Trend Capelli: ecco i colori preferiti dalle Star per la primavera 2024

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
14/05/2024

Nuove sfumature di biondo, rosso e castano avvistate sui social ispirano il cambio di hairlook per la bella stagione: ecco le idee più belle scelte dalle celeb!

Trend Capelli: ecco i colori preferiti dalle Star per la primavera 2024

La primavera inoltrata è il periodo ideale per cambiare colore dei capelli, ma se non siamo decise su quale nuance puntare, è bene prendersi un po’ di tempo per fare un giro tra le ultime tendenze guardando ai colori e alle sfumature su cui hanno virato le celeb più influenti in termini di beauty e hairstyle.

Biondo, castano o rosso: queste le nuance più innovative del 2024

In ogni ambito cromatico la creatività, il movimento e l’aggiunta di riflessi consentono infinite variazioni e orientarsi non è mai semplice, anche perché al momento di sedersi in salone, tutto dovrà essere misurato e calibrato con il professionista che saprà indicarci le sfumature più adatte alla nostra carnagione e al nostro sottotono. La parola d’ordine negli hairtrend della primavera estate 2024 è intensità, declinata sia all’estremo scuro, dove il castano incontra il nero, sia all’opposto chiarissimo, dove al ghiaccio si aggiungono sfumature cremose e più dorate. Vediamo i look di tendenza che hanno già fatto parlare di sé “in testa” alle celeb e che tutte vorremmo replicare!

Via ai castani scuri con il castano carbone

Un castano scurissimo quello che abbiamo visto ad esempio su Emma Stone in Poor Things e che piace a Katy Perry: è il charcoal brunette, un intenso castano quasi nero ricco di fascino e mistero. Così lucido da creare riflessi di luce, arricchiti da eventuali sfumature che ricordano l’imperfezione cangiante di strisce di carbone sulla carta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KATY PERRY (@katyperry)

Restando tra i colori scuri, il brunette si addolcisce di cioccolato cremoso

Di poco più chiaro ma altrettanto intenso e profondo è il cioccolato di Hailey Bieber, un bruno cremoso che ricorda una crema di cioccolato fusa, con tutti i riflessi liquidi del caso. Il chocolate brunette nel 2024 si porta poco riflessato e più compatto, pur mantenendo la capacità di illuminarsi e risultare cangiante, mostrando sfumature chiare e sottili, quando esposto alla luce del sole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Tra i colori capelli per la primavera estate 2024 arriva il caffé tostato

Spostandosi di poco, gli espresso hair amati nel 2023 diventano un caffè nerissimo e intenso, che a differenza del precedente richiama le sfumature di un caffè tostato, come quello indossato di recente da Lourdes Maria Ciccone e Kylie Jenner. La bellezza sta nella possibilità di giocare con ciocche più chiare di un brunette quasi ramato, che dinamizzano il colore e aumentano riflessi e sfumature.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iván Gómez (@ivangomez)

Il biondo burro che fa impazzire le star

Sotto ai riflettori di casa nostra per essere apparsa al fianco di Damiano David, Dove Cameron sfoggia, come Rihanna prima di lei, un biondo burroso e caldo che riscalda e dona luminosità al viso. Non caldo come il miele ma altrettanto in grado di riflettere la luce con melange e ciocche più chiare, è un biondo delicato e easy chic super portabile e facile da mantenere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOVE (@dovecameron)

Biondo Chantilly, riflessi cremosi e morbidi come una crema

Le sfaccettature gourmand continuano, per i biondi così come per i castani, e un altro biondo che piace alle celeb è quello ispirato alla crema Chantilly, mixabile al precedente in vari livelli di intensità, calore e sfumature. Così Sara Sampaio ha preferito lasciare i castani con pennellate luminose morbide, avvolgenti e cremose tanto quanto il mitico dolce.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Sampaio (@sarasampaio)

Le temperature salgono e il biondo si fa di ghiaccio

È Beyoncé che l’ha reso iconico: il biondo ghiaccio tende al grigio ma può vestirsi anche di sfumature più cremose. Se vogliamo un brivido platino, scegliamo il biondo icy puro, o addolciamo le sfumature fredde con qualche riflesso più caldo, senza comprometterne la complessiva traslucenza glaciale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

Dopo Barbie è sempre Margot Robbie a fare tendenza con il suo biondo fragola

Lo strawberry blonde è tornato al top delle visualizzazioni dopo che è stato avvistato su Margot Robbie dagli scatti rubati sul set del suo nuovo film, A Big, Bold Beautiful Journey. Riflessi glossy e sfumature dorate che tendono al rosato riscaldano le tonalità di biondo chiaro e luminoso che ricordavamo con Barbie. E questi scatti rubati si sono subito trasformati in tendenza, aumentando le ricerche del 200% e superando il mezzo miliardo di visualizzazioni su TikTok.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Margot Robbie Updates (@margotupdates)

Un pizzico di zenzero nel rosso chiaro e speziato che ricorda il rosso naturale

Accentuando il rosato aranciato, arriviamo al rosso che ricorda la frizzante ebbrezza di uno zenzero caramellato: il ginger red richiama le rosse naturali e ben si sposa con i primi giorni di caldo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jessica Chastain (@jessicachastain)

Rosso vino, riflessi violacei e intensi di giorno e di notte

Collochiamoci sul rosso e scordiamoci il cherry cola e l’intensa e brillante ciliegia, riempiendo il nostro bicchiere di un rosso vino dalle tendenze più scure e quasi violacee. Il massimo della luminosità si rivela alla luce, mentre di sera si trasforma in un intenso e riflessato bordeaux, delicato ed elegante come un vino di spessore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUA LIPA (@dualipa)