Tutte pazze per le Borse ispirate alla cucina. Sono originalissime!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
10/04/2024

Tutte pazze per le Borse ispirate alla cucina. Sono originalissime!

Un delizioso tortellino, un  cannolo, un’arancia…no, questo non è l’inizio di un articolo che parla di cucina ma di borse! Queste appetitose bags sono frutto del genio di designer che probabilmente si sono sentiti ispirati dagli scaffali straripanti di cibo di supermercati che, come ci ha insegnato anche il buon Andy Warhol, hanno un fascino decisamente pop! Ed è così che nascono le food inspired bag, borse che assumono la forma di panini, sacchetti per il pane, asparagi, croissant e che fanno gola soprattutto alle più golose in fatto di tendenze! Insomma, un piacere tutto da gustare…con gli occhi! Di seguito, Stylosophy ha selezionato le borse ispirate alla cucina più belle e iconiche da avere a tutti i costi…

Federico Cina, Tortellino Bag

tortellino bag

Chi non desidera una borsa a forma di tortellino, vero? tranquille, ci ha Federico Cina a crearne una. Sì proprio così, Cina ha presentato sulle passerelle autunno inverno 2024 durante la Milano Fashion Weekla la sua borsa tortellino: lo ha fatto per omaggiare la sua terra, stiamo ovviamente parlando dell’Emilia Romagna. Morbida ma dalla silhouette precisa, proposta in due versioni regular e mini, è capiente quanto basta ma dallo stile oltre a misura. L’esordio di questa succulenta bag ha scaturito fin da subito interesse e curiosità, oggi tradotto in un ampia gamma di colori disponibili tra cui anche tante tonalità pastello perfette per la primavera. La nostra preferita? decisamente questo raffinatissimo rosa baby! Morbida, rigonfia, intrisa di ricordi e tradizione, la sua silhouette detta già tendenza.

JW Anderson, Orange Bag

orange bag

Succosa, fresca, vitaminica: l’Orange Bag di JW Anderson ha gli ingredienti giusti per essere la it-bag di questa primavera-estate che si prospetta più calda che mai! Una borsetta a mano divertente ed ironica che darà un twist decisamente sbarazzino ai tuoi look.

Jil Sander, Cannolo Grande

cannolo bag

Il sofisticato minimalismo di Jil Sander è caratterizzato da tonalità neutre, linee pulite e dettagli posizionati con una precisione maniacale. Tutto questo si riflette in questa meravigliosa borsa a tracolla realizzata in pelle: ha un design rettangolare, essenziale e minimal, che pende da una tracolla intrecciata. Declinato con un’interessante stampa animalier, questo accessorio darà un tocco di stile e carattere al tuo look.

Lemaire, Croissant Bag

croissant bag

Questa classica borsa Lemaire fa parte dell’iconica famiglia Croissant. È realizzata in morbida nappa d’agnello, un tessuto morbido ma resistente. La sua superficie liscia aggiunge un elemento tattile e contribuisce alla durata della curva della borsa. Ispirato alla forma della pasta del croissant, il suo design è ottenuto attraverso un assemblaggio di ritagli cuciti, unendo stile e funzionalità. Presenta inoltre un tirazip ad anello coordinato e finiture con nodo laterale. Il Small Croissant ha spazio per piccoli accessori come smartphone, portacarte e portafoglio. Può essere indossata a spalla o a tracolla, esprimendo la sua versatilità.

Puppets and Puppets, Small Cookie Bag

borsa biscotto

L’ironia e l’anticonformismo del brand neworkese Puppets and Puppets si esprimono in borse con manico a forma di banana o con al centro un uovo fritto o un cookie come in questa che vedi in foto.

Louis Vuitton, Sandwich

louis vuitton

La borsa Sandwich  è un grintoso accessorio realizzato in morbida vacchetta e progettata per assomigliare all’involucro del delizioso panino imbottito. L’audace modello, proposto nell’iconica tonalità delle shopper della Maison, è impreziosito dalle caratteristiche firme “Louis Vuitton” e “Maison Fondée En 1854”. L’esclusiva creazione è completata da versatili tasche interne, una con zip e l’altra piatta e doppia, che consentono di organizzare gli effetti personali alla perfezione. Sei pronta per il brunch con le amiche?