Torna di moda il dettaglio di stile più gettonato degli anni ’80. Da non credere!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
09/01/2024

Torna di moda il dettaglio di stile più gettonato degli anni ’80. Da non credere!

La moda continua a giocare con il passato rielaborando e reinventando vecchi pezzi d’archivio per creare nuove tendenze. Nel 2024 assistiamo, infatti, al ritorno trionfante di un’icona degli anni ’80: le spalline imbottite. Questo dettaglio di stile distintivo, una volta simbolo di glamour e potenza, è pronto a dominare le passerelle e gli armadi di appassionati di moda in tutto il mondo! Ecco perché, in questa guida, esploreremo come le spalline imbottite stiano facendo il loro grande ritorno nei guardaroba di tutti noi e come possono essere integrate nei look di tutti i giorni con un tocco di nostalgia…

The Frankie Shop, Nikola Padded trench coat: per quest’inverno e per gli anni a venire

the frankie shop trench coat

Apriamo la nostra guida con questo elegantissimo trench coat di The Frankie Shop che è destinato a far parte del tuo guardaroba per quest’inverno e per gli anni a venire. Realizzato in caldo misto lana e cashmere, presenta il classico design doppiopetto ed una silhouette morbida e avvolgente che però enfatizzerà, grazie anche alla cintura, i punti giusti. Le spalline? extra extra large!

Sportmax, Blazer aderente in lana stretch: un capo di carattere!

blazer over sportmax

Sportmax ha realizzato un Blazer sartoriale dai volumi davvero bold! Realizzato in doppia tela di lana stretch, questo capo è caldo e consistente. Il volume over sulle spalle crea un netto contrasto con il fit aderente della vita disegnata dalle pince sia davanti che sul retro. L’allacciatura alta con doppio bottone automatico fascia ancora di più il busto e delinea in modo audace la silhouette. A rifinire il blazer dettagli pregiati come il sotto collo in melton, lo spacchetto posteriore e le tasche con patta e filetto da uomo.

Isabel Marant, Giacca Valeska in cotone con ricamo: un mix di stravaganza e raffinatezza

giacca spalline extra large marant

Passiamo, adesso, ad un capo dal carattere deciso e irriverente! Realizzata in morbido tessuto di cotone, la giacca Valeska di Isabel Marant è un concentrato di stravaganza e stile! Decorata con delicati motivi ricamati e perline applicate a mano, sembra un capo tornato dal passato per dettare moda. La silhouette cropped con voluminose maniche a sbuffo trasmette un senso di carattere, raffinatezza e sofisticatezza.

Wardrobe.NYC, Cappotto doppiopetto in lana: l’eleganza fatta cappotto

wardrobe

Ti basterà guardare questo cappotto lungo di Wardrobe.NYC per capire che è simbolo di eleganza innata, esclusività e moda. Dalle linee decise e audaci, questo coat trasuda la purezza e la raffinatezza che solo il bianco è in grado di dare. Un cappotto doppiopetto elegante e senza tempo, realizzato in panno di lana italiano con rever in duchesse di seta italiana. Parliamo di un doppiopetto con spalle importanti e pronunciate, linee allungate fino alla caviglia e sottile spacco al centro sul davanti. Abbinalo al body velato o in pizzo del brand. Disponibile in nero e in bianco sporco.

LEGGI ANCHE: Cappotto Bianco mon amour! Ecco i modelli da mettere subito in wishlist

NAKD, Blazer oversize imbottito: un passe-partout di cui non potrai più fare a meno

blazer nakd

Un blazer elegante con spalline imbottite molto pronunciate e vestibilità ampia che, indipendentemente da come la si abbina, fa il look da sè. Questo blazer ha una vestibilità oversize ed una bavero scollatura larga. Ha spalline imbottite e risvolti frontali tasche. Il blazer NAKD ha un’imbottitura, una chiusura a bottone sul davanti, una tasca interna aperta ed un dettaglio taglio posteriore.

LEGGI ANCHE: I Blazer di Mango da acquistare ora e da indossare per tutto l’inverno;