Sia l’autunno che l’inverno sono stagioni spesso caratterizzate da tonalità neutre e scure, come il nero, il marrone e il grigio. Ma chi ha detto che i colori freddi debbano spegnere la nostra voglia di sperimentare? Quest’anno, i trend cromatici riscrivono le regole: invece di relegare i colori vivaci ai mesi caldi, la moda ci invita ad osare con accostamenti audaci, piendi di carattere e personalità. Se sei pronta a giocare con nuove combinazioni cromatiche e vuoi distinguerti, questo autunno-inverno sarà la tua stagione! Ti mostriamo gli abbinamenti cromatici più di tendenza, perfetti per chi desidera un guardaroba versatile ma sempre alla moda. Da accostamenti più soft come il corallo e il blu a combo super audaci come il verde acido e il rosa, queste combinazioni sono pensate per elevare il tuo stile e donarti un’allure da vera trendsetter. Pronta a scoprire le combo colore su cui puntare? Ecco gli abbinamenti cromatici su cui scommettere questo autunno-inverno!
Il rosa con il grigio per look girlish super raffinati

Una combinazione classica e intramontabile.!Lo spirito super girlish del rosa si sposa divinamente con l’allure formale e austero del grigio, dando vita così ad outfit raffinati ma anche giocosi, capaci di trasmettere eleganza senza rinunciare a un tocco di freschezza e originalità. Perfetto per chi ama distinguersi senza rinunciare all’eleganza, questo abbinamento è protagonista indiscusso sia nei look da ufficio sia nelle occasioni più casual. Dalle giacche grigio perla abbinate a top rosa pastello, ai cappotti rosa confetto con pantaloni grigio antracite, ogni combinazione è un inno al glamour più assoluto, contaminato da un pizzico di ricercatezza che non guasta mai. Il risultato? Degli outfit sofisticati e contemporanei, perfettamente in linea con le tendenze del momento.
Marrone + Rosa malva: una combo elegante e ricercata

E’ risaputo che il marrone, soprattutto nelle sue sfumature più chiare e lattiginose si conferma uno dei colori protagonisti dell’Autunno Inverno 2025-2026. Il segreto per interpretarlo in chiave contemporanea? Evitare il total look che può sembrare un uniforme monotona e noiosa per spezzare la palette con una tinta inaspettata. Nella nuova collezione Party di Mango, questo gioco di contrasti prende vita in un abbinamento irresistibile: una pencil skirt in similpelle color cioccolato accostata a una blusa malva con gorgiera. Una combinazione elegante, ricercata e impossibile da ignorare! Vuoi osare ancora di più? l’ispirazione viene ancora una volta da Mango: prova ad abbinare la stessa gonna marrone ad una camicetta verde acido. Il risultato è wow!
Il giallo e il rosa: una lunga storia d’amore

Il rosa, già protagonista indiscusso delle ultime stagioni, continua a conquistare spazio nei nostri guardaroba senza perdere un briciolo del suo fascino. Quando lo si accosta al giallo poi, la sua dolcezza acquista carattere, dando vita a look decisi ma sorprendentemente portabili, perfetti anche per chi ama osare con misura. A prima vista potrebbe sembrare un accostamento audace, ma rosa e giallo si rivelano una coppia sorprendentemente armoniosa, capace di dare vita a silhouette luminose, femminili e con un irresistibile tocco bon ton anni ’60. Miu Miu interpreta questa palette con delicatezza: una T-shirt rosa cipria dialoga con una gonna a quadri nei toni del giallo, del verde e del rosa, completata da una giacca in pile color crema che addolcisce l’insieme senza spegnerne l’energia.

