsero su di lei, sull’anello maestoso e sul suo abito, il quale fu copiato in un battibaleno da moltissimi brand e desiderato da tantissime ragazze. Per l’occasione scelse un vestito longuette blu zaffiro, identico alla pietra dominante del gioiello donato dal futuro marito. Forse non avrebbe potuto scegliere niente di diverso, ma il midi dress in sé, ammettiamolo, era senza infamia e senza lode. Un abito come un altro.

Gli outfit prima del matrimonio

Royal wedding   Kate Middleton with mother and sister

Prima del matrimonio, Kate fu seguita in ogni suo spostamento e la sua vita privata divenne immediatamente di dominio pubblico. Nei mesi precedenti il grande giorno non ci regalò nessun look particolare o degno di nota, a riprova del fatto che non ha mai avuto alcuna propensione per la moda e per lo stile in genere.

L’abito da sposa di Kate Middleton

abito da sposa kate middleton

Le nozze di William e Kate furono seguite in tutto il mondo. Amore e unione sacra a parte, l’attenzione fu rivolta maggiormente all’abito da sposa di Kate Middleton, un modello imponente, principesco e molto regale firmato da Sarah Burton per Alexander McQueen. Anche questo, in breve tempo, divenne il vestito nuziale più imitato e richiesto. Ancora oggi ci sono future spose che chiedono un look identico a quello della duchessa di Cambridge. Decisamente non attuale e glamour, ma indubbiamente molto tradizionale.

I look di Kate Middleton nelle occasioni ufficiali

kate middleton occasioni ufficiali

Si può dibattere molto sulle scelte di stile di Kate Middleton, alla quale da sempre consigliamo affidarsi a uno stylist o, meglio ancora, a un team di esperti. La duchessa di Cambridge, forse sovrastata dall’etichetta reale, sceglie spesso vestiti che le cingono il punto vita e scivolano delicatamente sulle ginocchia. La lunghezza non è delle migliori, considerando che ha gambe snelle e per di più ha superato da poco i 30 anni.

Look da sera kate middleton

Se da una parte troviamo degli abiti da giorno da vecchia signora, dall’altra assistiamo alla trasformazione in cigno, quando per eventi serali di gala punta tutto su lunghi e raffinati vestiti con decorazioni in pizzo o spacchi audaci, ma mai volgari. Inoltre, dobbiamo ammettere che preferiamo la versione di Kate con i capelli sciolti. L’acconciatura raccolta le regala dai dieci ai venti anni in più.

I vestiti pastello e le trame floreali

Look da giorno kate middleton

Gli abiti dai colori pastello, soprattutto se scelti nelle nuance di tendenza del momento, possono risultare un’arma a doppio taglio. Se da un lato sono raffinati e delicati, dall’altro possono tramutare la Middleton nella versione young della Regina Elisabetta. Infatti, questo è accaduto proprio in occasione del suo primo viaggio ufficiale in solitaria in Olanda, quando ha optato per un abito celeste peplum stile vintage. La verità? Non è stata affatto una mossa vincente. Decisamente meglio il modello rosa con fiori oversize scelto qualche giorno prima e, comunque, aspramente criticato. Il vero problema di Kate è proprio lei, il suo beauty look e il modo, ovviamente gentile e cordiale, di porsi, che la fanno sembrare una nonnina dolce e premurosa.

kate middleton regina elisabetta

Kate Middleton, però, ha solamente 34 anni, forse è il caso che rivisiti completamente le sue scelte di stile. Prima che sia davvero troppo tardi.