Trucchi e Cosmetici Nichel free: 5 marche da provare

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
07/10/2023

Scegliendo cosmetici senza nichel è possibile garantire una skincare e un make-up sicuri ed efficaci anche per le pelli più delicate. Proteggi la tua pelle e mantienila sana con la giusta scelta di prodotti nichel free.

Trucchi e Cosmetici Nichel free: 5 marche da provare

Se hai deciso di improntare la tua skincare e la tua make up beauty routine su formulazioni naturali e sicure, la prima cosa da fare è controllare che i prodotti a cui ti affidi siano rigorosamente nichel free. I cosmetici senza nichel riducono di molto il rischio di allergie e irritazioni facendo in modo che la tua pelle resti sana e bella. Se non sai quali sono i brand che puntano proprio su cosmetici nichel free ti conviene dare un’occhiata a questo elenco che ti abbiamo messo qui sotto. Troverai i migliori marchi e prodotti privi di nichel!

Il nichel non fa bene alla pelle! Scopri quali sono i brand di cosmetici che lo escludono dalle formulazioni

Il nichel è un elemento chimico presente in molti oggetti di uso quotidiano e spesso può causare problemi a chi ha una pelle sensibile o è allergico. Il nichel è uno dei metalli più comuni che possono causare allergie da contatto e l’allergia a questo componente può manifestarsi con arrossamento, prurito, eruzioni cutanee e gonfiore, causando grande disagio. Anche se non si è allergici al nichel, può comunque provocare irritazioni o peggiorare la condizione già delicata di una pelle sensibile, per questo è sempre bene rinunciare ai prodotti di cosmesi che lo contengono. Il nichel infatti, non è solamente presente in molti oggetti come gioielli, cinture e bottoni, ma anche in alcuni cosmetici e prodotti per l’igiene personale. Evitare il nichel nei cosmetici è fondamentale per chi è sensibile o allergico, poiché riduce il rischio di reazioni cutanee indesiderate. Utilizzando prodotti senza nichel, si preserva la salute della pelle e si promuove una skincare decisamente più gentile ed efficace. Sul mercato di sono diversi brand che offrono prodotti senza nichel dimostrando un impegno verso la soddisfazione e il rispetto delle esigenze dei consumatori con pelli sensibili. Vieni a scoprire qui sotto quali sono i marchi nichel free e alcuni dei loro prodotti di punta da tenere assolutamente in considerazione.

LEGGI ANCHE: Le Novità Skincare dell’autunno: 5 prodotti di cui non potrai fare a meno!

Il fondotinta Cream To Serum di Neve Cosmetics

neve

Neve Cosmetics è un brand italiano di makeup di altissima qualità piuttosto giovane nato nel 2009 nella provincia torinese. Il brand da subito si è fatto riconoscere per la produzione di cosmetici di origine minerale, naturali e innovativi. Noi ti proponiamo questo cosmetico irrinunciabile, il fondotinta in crema/siero che ti dona un favoloso effetto per una pelle sana e luminosa. Si fonde sulla pelle in una texture fluida idratante e rimpolpante, ideale per pelli bisognose di cura e morbidezza. Vegano, vegetariano, arricchito con estratti di anguria, lenticchia e mela. Agitalo bene prima dell’uso!

Il mascara Natural Definition di Alima Pure

alima

Con un’attenzione particolare alla pelle sensibile, Alima Pure offre prodotti privi di nichel, parabeni e altre sostanze irritanti. Natural Definition Mascara è un mascara riccamente pigmentato e ad alte prestazioni che definisce e valorizza magnificamente le ciglia. La provitamina B5, l’olio di jojoba e la cera d’api naturale nutrono e condizionano, lasciando le ciglia sane e rigogliose. L’applicatore con setole in gomma definisce e separa le ciglia in modo che rimangano senza grumi.

La crema giorno Defence Hydra di Bionike

bionikeBionike è la linea per eccellenza per tutte le pelli allergiche e intolleranti al nichel oltre ad essere Nickel tested, non contemplano l’uso di sostanze dannose. Questo significa che i prodotti della linea sono altamente tollerabili. Noi ti proponiamo la crema giorno che ristabilisce e regola l’idratazione limitando la perdita di acqua. Arricchita con Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari, la crema leggerissima garantisce idratazione immediata e continua fino a 24 ore in tutti gli strati dell’epidermide. Arricchita con speciali attivi per un’azione lenitiva e riparativa della barriera cutanea.

Mousse viso alla malva di Biofficina Toscana

mousse

Anche Biofficina Toscana è un validissimo brand nichel free che promuove prodotti salutari e dai tanti benefici per la pelle. Quello che ti abbiamo messo qui sopra è un efficace detergente dalla morbida mousse dal tocco leggero, adatta all’uso quotidiano, con delicati tensioattivi di origine vegetale. Il cosmetico senza nichel contiene mucillaggini di malva bio toscana con proprietà emollienti e rinfrescanti, estratti bio lenitivi e protettivi di passiflora, calendula ed elicriso. Ha un effetto di morbidezza sulla pelle che lascia liscia e vellutata, sprigionando un delicato profumo floreale.

LEGGI ANCHE: Questo è il segreto per far assorbire meglio creme e sieri. Risultato assicurato!

Il correttore Butter Glow di Physicians Formula

correttore

Conosciuto per la produzione di cosmetici ipoallergenici, molti prodotti di Physicians Formula sono senza nichel, proprio come questo correttore che illumina, leviga e nasconde le imperfezioni. La texture liscia e cremosa offre una finitura radiosa e morbida donando alla pelle una luminosità rinfrescata come nessun’altra! Questa formula modulabile offre una copertura impeccabile mentre un applicatore a doppia estremità ti consente di applicare e sfumare con la spugna. Infuso con minerali illuminanti per conferire una delicata luminosità e una potente miscela di burro di Murumuru, burro di Cupuaçu e burro di Tucuma provenienti dalla lussureggiante e ricca Amazzonia.

LEGGI ANCHE: Brand e prodotti di bellezza Vegan per una skincare cruelty free. Quali provare