Tutte pazze per la tinta labbra peel off!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
08/03/2024

Prova subito l’ultima tendenza virale per un contorno labbra duraturo e preciso!

Tutte pazze per la tinta labbra peel off!

È il lip liner peel off l’ultima tendenza trucco che spopola su TikTok e Instagram, provato da tantissime influencer e creator beauty: il più cliccato è in vendita su Amazon a un prezzo super accessibile, in tre colori diversi, duraturo e versatile. Scopriamo di più su questo nuovo make up trend!

La tinta labbra peel off virale su TikTok

Trucco labbra long lasting? Ecco la soluzione! Sostituisce la classica matita per il contorno labbra e si applica facilmente, con un comodo applicatore a penna, che per una linea ancora più sottile e definita può essere sostituito da un pennellino per labbra. Funziona come un tatuaggio provvisorio: una volta steso si lascia asciugare per circa 10 minuti, e poi si strappa via, senza lasciare residui, per un risultato definito, di qualche tono più scuro rispetto al colore naturale. Una passata di gloss per rimpolpare e rendere luminoso il finish e il gioco è fatto. Fino a sera, o anche a tarda notte, il colore resterà in posizione senza sbiadire o sbavare. Vediamo in dettaglio il lip liner tattoo che sta animando tutta la comunità beauty sui social!

@giuliasalemiofficial Chi sono io per non provare il prodotto più virale di sempre il tatuaggio lip liner peel off 😏 #asmrmakeup #asmr #tiktokmakeup #makeup #lipliner #peeloff #liptattoo #tintalabbra #recensioneonesta ♬ suono originale – Giulia Salemi

Lip Liner Stay-N, super conveniente su Amazon

Con un’impennata di vendite su Amazon, dati i risultati provati e il basso costo, il Lip Liner Stay-N è il nuovo oggetto del desiderio per chi cerca un trucco labbra long lasting. Rispetto alle tinte labbra peel off, alternative che vediamo più avanti, questo prodotto è specifico per il contorno labbra. Disponibile in tre colorazioni, Wine Red, Dark e Light Brown (ora acquistabili in trio a un prezzo strepitoso!) a seconda del tipo di pelle e del colore che preferiamo, offre un finish opaco che non secca o sbiadisce, perfetto per contornare le labbra in modo definito, con una durata fino a 12 ore. Il consiglio è di non andare troppo oltre il contorno delle labbra per non rendere innaturale il risultato. È anche nutriente ed emolliente, arricchito con vitamina E e acido ialuronico, facendo apparire le labbra più rimpolpate. Se mentre si applica il tono sarà decisamente scuro e marcato, una volta rimosso rivelerà un colore leggero, opaco e definito. Pensato per il solo contorno labbra, non manca chi decide di provarlo sull’intera superficie, per una base long lasting da enfatizzare con un gloss rimpolpante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatrice Gherardini (@beatricegherardini)

Sacheu Beauty

C’è così tanta eco e richiesta intorno a questo prodotto, che è bene valutare anche le alternative su cui puntare in caso di sold out. Anche questo virale, il lip liner Stay-N di Sacheu Beauty è un tattoo peel off specifico per il contorno labbra, su cui sempre su TikTok esistono tantissimi video che ne testano il risultato (sarà anche perché piace il momento della “scoperta” ed è super attraente quando si svela il colore sotto la superficie che si stacca), in primis quello della fondatrice del brand, Sarah Cheung sul profilo dell’azienda. Funziona allo stesso modo del precedente, e garantisce una lunga tenuta. Infuso con acido ialuronico e vitamina E, lascia le labbra morbide e condizionate a lungo.

@sacheubeauty An elite combo. #sacheulipstayn #liplinerstain #liplinerhack #ultabeautyproducts ♬ NANANA COLA IAN ASHER EDIT Out Now On SoundCloud – Ian Asher

REFY Lip Sculpt

refy lip sculpt

Non è peel off ma è una matita long lasting a doppia estremità, progettata per scolpire e definire naturalmente le labbra, che resta in posizione fino a 10 ore. Il liner cremoso e sfumabile si applica facilmente sulle labbra ed è stato sviluppato per dare una sensazione di leggerezza, riempimento e distensione delle linee sottili. Crea un finish opaco e leggero, mentre la formula setting trasparente all’altra estremità fissa la matita per le labbra per una tenuta fino a 10 ore, in grado di mantenere le labbra super idratate. Le sei tonalità neutre di Lip Sculpt ne contengono tre con sottotono marrone e tre con sottotono rosa. L’edizione limitata Red è stata progettata con sfumature adatte a tutti i toni della pelle. Anche in questo caso, una passata di gloss completerà il look per un risultato perfetto e duraturo.

Wonderskin, Wonder Blading Lip Stain Masque

Wonderskin Blading Lip Stain Masque

Così come si può utilizzare il Lip Liner su tutta la bocca, al contrario le tinte labbra long lasting possono essere utilizzate anche per definire il solo contorno. Un’altra alternativa affidabile quindi è la Lip Stain Masque di Wonderskin, il rossetto peel-off che crea un effetto microblading sulle labbra. Altamente resistente all’acqua e alle sbavature, grazie al complesso Hydra-G, squalano, acido lattico e alghe marine, mantiene le labbra perfettamente idratate e resta in posizione fino al momento della rimozione. Non si stacca come una pellicola, ma si rimuove l’eccesso passando un fazzoletto umido dopo che si è lasciato asciugare il prodotto per pochi secondi. Può essere stratificato con altri rossetti o un gloss, per ottenere un aspetto più pieno delle labbra. Si rimuove facilmente con uno struccante a base di olio. Per rimuoverlo, usa uno struccante a base di olio. Proprio perché le tinte labbra possono causare eccessiva secchezza e disidratazione, è sempre bene scegliere, come in questo caso, prodotti long lasting ricchi di nutrienti e elasticizzanti.