Home » Moda » Tutte pazze per gli Stivali! Ecco i modelli da non lasciarsi scappare quest’Inverno…

Tutte pazze per gli Stivali! Ecco i modelli da non lasciarsi scappare quest’Inverno…

Tutte pazze per gli Stivali! Ecco i modelli da non lasciarsi scappare quest’Inverno…
Lettura: 5 minuti

Gli stivali più cool da avere questo Inverno sono tutti qui in questa imperdibile guida…


Questa è la stagione in cui sfoggiare un buon paio di stivali, accessori must have per completare il guardaroba. Perché? Sono molto più che pratici, dato che consentono di affrontare qualsiasi temporale con stile, senza rinunciare a un tocco glamour. Complici le infinite possibilità di styling, gli stivali si riconfermano il vero asso nella manica per elevare anche i look più essenziali. Inoltre, visto che le tendenze stivali del 2026 sono variegate e trasversali, è possibile giocare con queste calzature e con gli abbinamenti per ottenere un guardaroba autunnale sorprendente e dinamico. Ma quali sono le tendenze stivali inverno 2026 da non perdere? Eccole…

Tutti i modelli di Stivali più cool dell’inverno 2026

Dai modelli con linee pulite alle proposte più grintose con suole chunky o dettagli decorativi, gli stivali dell’Inverno 2026 sono pronti a soddisfare tutti i gusti ed esigenze, offrendo una spalla su cui contare per un aspetto impeccabile. Versatili e sofisticati, si adattano non solo a look casual ma anche a outfit più formali, trasformandosi in veri protagonisti del guardaroba autunnale. Che si tratti di un weekend fuori porta, una serata speciale o una semplice giornata in città, c’è uno stivale perfetto per ogni occasione. Dopo questo lungo ma doveroso preambolo, non ci resta che scoprire insieme nel dettaglio i modelli più gettonati del momento, follemente amati da trend setter e fashion addicted.

Stivali con zeppa, un must che ami o odi

Tutte pazze per gli Stivali! Ecco i modelli da non lasciarsi scappare quest’Inverno…
Stivali al ginocchio con zeppa, & Other Stories

Questo inverno i classici boots alti o al polpaccio in pelle o camoscio si sono dotati di zeppa interna o esterna al posto del più consueto tacco, a volte persino corredando il tutto con un po’ di plateau. Il risultato? Un accessorio originale quanto confortevole, che non ha fatto fatica a conquistare in men he non si dica i cuori delle it-girls più esperte. Praticità e comodità si sono potenziate a vicenda dando vita a un design innovativo pensato per catturare l’attenzione e slanciare la figura. Impossible non averne almeno un paio nell’armadio, magari approfittando anche dei saldi di queste settimane, per elevarne la resa su denim, minigonne o maxi cappotti.

Stivali in suede marrone, irresitibilmente raffinati

Tutte pazze per gli Stivali! Ecco i modelli da non lasciarsi scappare quest’Inverno…
Stivaletto kitten in pelle scamosciata, Zara

Dall’inconfondibile finish vellutato soft touch, quest’anno gli stivali in suede marrone rientrano a pieno titolo tra i modelli più desiderati. Nonostante il fascino dei modelli beige e neri sia indiscutibile, quelli marroni hanno una marcia in più: provare per credere. Raffinati e chic, si scelgono in tonalità caffè, noce e cioccolato, colori caldi che abbracciano alla perfezione la palette autunnale. Il loro segreto? Si abbinano praticamente a tutto, dai trench ai maxi cardigan, fino ai denim vintage.

Gli stivali con tacco a stiletto neri, un intramontabile evergreen

Tutte pazze per gli Stivali! Ecco i modelli da non lasciarsi scappare quest’Inverno…
Stivali pelle stampata, Paris Texas

Simbolo indiscusso di femminilità e sensualità, gli stivali neri con tacco a stiletto conferiscono carattere a qualsiasi look. Ed è proprio grazie alla loro forte personalità che possiamo indossarli facilmente anche con gli outfit più basici, rendendoli protagonisti assoluti dell’intero look. I modelli su cui puntare? Quelli neri in pelle, classici intramontabili che indosseremo anche nelle stagioni a venire, perfetti per aggiornare l’armadio con un solo acquisto strategico e smart.

Gli stivali con fibbie, cool e audaci al punto giusto!

Tutte pazze per gli Stivali! Ecco i modelli da non lasciarsi scappare quest’Inverno…
Stivali in pelle, Miu Miu

Come ci insegnano le ultime tendenze moda, la fibbia è un elemento di grande impatto, destinato a restare in voga per moltissimo tempo. Non possiamo che esserne entusiasti, perché lo stivale impreziosito da questo dettaglio è davvero irresistibile! Il design elegante, i dettagli e quella fibbia (o più di una!) posizionata alla perfezione lo rendono un sogno, un dettaglio di stile in grado di aggiungere un tocco rock-chic anche ai look più lineari e basici. I boots perfetti, quelli con fibbie, per chi ama sperimentare con silhouette moderne e dal twist deciso.

Gli stivali da equitazione, irresistibilmente eleganti e senza tempo

Tutte pazze per gli Stivali! Ecco i modelli da non lasciarsi scappare quest’Inverno…

Conosciuti anche come riding boots, gli stivali da cavallerizza sono il connubio perfetto di comodità e raffinatezza. Dotati di tacco basso e largo, garantiscono il giusto comfort ma sono al tempo stesso anche estremamente eleganti: merito del loro design minimalista e affusolato, che ha portato al successo l’estetica equestrian-chic. Ideali sfoggiati con blazer, mantelle e pantaloni dal taglio sartoriale, sono il passe-partout perfetto da mattina a sera.

Gli stivali overknee, dal fit sexy e femminile

Tutte pazze per gli Stivali! Ecco i modelli da non lasciarsi scappare quest’Inverno…
Stivali Overknee, H&M

Ed infine trogliamo gli iconici stivali overknee, un concentrato di sensualità e glamour senza precedenti. Caratterizzati da un gambale che supera il ginocchio arrivando persino a coprire metà coscia, vantano un fit strepitoso pensato per mettere in risalto la parte delle gambe, slanciando la figura in un batter d’occhio. Inoltre, si sposano divinamente con gonne e abiti di ogni lunghezza, sebbene siano particolarmente valorizzati quando accostati a shorts, hot pants e abiti mini. Insomma, questi stivali sono un jolly a prova di vita mondana, da sfoggiare per una serata in discoteca, una cena glam o per uscite serali, regalando un pizzico di audacia all’intero look.