Il Ritorno di The Crown: ecco le location più suggestive della sesta e ultima Stagione

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
13/12/2023

La seconda parte della Sesta Stagione chiude il successo planetario di Thw Crown. La serie tv firmata Netflix introdurrà, a partire da domani, le vicende dei principi Henry e William e l’arrivo nella famiglia reale di Kate Middleton. Se volete fare un viaggio a Londra a tema ecco i luoghi della Season finale che non dovete proprio perdere…

Il Ritorno di The Crown: ecco le location più suggestive della sesta e ultima Stagione

The Crown e la sua sorprendete seconda parte della Season finale stanno per tornare. Di certo andare a Londra dopo aver vissuto così da vicino le vicende dalla Famiglia Reale può diventare un’esperienza totalmente diversa; come dire, esiste una Londra prima la visione di The Crown e dopo di essa. Si tratta semplicemente di un’attrazione per le vicende dei Windsor e di una sorta di “fanatismo” tipico di chi si appassiona ad una serialità televisiva? In questo caso probabilmente si tratta di qualcosa di più…

Lady Diana, una leggenda che è rivissuta sul piccolo schermo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

Come mai questa stagione di The Crown è stata così popolare e amata dal pubblico di tutto il mondo. Molti hanno pensato che “complice” sia stato “l’evento” della morte della Regina Elisabetta II. Subito dopo la scomparsa della Sovrana d’Inghilterra, infatti, l’esordio della quinta stagione aveva fatto totalizzare 107 milioni di ore di streaming per The Crown. La Sesta stagione non ha confermato questi numeri, ma ha incollato allo schermo, comunque, un pubblico che ha fatto contare circa 36 milioni di ore di streaming. Come mai tutto questo tempo collegati su Netflix? La prima parte dell’ultima stagione è quella che ha consegnato alla storia del piccolo schermo la trasposizione della morte dell’eterna Lady Diana, Regina dei Cuoi d’Inghilterra, e di tutto il mondo, e madre dei Principi William ed Henry. E mentre aspettiamo la seconda parte di stagione, che sarà disponibile da domani, proprio per vedere come verranno raccontate le vite dei due Principi, ecco qualche tappa imperdibile a Londra per vedere da vicino i luoghi che hanno fatto amare questo successo internazionale…

I Luoghi di Lady D

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

Le immagini più attese e riprodotte della Sesta Stagione di The Crown sono quelle in cui si vedono l’inizio, e la tragica fine, della storia tra Lady Diana e Dodi Al-Fayed. Come quasi tutti saprete sono luoghi lontani da Londra; tra yacht e vacanze da mille e una notte, infatti, quei fotogrammi sono stati realizzati a Saint Tropez e Parigi. Ma ci sono diversi luoghi, però, citati nella Sesta Stagione, e vicini alla vita di Lady Diana,  che potete visitare se avete in programma un viaggio a Londra…

I Giardini di Kensinsgton

Lady D Kensington

Se avete amato tanto la figura di Lady D non potete che cominciare da qui, dai Giardini di Kensington. Entrando dalla parte di Kensington Road sarete subito attratti da voci di bambini e suoni magnetici. Provengono dal Parco dedicato alla memoria di Lady Diana ed in cui c’è una sola regola: gli adulti entrano solo se sono accompagnati dai bambini. Seguendo le indicazioni, da qui, arriverete a Kensington Palace, dove si svolge gran parte della vita di Lady Diana all’interno di The Crown. Potrete anche vedere la statua dedicata alla Principessa e che è stata svelata con una cerimonia molto intima e delicata proprio da William e Henry nel 2021.

St James Palace, altra residenza reale protagonista della Sesta Stagione

Ne sentiamo parlare, di St James, nella Sesta stagione, soprattutto quando un adirato Principe Carlo elenca le richieste, a suo modo di vedere fin troppo pretenziose, della Principessa Diana in sede di divorzio. St James Park ed il suo palazzo sono uno dei posti più belli di Londra ed una delle tappe che dovete fare di sicuro se siete appassionati delle vicende della famiglia reale.

Westminster Abbey, dal matrimonio al lungo Addio…

Impossibile non fare tappa qui, se avete amato questa serie, questa famiglia e la sua storia. Qui infatti avvengono le celebrazione solenni: incoronazioni, matrimoni, funerali. Qui abbiamo visto, nell’ultima puntata di The Crown disponibile, il ricordo del funerale di Lady Diana, che fu un vero e proprio evento unico nella storia della famiglia Reale. Le attesissime nuove puntate dovrebbero introdurre l’arrivo nella vita di William della Principessa Kate. Non sappiamo se questa stagione arriverà fino a raccontare il giorno del matrimonio tra i due, ma sappiamo dove nella realtà si sono uniti in matrimonio! E dove se non a Westminster Abbey?

Tutti sull’attenti, arriva Kate…

La certezza dell’ultima stagione di The Crown è, di certo, l’arrivo della futura, amatissima, Regina d’Inghilterra: Kate Middleton. Se oggi nella realtà la Principessa del Galles vive con il Principe Erede al Trono nell’Adelaide Cottage, all’interno del parco del Castello di Windsor, la sua storia da “ragazza normale” finisce tra Fulham Road e King’s Road, in un appartamento condiviso con la sorella Pippa nel quartiere di Chelsea. Probabilmente vedremo questo ultimo rifugio di Kate, dove è rimasta fino a quando dopo il matrimonio reale non ha preso residenza al 1A di Kensington Palace raggiungendo uno dei luoghi che ha visto nascere e finire la leggenda di Lady Diana, di cui sembra destinata a raccogliere l’eredità in termini di stile e popolarità. Se state preparando un itinerario reale per vivere Londra in modo unico, quindi, ecco le tappe da non mancare! Ma prima ovviamente, sintonizzatevi sul fiale di stagione di The Crown!