Home » Moda » Trend Alert: è il Dill Green il colore di tendenza della nuova stagione

Trend Alert: è il Dill Green il colore di tendenza della nuova stagione

Trend Alert: è il Dill Green il colore di tendenza della nuova stagione
Lettura: 4 minuti

Fresco, naturale e super chic, il Dill Green è il colore moda di cui abbiamo bisogno questo Autunno.


Oltre al gettonatissimo giallo burro e all’altrettanto apprezzato rosso pomodoro: una nuova tendenza colore sta timidamente facendo capolino nei feed instragram e nei look street style. Ancora una volta l’ispirazione viene proprio dalla cucina. Sì perché stiamo parlando del dill green un verde che porta il nome di una pianta che si usa in cucina, l’aneto, una pianta erbacea di un verde vivo con infiorescenze giallo freddo. Nella moda questa nuance si esprime in un mix di verdi che evocano la sensazione di freschezza e frizzantezza e un po’ il profumo delle piante dell’orto. Con una variabile nota di giallo, il Dill green è tra i verdi più briosi che indosseremo in questa stagione.

Perché il Dill Green sarà il colore moda più gettonato dell’Autunno

Fresca ma non troppo brillante e vivace, profonda e magnetica, il Dill Green è la nuance di transizione perfetta per queste ultime giornate estive! Quando il mondo è pronto ad accogliere le nuance più calde e sature ma il termometro segna ancora 30 gradi, il verde aneto è il colore rinfrescante e vivace che ci accompagnerà nei primi giorni d’autunno mantenendoci freschi, su di morale e stilosissimi. Inoltre, questa sciccosissima sfumatura di verde, risponde ad un desiderio più attuale che mai, ovvero a quello di naturalezza e semplicità. Il verde aneto, infatti, rispetto alle tonalità che abbiamo nominato prima sembra una nuance più naturale, ed è proprio questo che le persone sembrano ricercare in questo momento. Insomma, questa tonalità si afferma come una validissima alternativa alle classiche tonalità neutre come il beige, il marrone, il blu e finanche il nero. Una tela dalla quale partire per creare look casual chic. Per noi di Stylo, è questa la nuance perfetta da provare per celebrare l’arrivo dell’autunno. Come? Indossando un capo o un accessorio verde aneto. Ecco qui alcuni…

Il vestito in raso con schiena scoperta di Mango

Trend Alert: è il Dill Green il colore di tendenza della nuova stagione

Il vestito in raso dill green con schiena scoperta di Mango interpreta nel modo più sensuale e moderna la tendenza. La scollatura a oblò sulla schiena definisce una femminilità grafica, il taglio corto con raso fluido dà movimento senza rigidità. È un abito che vive di dettagli: una catenina sottile dorata, sandali pelle color cuoio, un trench sabbia se la serata rinfresca. Per il giorno puoi cambiare registro con mocassini e blazer maschile; la sera torna al sandalo e a una minaudière. L’aneto qui è fresco, deciso, giovane.

Il top drappeggiato dill green di H&M

Trend Alert: è il Dill Green il colore di tendenza della nuova stagione

In jersey elasticizzato e dalla vestibilità aderente, il top dill green di H&M gioca con cuciture arricciate su una spalla e lungo un fianco che creano un elegante drappeggio. Lo scollo rotondo incornicia il décolleté con sobrietà, mentre l’orlo dritto lo rende pratico sotto giacche o blazer. Di giorno completa un tailleur beige con freschezza, la sera si trasforma accanto a pantaloni a vita alta e sandali metallici.

Il Bauletto verde prato di Prada

Trend Alert: è il Dill Green il colore di tendenza della nuova stagione

Il bauletto Prada in pelle pieno fiore unisce design geometrico ed eleganza essenziale. I manici allungati permettono di portarlo a spalla, la tracolla removibile lo rende versatile, le finiture dorate e il logo lettering discreto ne siglano lo stile. È la borsa che struttura un completo, illumina il nero e si armonizza con i toni cammello: un vero accessorio-investimento.

Come abbinare il Verde Aneto

Non serve stravolgere il proprio guardaroba per inserire questa vivace sfumatura di verde. Con i neutri caldi ad esempio – come il cammello, il crema, il giallo burro o il nocciola – costruisce constrasti cromatici morbidi e raffinati. Con i toni più freddi invece – grigi medi o il blu scuro per intenderci – porta una ventata di freschezza e leggerezza. Con il denim scuro è una meravigliosa combo casual, con la pelle nera ne stempera invece l’austerità, con il cioccolato crea una sinfonia autunnale super elegante Insomma, il dill green è un colore “di buon senso”: alleggerisce i look formali, aggiorna i capi estivi che restano in circolazione a settembre e al contempo prepara il terreno a toni più caldi senza stacchi netti.