Total Black in Estate: Ecco 5 consigli per chi non riesce proprio a rinunciare al nero…

Giulia
07/08/2022

Che il nero non si possa indossare in estate è ormai decisamente superato. Se siete amanti del nero e non riuscite a rinunciare a questo colore, vediamo insieme 5 esempi di outfit total black estate di cui non potrete più fare a meno.

Total Black in Estate: Ecco 5 consigli per chi non riesce proprio a rinunciare al nero…

Ma chi lo ha detto che il nero in estate è bandito? Ad oggi possiamo assicurare che questa è una leggenda metropolitana che ha finito per illuderci davvero che il nero sia da escludere per i nostri outfit da bella stagione. Il nero è invece uno di quei colori che più si adattano alle situazioni più disparate. Insomma, il total black è sempre una certezza e diffidate da chi vi dice che non potete indossarlo quando fa caldo. Ora vediamo insieme i 5 consigli per chi non può rinunciare al total black in estate.

Nero: il colore perfetto per ogni stagione

Jeans e t-shirt total black

Look casual adatto a tante situazioni, è l’accoppiata sempre vincente della t-shirt e jeans nero a vita alta. Seppur la chiave cromatica del nero sia la prediletta, non è detto che non possiamo osare con piccoli accessori colorati per creare movimento tonale al nostro look. Se non riuscite a rinunciare al fascino della comodità di un bel jeans nero non dovete assolutamente farlo, l’unica cosa che vi consigliamo, nel caso in cui abbiate optato per il total black è di smorzare l’importanza di questo colore con degli accenni di luce e colore su altri elementi dell’outfit, ad esempio scegliendo di abbinare un bel sandalo gioiello. Gradite e appropriate anche le t-shirt con qualche dettaglio cromatico diverso da quello dominante: scritte e loghi colorati possono addolcire il vostro total black. Mega orecchini con pendoli e ciondoli colorati renderanno il vostro black look simpatico e sbarazzino.

Come una ballerina tutta in nero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)


Che poi, in fondo, se ci pensate bene, il total black in estate è sicuramente un modo per comunicare al mondo che siete originali e che non vi interessa seguire i trend super colorati. Ad essere molto interessate, nella sua versione black, è l’abito chemisier, magari con qualche mega fiocco dietro il collo. Per addolcire la tonalità black che avete scelto potete anche optare per sandali con tacco altissimo con decorazioni colorate e fluo. Infine, per terminare il vostro outfit scegliete un modello di borsa abbastanza compatto e maneggevole che possa rendervi super glamour e con le mani poco impegnate!

Il completo nero

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Themiss (@themisscollection)


Pantaloni a palazzo, parachute pants, e pantaloni a zampa, sono i modelli che meglio si adattano al look total black. In fondo per essere eleganti non bisogna indossare abitini, fiocchi e pizzi. Anzi, tutt’altro, il gioco dell’eleganza lo vince chi va contro corrente e sceglie outfit più insoliti. Sensuali ma del tutto prive di volgarità con un look total black estate che vi renderà del tutto originali rispetto ai trend perseguiti da tante. Ma se volete aggiungere un tocco super glamour non vi resta che abbinare sopra al pantalone un top dalle line semplici ma luminoso per spezzare il fil noir, proprio come questo strepitoso Cupid top di TheMiss Collection!

Total black anche per le tute!

total-black
Jumpsuit Bershka 15,99€

E bene sì, anche in spiaggia. Per l’aperitivo in riva al mare e, perché no, anche come copri costume. Ci sono alcuni modelli di tutine intere total black per l’estate che vi renderanno super chic ed eleganti, ma senza rinunciare a quell’estro che volete vi contraddistingua. Nella Jumpsuit di Bershka che vedete nell’immagine, potete vedere come il black anche nella semplicità di questo tipo di modello, sia estremamente glamour, soprattutto se abbinato ad un tacco alto di un vivacissimo verde.

Minigonna e feminist t-shirt meglio se in nero!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Fortunatamente siamo ben lontane da quell’idea di femminismo che ci vede completamente ricoperte di strati su strati di abiti che possano coprire le nostre forme. Infatti, intorno agli anni ’80 l’idea di femminismo che veniva portata avanti prevedeva che le donne indossassero abiti dal taglio maschile per permettere all’ intelletto di avere tutta l’attenzione su di sé, come se rinunciare al bisogno di femminilità fosse necessario per essere prese sul serio. Ad oggi siamo andate avanti e, anche se la strada per la nostra totale liberà è ancora in salita, qualche conquista ce la siamo portata a casa. Ora possiamo essere femministe, credere nei valori del movimento con l’abbigliamento che vogliamo, e anche se proveranno ancora a farci sentire non idonee agli ideali che incarniamo per via del nostro outfit, dobbiamo continuare ad andare per la nostra strada vantandoci del diritto di scegliere ciò che vogliamo per i nostri corpi. Fino a prova contraria, i corpi, sono ancora i nostri e dobbiamo batterci per il diritto di vestirli come più ci sentiamo a nostro agio. In questo senso anche Chiara Ferragni negli ultimi tempi sembra muoversi in questa direzione, aprendo di fatto, anche a tutte noi, la strada per una società che non ci consideri soltanto come pezzi di carne mantenuti sotto controllo. A tal proposito vorremmo proporvi questo look total black estate fuori dall’ordinario: mini gonna nera e t-shirt con frasi che possano omaggiare la vostra corrente di pensiero. Se volete aggiungere un tocco più strong, optate per una borsa di metallo con catenina aggiustabile sulla spalla.