Trend Alert! E’ il Foulard l’accessorio del momento

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
16/03/2024

Trend Alert! E’ il Foulard l’accessorio del momento

Dagli anni ’60 il foulard è sinonimo di fascino, mistero e stile come nessun altro accessorio. Trovi che il semplice gesto di annodarlo racchiuda in sé tutto il fascino della sofisticatezza? Non ci crederai ma proprio quel gesto che compi o compirai ogni volta prima di uscire è stato ripetuto da milioni di donne chissà quante volte nel corso dei secoli! Sì perché l’origine di questo meraviglioso accessorio dell’abbigliamento femminile si perde nei meandri della storia. Saperlo te lo fa piacere ancora di più, vero? Come potrebbe non essere così pensando a tutte quelle dive che ne hanno fatto un tratto distintivo del proprio stile arrivando a cambiare per sempre il concetto di eleganza. E no, se pensi che sia un accessorio “da vecchia zia” ti sbagli di grosso! Ti facciamo ricredere con questi bellissimi foulard che non potrai fare altro che bramare…e acquistare!

Un grande classico in seta firmato Gucci

gucci

Un bel foulard come questo classico firmato Gucci. In questo accessorio di seta, i design d’archivio iconici della maison continuano a rappresentare una ricca fonte di ispirazione. Una collezione speciale combina i pattern più caratteristici di Gucci in un mix inaspettato e contemporaneo, che anima accessori essenziali come questo foulard in seta. Lo storico motivo Flora, disegnato da Vittorio Accornero negli anni ’60, si sovrappone al monogramma GG, mentre bordi rossi profilano l’accessorio.

Il foulard grande in seta con stampe patchwork Pucci

foulard pucci

L’energia e la forza del colore e la fluidità delle forme che contraddistinguono Pucci da sempre tornano prepotentemente anche negli accessori: questo foulard grande in seta ne è la prova tangibile. Il raffinatissimo accessorio presenta un design oversize che si forma dall’audace combinazione tra le stampe Pesci, Iride e Onde in una palette di verde e blu. Un contrasto di colori davvero originale ed elegante. Il logo Pucci sull’angolo completa il versatile accessorio, che può essere indossato anche come copricapo oppure annodato alle borse della collezione. Se il colore non ti convince, sul sito ufficiale potrai trovare tante altre nuance interessanti.

Il foulard animalier di Weekend Max Mara

foulard

Ti basterà questo foulard animalier di Weekend Max Mara per elevare l’outfit e regalargli la giusta dose di coolness e audacia! In 1o0% seta si tratta di un accessorio semplice ma d’impatto. Vedrai, diventerà il pezzo che amerai utilizzare tutti i giorni per impreziosire la tua mise!

Sciarpa in cotone e seta con stampa di Zimmermann

zimmermann_foulard

Questa sciarpa della collezione Summer Swim 2023 di Zimmermann è realizzata in cotone e seta con una stampa paisley. Indossatela attorno al collo, al polso o ai manici della vostra borsa preferita.

Il foulard a fiori di Liu Jo

foulard

Questo foulard, rivisitato con l’incantevole motivo floreale della stagione, è perfetto per aggiungere un tocco romantico al look. Rifinito con il logo Liu Jo sull’angolo, l’articolo è realizzato con liscio e leggero twill di seta per uno splendido drappeggio. Ti accompagnerà ad ogni passo!

Astrilli Mini Unikko di Marimekko

bandana

Il foulard Astrilli è realizzata in 100% cotone biologico nella fantasia Mini Unikko. I bordi della sciarpa sono cuciti e c’è un testo Marimekko che corre lungo il bordo inferiore. Il famoso motivo a papaveri di Marimekko Unikko è nato nel 1964 in un’epoca in cui le collezioni della casa di design presentavano per lo più stampe astratte. La designer Maija Isola ha voluto creare qualcosa di interessante partendo da questo tema organico e ha progettato un’intera gamma di stampe floreali. Oggi, l’iconico fiore rappresenta la creatività.