Trend Make Up 2024, il trucco per il nuovo anno è Bold!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
19/12/2023

Trend Make Up 2024, il trucco per il nuovo anno è Bold!

Il trucco del 2024 è audace, carico, intenso ma anche pieno di luce. L’abbiamo definito bold con particolare riferimento all’accento messo su occhi e labbra, ma vogliamo rassicurarvi le basi restano leggere, etere, addirittura glow e non solo per l’estate ma anche per l’intero inverno. Quindi aspettiamoci trucchi marcati solo su due zone del viso con colori davvero accesi e nuance inaspettate come verde, giallo viola. Per le labbra, resta il rosso in tutti i suoi toni a essere grande protagonista. A sorpresa un altro must 2024 riguarderà le sopracciglia: decolorazione vi dice niente? Andiamo a scoprire di più…

I trend 2024: trucco carico e nuance inaspettate

Dall’estate arriva la tendenza delle basi make up leggere, dall’effetto glowy e dal finish luminoso. Anche in inverno, queste basi conquistano il podio, superando le versioni matte. Tuttavia, come fare se si ha la pelle grassa? Per fronteggiare il problema consigliamo di risolvere con l’uso strategico della cipria, per opacizzare senza compromettere la luminosità.

Il 2024 celebra gli ombretti vivaci, con tonalità di viola, verde e giallo che di solito dominano l’estate, ma che si sposano alla perfezione anche con gli outfit invernali, basta solo un po’ di audacia. I toni nude dunque, perdono la battaglia e vengono messi da parte per lasciare spazio a sfumature inaspettate ma che promettono di portare grande brio anche nella stagione fredda. Il classico smokey eyes viene stravolto, il nero opaco lascia il passo a ombretti metallizzati che creano un effetto luminoso ma al contempo intensificano lo sguardo. Una sorta di nuvola glow che “grassetta” l’occhio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

LEGGI ANCHE: Rossetto Borgogna il trend del momento, ma a chi sta bene?

Labbra strong e rossetti liquidi restano i protagonisti della stagione invernale. Colori intensi, audaci, non necessariamente naturali, sono la scelta vincente. I rossetti rossi e fucsia sono consigliati per le festività, ma l’invito a giocare con il colore vale tutto l’anno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Chiudiamo con delle sopracciglia decolorate che tornano a conquistare, adatte sia a chi ha capelli scuri che chiari, sebbene l’effetto vari molto in base all’incarnato, tornano prepotenti ad essere la tendenza  moda più cool del 2024. L’abbiamo visto molto sulle ultime passerelle e non parliamo solo di quelle dedicate alle collezioni estive. E’ dunque tempo di provarci?

Max Mara
Sfilata autunno inverno 23-24 Max Mara

LEGGI ANCHE: Liquid Hair, come ottenere l’effetto lucido e far splendere i tuoi Capelli