5 Tovaglie perfette per arredare la Tavola dell’Ultimo dell’Anno!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
30/12/2022

Il Cenone di Capodanno sarà organizzato a casa vostra? Non perdete l’occasione di servire la cena su una tovaglia speciale…

5 Tovaglie perfette per arredare la Tavola dell’Ultimo dell’Anno!

Se per voi l’ultimo dell’anno è un giorno da trascorrere a casa, seduti intorno al tavolo con gli amici o i parenti, allora dovrete sicuramente impegnarvi per preparare una tavola che riesca a far sentire accolti e curati i vostri ospiti. Abbiamo già visto molti trucchi per apparecchiare la tavola durante le feste, quel che possiamo cambiare, ed adattare alla notte di San Silvestro è la scelta della tovaglia

Zara Home, Un Capodanno Scintillante

zara home tovaglia

Tovaglia scintillante in cotone, con stelline dorate che sono di buon auspicio per l’arrivo del nuovo anno. Non vi vincolerà anche se avete deciso di utilizzare con dei piatti in tinta unita o di carta. La vostra tavola sarà comunque preziosa grazie a questa base bianca decorata in oro, con fantasia “stellare”. Le feste e l’home decor natalizio non sono ancora da riporre negli scatoloni, c’è ancora la notte più divertente e lunga dell’anno da “sparecchiare”. Il costo di questa tovaglia, disponibile sul sito di Zara Home, è   29,99 Euro la la versione da 4 persone e di 39,99 Euro per quella che arriva fino a 8 persone.

Kasanova, Un Capodanno di buoni propositi, vestito di Rosso

kasanova casa

Tovaglia tinta unita 100% cotone Made in Italy, per apparecchiare tavoli rettangolari da 8-10 posti. Ideale per preparare una tavola colorata ed elegante nella notte di San Silvestro. Kasanova, con il suo solito stile semplice ed essenziale, vi permetterà di acquistare, sul suo marketplace, questa speciale tovaglia rossa, attualmente ad oltre il 25% di sconto (Prezzo Scontato 15,95 Euro)

La Redoute, Capodanno Classico con un “Golden touch”

la redoute casa
La tovaglia Cancun di La Redoute gioca la carta dell’esuberanza e del cambiamento di scenario con la sua fantasia dorata molto trendy. Realizzata in policotone, la tovaglia Cancun ha un trattamento anti macchie per una facile manutenzione, perfetta per le cene in cui ci saranno molti commensali, e molti calici di vino o di flûte per brindisi. Come vedete per la Mise en Place in foto, potete arricchire la vostra tavola con qualche dettaglio natalizio, con dettagli naturali da sistemare vicino i tovaglioli, e con centrotavola o candele dorate per mettere in risalto ancora di più la preziosa scelta di uno dei colori a contrasto. Ad ingolosirvi ancora di più per questo prodotto, un dettaglio legato al prezzo: attualmente la trovate al 40% di sconto sullo shop di La Redoute.

Shein Casa, Tovaglia Classica per una mezzanotte “posata”

shein

Shein casa con questa sua tovaglia contravviene alla reputazione di realizzare solo prodotti trendy amati dai giovanissimi. Mantenendo invariata la convenienza legata al prezzo, ci permette di scegliere questa meravigliosa tovaglia classica in poliestere, perfetta se avete deciso di apparecchiare una tavola super tradizionale per ospiti che sposano un’idea di Capodanno legato alle vecchie tradizioni

Maisons Du Monde, tovaglia antimacchia in cotone resinato

tovaglia

La tovaglia antimacchia resinata Glitter dorato Fleur de Soleil è realizzata in puro cotone resinato. Grazie alla resinatura il prodotto sarà perfettamente impermeabile a prova di macchie di tutta la famiglia e gli invitati al cenone della fine dell’anno (vino caffè olio cioccolato salsa di pomodoro …). Il Cotone Resinato è molto piacevole al tatto e realizzato grazie a un speciale trattamento di resinatura alle fibre del cotone che conferisce al tessuto un aspetto lucido e un effetto assolutamente impermeabile. Grazie alla sue caratteristiche questo tessuto è di facile manutenzione. In alcuni paesi del mondo, come per esempio in Brasile, il bianco totale è il colore ufficiale del Capodanno, quindi non sarete fuori tema se userete questa tovaglia, peraltro ideale per gestire i vari incidenti di percorso che possono accadere con cibo e bevande! Prima di scegliere quale tipo di tovaglia utilizzare ovviamente dovrete stabilire lo stile della serata, anche in base al tipo di cena che pensavate di servire: buffet, apericena o cena completa. La vostra cena, e la notte, del 31 Dicembre, organizzata a casa prenderà un sapore speciale se avrete pensato anche ai dettagli. La giusta attenzione alla tovaglia è sicuramente uno di quei dettagli che renderanno la vostra serata indimenticabile…