Dal nude look di Emma Stone al Caschetto all’Italiana di Zendaya, tutti i Beauty Look degli Oscar 2024

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
11/03/2024

E' stato l'anno dell'eleganza, abbiamo visto molti look nude e capelli sciolti, un naturale studiato in grado di valorizzare ogni donna, specie se bellissima come le amate Star di Hollywood. Andiamo a scoprire di più sui beauty look degli Oscar 2024...

Dal nude look di Emma Stone al Caschetto all’Italiana di Zendaya, tutti i Beauty Look degli Oscar 2024

E si è conclusa anche questa 96esima edizione della notte degli Oscar tra statuette d’oro, luci, lacrime e discorsi, alla fine è calato il sipario. E no! Aspettate un attimo, è tempo di pagelle. Per quelli che non ce l’hanno fatta a fare la notte in bianco per seguire la kermesse cinematografica più famosa del globo, eccoci qui a svelare i Trend trucco e parrucco di quest’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stylosophy (@stylosophy.it)

Oscar 2024, i beauty look delle Star: le tendenze make up e capelli

Cominciamo col dire che l’edizione degli Oscar 2024 è stata super sobria, non ci crederete ma non abbiamo pasticci beauty da segnalare. Il quiet luxury è ormai un diktat, nella moda come nel settore della Bellezza, sbagliato pensare che nessuno abbia osato, questa eleganza sottile e silenziosa si è fatta sentire prepotente tanto quanto paillette e lustrini. Nel il make up il vero protagonista è stato dunque il nude. Mentre per i Capelli, qualche bel caschetto e molte chiome al vento naturalissime. Abbiamo riconosciuto solo 2 rossetti rossi in questa edizione, ma del resto che Red Carpet sarebbe senza un po’ di passione!

Emma Stone, Jennifer Lawrence, e Margot Robbie: le regine del nude look

E’ naturale ma radioso il make up di Emma Stone che trionfa come miglior attrice protagonista per il Film “Povere Creature!”, portando a casa la seconda statuetta della sua carriera. La base è luminosissima, l’eyeliner allungato e sfumato verso l’esterno e il rossetto di un bel rosa fragola a mettere in evidenza il suo sorriso smagliante. I Capelli, nella nuance che più le dona – un rame scuro, vengono portati dietro le orecchie con fila centrale e movimento solo sulle punte.

Trucco semplice ma d’effetto anche per Margot Robbie, con un make up firmato Chanel effetto bronze che scolpisce leggermente le guance. Capelli lasciati sciolti, quasi al naturale a rendere tutto più etereo. Il tris si completa con il nude di Jennifer Lawrence, anche per lei estrema luce, unica nota a differenziarla l’eyeliner nero. Per la chioma sceglie delle Onde Flat elegantissime.

Capelli, i caschetti più belli e tanti chiome al vento

Tre quelli più belli, ma ne abbiamo visti diversi, il caschetto è uno dei grandi protagonisti della notte degli Oscar 2024. Con qualche leggera onda e sfilacciato verso l’esterno quello di America Ferrara, bellissima e super in forma. Cortissimo, liscissimo e con punte ricurve quello di Carrey Mulligan, che centra appieno anche il tono di stagione, biondo vaniglia. Divino il caschetto da diva della bella Zendaya, il nome di questo taglio è proprio “caschetto all’italiana” perché rievoca il taglio delle star anni ’60 del nostro Bel Paese. Oltre al caschetto abbiamo visto molti look naturali con capelli sciolti e leggere onde. In controtendenza Emily Blunt, che sfoggia un vaporoso chignon da ballerina, realizzato arrotolando una treccia a spina di pesce, che le dona un aspetto super chic anche nell’anno dei Capelli al vento.

Lip Red, ecco le Star che non hanno avuto paura di osare…

No non stiamo parlando si John Cena, per quando il suo nudo integrale sia stato davvero un azzardo! Restiamo sul make up. In un tripudio di rosa, di pesca, di illuminanti super natural, di trucchi sussurrati o proprio evitati, come nel caso di Pamela Anderson, sul Red Carpet senza un filo di trucco, ecco che abbiamo visto due Red Lip spiccare come fari nella notte. E sì, Kirsten Dunst in un elegantissimo bianco Gucci e Kendall Jenner sinuosa in un sofisticato nero Maison Margiela, hanno puntato tutto su labbra rosse in stile vecchia Hollywood. Beh diciamolo pure, hanno fatto centro!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GUCCI (@gucci)