Trucco di Halloween, idee e spunti per un Make up da Paura!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
28/10/2023

Svela il tuo lato oscuro con il trucco di Halloween, segui i nostri consigli e copia il look più spaventosi per una notte di paura davvero indimenticabile!

Trucco di Halloween, idee e spunti per un Make up da Paura!

L’aria è carica di mistero, la festa più spettacolare e affascinante dell’anno è arrivata, potete finalmente abbandonare i panni di sempre e trasformarvi in creature spaventose, mostrando tutto il vostro lato più oscuro. Ovviamente stiamo parlando di Halloween e di come confezionare per l’occasione un look davvero unico. In questo articolo, proveremo infatti a darvi preziosi consiglio sul trucco, perché un buon costume parte proprio da li. Ecco idee e spunti per un “make up da paura“: cosa acquistare e personaggi e maschere da interpretare!

I prodotti make up che devi avere per realizzare un trucco di Halloween davvero spaventoso

Quando si tratta di realizzare un trucco di Halloween davvero spaventoso, è fondamentale avere a disposizione i giusti prodotti make up. La base per il viso è il punto di partenza: una tela pulita è fondamentale per realizzare la maschera giusta. I correttori colorati vi aiuteranno a creare speciali effetti, coprendo o al contrario mettendo in evidenza parti del viso.

Gli ombretti in colori audaci come nero, rosso, viola e verde possono essere invece usati per creare ombre e dettagli intensi, mentre gli eyeliner neri e colorati definiranno gli occhi e aggiungeranno forza al trucco. I rossetti scuri, come il nero e il viola, regaleranno un tocco gotico, mentre i rossetti metallici porteranno eleganza e mistero. Per effetti spaventosi infine, procuratevi sangue finto o un bel gel rosso, se proprio non riuscite, anche un rossetto di un bel tono carminio può bastare. Il tocco finale sarà uno spray fissante capace di assicurare che il look duri tutta la notte!

Trucco di Halloween: scatenate il vostro lato oscuro!

Con il trucco di Halloween avrete modo di scatenare tutta la vostra creatività. Se volete trasformarvi in streghe malvage, vampiri assetati di sangue o mostruosi zombie, è il momento giusto. Halloween vi permetterà di incarnare al meglio tutti gli incubi più selvaggi e le fantasie più oscure. Si tratta di una buona occasione per sperimentare, e non temete di sbagliare, mai come in questa occasione i trucchi più brutti potrebbero finire per essere quelli più efficaci…

Creature della Notte: Vampiri, Zombi e Lupi Mannari

Tra le creature più iconiche di Halloween ci sono i vampiri, con i loro denti affilati e il pallore mortale. Un trucco da vampiro può essere realizzato con labbra rosso sangue, occhi scuri e dettagli di colore bianco per rendere il viso spettrale. Una scelta molto gettonata sono gli Zombi: con l’uso di speciali effetti make up puoi creare ferite realistiche, occhi vitrei e una carnagione cadaverica per un aspetto autentico. Per chi ama il fascino selvaggio dei lupi mannari poi, basta puntare su denti, artigli affilati e un bel trucco da Lupacchiotto.

@cole.diamond rawr 💪🏼 #halloween #makeup #werewolf ♬ BILLIE EILISH. – Armani White

Creature Magiche: Streghe, Fate e seducenti Sirene

Le creature magiche sono tra le maschere più apprezzate della festa di Halloween. Le streghe, con il loro cappello a punta e il calderone bollente, richiedono un trucco molto semplice sui toni del verde e del nero, labbra scure e unghie affilate completano l’immagine. Le fate, dall’aspetto più delicato, vogliono i toni pastello, glitter e ali scintillanti a completare il look. E poi ci sono le sirene, con la loro bellezza seducente, tanto ombretto luminoso, glitter, perle per un effetto marino davvero unico.

@ximeponch #maquillajesirena #sirenmakeup #halloweenmakeup ♬ original sound – Azrai

Personaggi Iconici: Joker, Harley Quinn e Spettri

Per chi ama i personaggi dei film e dei fumetti, Halloween offre l’opportunità perfetta per incarnare i propri eroi e cattivi preferiti. Joker, con il suo sorriso sinistro e il trucco sgargiante, richiede ombretti verdi, labbra rosse e una buona dose di follia nell’espressione. Harley Quinn, con il suo look eccentrico e ribelle, può essere rappresentata con due code di cavallo bicolore, rosso e blu, e trucco accesso sugli occhi. Gli spettri, dal look etereo e spaventoso, richiedono un trucco bianco come la neve, labbra nere e occhi vuoti per un’immagine davvero da brividi!

@helinndoski #duet with @Helin Doski 🃏 Harley Quinn x The Joker 🃏 #thejoker #harleyquinn #halloweenmakeup #makeup #jokermakeup ♬ original sound – Kimbo