I Top senza spalline fanno tendenza: ecco i modelli da avere a tutti i costi!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
29/05/2024

Sfacciati, sofisticati e sensuali, i Top senza spalline si preparano a diventare un cult della nostra estate 2024! Qui l'elenco dei top off shoulder che devi assolutamente aggiungere alla wishlist...

I Top senza spalline fanno tendenza: ecco i modelli da avere a tutti i costi!

E’ finalmente arrivato il momento di rispolverare questo capo dal fascino parisienne e ultra glam: stiamo parlando dei top senza spalline. Coniugando eleganza e sensualità, i top off the shoulder ti faranno sentire sicura di te e pronta per affrontare la stagione calda con stile. Perché dovresti comprarne uno? Questo capo, oltre ad avere un design iper seducente che metterà in evidenza una parte molto sexy del tuo corpo, le spalle apputno, si adatterà facilmente alle occasioni più disparate. Dalle più casual alle più formali, il top off shoulder è un’ottima scelta alle tue uscite. Indossalo con un blazer e baggy jeans per look più sobri e casual, con minigonna e decollete per le occasioni più audaci e modaiole. Sei pronta a scoprire i nostri top senza spalline preferiti? Eccoli tutti in questa guida…

Il Top Solizinia in denim con volant di Isabel Marant: per un look accattivante

top marant etoile

Apriamo la nostra guida con un capo con il quale per noi è stato amore a prima vista e siamo sicure che conquisterà anche te! Stiamo parlando del top Solizinia di Isabel Marant Étoile, un capo che esprime un look disinvolto e cool ma con quel tocco di femminilità che in Marant non manca mai! Realizzato in denim, il modello senza spalline presenta un sensualissimo scollo a cuore, cuciture stile corsetto e un orlo con volant. Da sfoggiare con gonna tubino e décolleté per un look accattivante e sensuale, oppure, con jeans neri e sandali flat per un look casual e di tendenza.

Il top a fascia Zessa di Nanushka: l’aggiunta sofisticata al guardaroba estivo

top senza spalline

Indossare il bellissimo top Zessa di Nanushka sarà una vera coccola! Questo capo è, infatti, realizzato in morbidissima spugna che si adatterà piacevolmente ad ogni silhouette. Vedrai, diventerà il capo base indispensabile del tuo guardaroba estivo. Il motivo? grazie al design a fascia, al verde salvia che lo caratterizza e all’originale scollo strutturato, questo capo sarà l’aggiunta cool e sofisticata ai look di stagione. Consigliamo di prendre la propria taglia abituale per un fit aderente, oppure, una taglia più grande per un effetto relaxed.

Il Bustier Gilet di Cos: un capo di grande classe

cos top

Il team di abbigliamento femminile di COS rivoluziona i codici sartoriali tradizionali con questo bustier monopetto, un vero concentrato di coolness! Realizzato in lana certificata RWS, questo capo è progettato per un fit slim con scollo a fascia elasticizzato internamente per un supporto ottimale. Il top presenta preziosi dettagli sartoriali che lo rendono un capo timeless e di grande classe come le pince sul busto e in vita, l’orlo leggermente curvo e le tasche con patta che strizzano l’occhio alle classiche giacche da smoking. Ti abbiamo convinta ad aggiungere questa chicca al guardaroba di stagione?

Il Top a fascia con ricamo di Stradivarius: un top adorabile!

stradivarius top

Come resistere al fascino 90s, sbarazzino e brioso, di questo top a fascia Stradivarius? Con corpetto a punto smock che culmina in un orlo a balze, questo top rosso fuoco rappresenta un passe-partout in grado di regalare a qualsiasi mise la giusta dose di stile sofisticato e ricercato! Il vero tocco di classe, i delicati e romantici ricami che animano l’orlo, un dettaglio di stile che rende questo top ancora più adorabile…e irresistibile!

Il top in seta di Paloma Wool: si presterà ai look più disparati

paloma wool top

La nostra guida prosegue con il meraviglioso Top a fascia di Paloma Wool. Realizzato in seta, presenta un laccetto posteriore regolabile che lo fa sembrare ad un corsetto. Protagonista indiscusso del modello è sicuramente il tessuto: una pregiata seta grezza, lucida e rustica, che aggiungerà ad ogni tuo look un guizzo sorprendente! Indossalo con un tailleur elegante per le tue occasioni speciali così come con gonna lunga a palloncino e mules per look urban all’ultimo grido.

Il Top a fascia con fusciacca di NA-KD: comodo e versatile!

NAKD

Concludiamo con un top a fascia di NA-KD che, grazie alla sua comodità e alla sua versatilità, diventerà un vero passepartout estivo! Il capo in questione è caratterizzato da un modello a fascia svasato che possiede un rivestimento interno in silicone per garantire maggiore sostegno e comfort. E che dire della fusciacca coordinata? da avvolgere al collo come una vera diva anni ’60. Questo top a fascia ha una chiusura a zip laterale ed una chiusura a gancio nascosta. Noi lo abbiamo scelto in una splendida nuance rosa, spensierata e sbarazzina al punto giusto!