Trend Vestiti 2024: i modelli, le fantasie e i colori più IN del momento

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
31/01/2024

Fai spazio nel tuo armadio perchè le tendenze vestiti 2024 ti faranno venir voglia di aggiungere nuovi ed imperdibili pezzi al tuo guardaroba! Scopri subito quali sono...

Trend Vestiti 2024: i modelli, le fantasie e i colori più IN del momento

Con stampe a fiori, dal taglio mini o declinati in colori pastello: queste sono solo alcune delle tendenze vestiti che hanno conquistato le passarelle autunno-inverno 2023-24 di designer di lusso e non. Le collezioni parlano chiaro: c’è spazio per ognuna di loro nel nostro guardaroba femminile. Basterà identificare il look giusto per le proprie necessità ed eventualmente anche l’ispirazione che più si addice al proprio stile. Eccoci, allora, con ben 4 ispirazioni…stampe, modelli e colori, nuovi o rivisitati, pronti a diventare i protagonisti indiscussi di ogni guardaroba cool e di moda che si rispetti…

Vestiti a fiori mon amour!

vestito_fiori

Chi l’ha detto che la stampa a fiori sia prettamente estiva? Ebbene sì, i fiori si sfoggiano anche quest’autunno-inverno. Sarà la nostalgia della bella stagione, dei fiori e del caldo? Non si sa, ma una cosa è certa: sono tantissimi i designer di lusso e non che hanno sfoggiato questa travolgente fantasia sulle passerelle di questa stagione. Comune denominatore? I fiori che vediamo sui vestiti autunnali non esplodono in  eccitanti trionfi di colori e/o in fantasie dall’energia incontenibile, anzi, questi i boccioli tardivi si dischiudono su fondi dark tutti neri o profondamente scuri: così, rose, margherite, o bouquet misti rivelano la loro allure romantica e dark. Ne è la prova tangibile il vestito Luminosity di Zimmermann, un abito midi in seta con stampa floreale e fondo nero rifinito con maniche svasate,colletto rialzato e orlo  con volant.

I Mini abiti in Pelle

miniabito_ganni

Svasato, a giromanica o a maniche lunghe, purché sia cortissimi: l’abito mini è tra i must have di quest’inverno e lo sarà anche per la stagione Primavera-Estate. Il motivo? dalle vibes Sixties, questi deliziosi vestitini sono in grado di regalare a chi li sfoggia un’allure romantica, spensierata e libera! Per quanto riguarda il tessuto, le passerelle della stagione invernale hanno visto i mini dress declinati soprattutto in pelle o in similpelle. Cavalca, quindi, la tendenza che vede la pelle e il miniabito come protagonisti di stagione e lasciati tentare dal miniabito verde oliva firmato Ganni. Il taglio a camicia, avvitato e con maniche a campana, lo eleva a pezzo chiave del tuo look giorno-sera con stivali alti e cappotto lungo.

Il Vestito in maglia con collo Polo, la perfetta divisa daily

vestito_polo_gabrielahearst

Non riusciamo più a fare a meno della polo! Quest’anno, infatti, la gettonatissima maglia rubata alla tradizione sportiva diventa anche un vestito. Comodi, versatili e chic, questi vestiti in maglia saranno la divisa perfetta per i tuoi look daily, da indossare con stivali, sneaker,  slingback…insomma, come si vuole! Ecco, allora, la meravigliosa proposta di Gabriela Hearst, l’abito midi Amor: realizzato in maglia a coste in un lussuoso misto di seta e cashmere, il modello a maniche corte presenta il classico colletto a polo, una deliziosa chiusura con bottoni sul corpetto e un fit aderente.

LEGGI ANCHE: Le App per organizzare l’armadio che ti aiuteranno a vestire meglio e spendere meno!

I vestiti color Pastello conquistano tutte!

vestiti_tendenza

I vestiti color pastello regalano sempre delle grandi gioie…anche in inverno! Tra i colori più di tendenza, in pole position, c’è l’azzurro. Questa nuance, che renderà eleganti i tuoi look da giorno, sarà dolce e suadente, per avvolgerti con la sua tonalità sofisticata e briosa. Per quest’inverno, allora, non ti resta che farti conquistare dal vestito a maniche lunghe celeste di Luisa Spagnoli. Con maniche a sbuffo e in pura lana vergine lavorato a coste, non vorrai più toglierlo di dosso. Il capo è a collo alto, con doppie coste sulla parte superiore, sia sul davanti che sul retro e presenta una vestibilità scivolata per offrirti il massimo comfort.

LEGGI ANCHE: Un San Valentino all’insegna della sensualità: ecco i vestiti per stupire il partner;