Trench di Pelle, 6 modelli per un outfit primaverile davvero cool!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
26/03/2023

Sofisticato, versatile, intramontabile: il trench coat di pelle è la giacca perfetta per la mezza stagione e non passa di moda. Scopriamo insieme i 6 modelli più chic e alla moda...

Trench di Pelle, 6 modelli per un outfit primaverile davvero cool!

Quando si parla di elementi indispensabili del guardaroba femminile, un capo spalla trionfa su tutti: il trench da donna. Questo impermeabile dall’aspetto classico e sofisticato è infatti un evergreen dell’abbigliamento di mezza stagione ed è in grado di valorizzare qualsiasi completo, da quelli più casual a quelli più formali. Nato come giacca militare (non a caso, l’espressione “trench coat” significa letteralmente “cappotto da trincea”), il trench ha ben presto catturato l’attenzione di designer e case di moda di tutto il mondo, che hanno tratto ispirazione dalla sua funzionalità e dal suo aspetto indiscutibilmente elegante e sofisticato. Nel corso dei decenni il trench è stato declinato in centinaia di modi diversi per accontentare i gusti più disparati, anche se alcuni suoi tratti distintivi, come il collo ampio, le maniche raglan e la cintura in vita, restano intoccabili. Protagonista di questa stagione primavera-estate sarà, infatti, il trench di pelle. Scopriamo insieme i 6 modelli più belli…

Maje Paris, Trench in pelle nera: un capo rock, audace e super femminile

trench

Se pensate che il trench sia sinonimo di eleganza bon ton, vi sbagliate di grosso: diventa rock e insospettabilmente sensuale se realizzato in pelle. Ce lo insegna Maje con il suo trench di pelle nero: un classico del guardaroba femminile da sfoggiare in mille modi differenti. È un capo in vera pelle con cintura sul retro retta da due passanti. Il capospalla si chiude anche con l’aiuto di un bottone sul davanti. Il materiale principale di questo articolo è pelle proveniente da una conceria certificata che garantisce una migliore gestione dei rifiuti e dell’energia e il riciclo dei prodotti chimici.

NA-KD, Trench Stephsa: un capospalla essenziale da abbinare con tutto

trench

NA-KD firma Stephsa, un trench di similpelle marrone dallo stile strutturato e sartoriale. È un modello dalla vestibilità confortevole e relaxed, con spalle scese, maniche larghe, alette extra large, spalline e una cintura da stringere in vita e rimovibile. Si tratta di una capospalla essenziale, la cui tonalità neutra ti permetterà di abbinarlo con qualsiasi cosa tu voglia.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi quando Piove: 4 Capi e Accessori a prova di Pioggia!

Mango, Trench in Similpelle: un modello molto easy e fresco

mango

Doppiopetto e dal taglio corto, il trench effetto pelle Mango sfiora la silhouette e si accosta alla vita annodando la cintura. Un modello nella nuance beige tradizionale con un look super chic che sarà adeguato a qualsiasi vostra occasione. Giorno, sera, ufficio e look più causal. Anche con i jeans sarete perfette con questo soprabito elegantissimo. Un modello molto easy e fresco, quello che ci vuole per una reinterpretazione moderna di questo capo senza tempo!

Topshop, Trench effetto pelle con Caban e doppiopetto: un capo bold molto trendy

topshop

Un capo bold e maledettamente urban quello di Topshop: un trench nero effetto pelle dal fit over con maxi caban sulle spalle e chiusura a doppio petto. Per un abbigliamento casual molto trendy e femminile, sfoggia questo capospalla in similpelle a dei leggins aderentissimi a vita alta e ad un dolcevita fucsia e lascia che il capo scenda morbido lungo i fianchi. Le spalline imbottite daranno un tono davvero chic allo stile. Ve ne innamorerete!

HUGO, Trench con cintura in similpelle lucida: il capo su cui investire per gli anni a venire

similpelle

Il moderno trench HUGO Donna è il capo su cui investire per gli anni a venire. Caratterizzato da una cintura con fibbia e una chiusura doppiopetto che assicurano uno stile autentico e contemporaneo, questo trench regular fit è realizzato in similpelle lucida per un look di tendenza. La fodera interna con logo scomposto è l’inconfondibile segno di riconoscimento del marchio. E’ un trench che presenta tutti gli elementi classici del genere, come le spalline, i cinturini sui polsini e la cintura ton sur ton ma l’intenso blu e il particolare taglio lo rendono un capospalla attuale e al passo con i tempi.

Object, Objmandie: il trench urban e contemporaneo da aggiungere al guardaroba

trench

Come non innamorarsi di questo vitaminico trench? Caratterizzata da questa originalissima nuance di verde, il trench di 100% pelle di Object sarà il capo più cool da indossare per i brunch con le amiche o per i pranzi più formali. Un fit morbido e confortevole che vi farà sentire a vostro agio sempre! Un capo dall’allure casual e sporty-chic tutto contemporaneo quasi urban, reso però elegante e raffinato da dettagli sartoriali come le cuciture su braccia e gambe e le tasche sul davanti, che aprono la possibilità a diverse soluzioni di abbinamento. Con sneakers, sandali e decolleté e poi ancora con jeans, pantaloni e abiti lunghi…avrete davvero l’imbarazzo della scelta!