Testate Oversize: 4 modelli per dare spazio al comfort in camera da letto

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
13/10/2023

Volete esagerare con classe, comfort, stile e personalità in camera da letto? Ecco il segreto e gli acquisti giusti per riuscirvi...

Testate Oversize: 4 modelli per dare spazio al comfort in camera da letto

La testata del letto, in una camera, può fare molta differenza sullo stile. Colori e tessuti sono elementi fondamentali, ma anche la dimensione della testata del letto che scegliamo, possono diventare una importante impronta per il design ed il gusto. La camera da letto è una stanza in cui, inutile dirlo, l’intimità entra molto in gioco, e per questo dare il giusto peso alla scelta di ogni dettaglio è davvero molto importante. Se vi piace l’idea di essere avvolti, accolti e coccolati, pensare di scegliere tra le testate oversize attualmente disponibili potrebbe essere una soluzione ideale. Essendo più ampie, le testate oversize offrono un maggiore supporto per la testa e il collo quando si è seduti o sdraiati a letto. Questo può rendere il letto più comodo. Una testata oversize può servire come dichiarazione di stile nella camera da letto. Può essere utilizzata per enfatizzare il tema o l’atmosfera della camera da letto e per creare un punto focale visivo. Siete abbastanza curiosi da volere conoscere le testate oversize più belle da poter acquistare? Ecco i modelli che possono dare spazio al comfort ed alla vostra personalità…

Maisons Du Monde, rivestita in velluto verde in perfetto trend

camera da letto testiera

Perfettamente in linea con le tendenze del momento, questa è la proposta di testata oversize firmata Maisons Du Monde. Si tratta di un modello imbottito con tela di velluto di alta qualitá, che è anche antimacchia. La doppia cucitura dello stesso colore della testiera assicura uno stile coordinato e valorizza il tono di verse, assoluto must have di stagione per l’arredamento di interni. Imbottita con spugna di grande qualità per creare la sensazione di volume ha una struttura interna in compensato di legno. La qualità del prodotto è garantita dalle gambe in legno di faggio massiccio con forma conica che danno uno stile nordico alla camera da letto. Tutto perfetto, anche il prezzo, che attualmente potete trovare al 40% di sconto.

La Redoute, comfort e bellezza in un solo elemento!

La Redoute camera da letto

La Redoute ci regala sempre dei dettagli deliziosi. Guardate che bella questa testata, che seppur muovendosi su dimensioni importanti, non perde mai il suo elemento elegante ed esteticamente molto dolce. Il comfort è assoluto, considerando la morbidezza garantita dal rivestimento in gommapiuma. É possibile fissarla al muro o poggiarla al pavimento. Anche in questo caso vi do un motivo in più per sceglierla, ovvero uno sconto che ammonta almeno al 35% sul prezzo di listino!

Tikamoon, teak massello ed uno stile naturale unico!

testiera letto tikamoon

Se il trend dello stile naturale ha catturato anche voi, allora non potete non amare questa proposta di Tikamoon. La sua testata da letto è in legno di teak massello. La struttura è ispirata alla forma dei rami di legno, e lascia quella suggestione di vissuto, presentando gli elementi principali volutamente consumati, per uno stile originale ed autentico. É ideale per letti a partire da 140 cm. Questo è uno stile naturale con un carattere fortemente esotico, e viene della collezione in legno “flotté”, ideale per dare al vostro interno un’atmosfera da casa di vacanza! Lo potete scegliere nelle sfumature di: miele chiaro, bronzo o marrone con venature scure.

Kave Home, Leggerezza e semplicità anche in una “taglia forte”…

testiera letto nave home

Le taglie forti sono perfette per esprimere sensazioni di grandezza e di vigorosità. Spesso però, un elemento oversize in casa, vuole anche esprimere più semplicemente una “esagerata” passione per la semplicità. É questo il caso, per esempio, in cui le dimensioni e la scelta dei tessuti, combinano una proposta che lascia respirare la sensazione di leggerezza. Kave Home sceglie di proporla anche nel verde di super tendenza, ma sceglie anche il lino come tessuto. Lino e pino certificato, su una struttura sfoderatile e lavabile in lavatrice, rendono questa una scelta davvero perfetta per poter portare nell’autunno un tessuto che è scelto molto speso per valorizzare le suggestioni primaverili ed estive. Disponibile in tante varietà di colori, molte delle quali in tonalità pastello, quella che vedete in foto, per esempio, è un meraviglioso grigio chiaro. Come potete ammirare dall’immagine, l’abbinamento di questa testiera semplice ed essenziale, può diventare perfetta per uno stile naturale ma anche se siete nostalgici dello shabby chic, o del country. In qualsiasi caso, e per qualsiasi scelta, andrete ad alleggerire e a donare un complemento perfetto per esprimere minimalismo elegante! Ed ora, non mi resta che augurarvi sogno d’oro…