Le 5 Terme più belle dell’Islanda, assolutamente da scoprire…
Quel paradiso del nord chiamato Islanda nasconde tanti segreti e paesaggi straordinari. Avete voglia di scoprirli senza rinunciare a relax e benessere? Ecco le terme più belle che troverete proprio in Islanda...
L’Islanda è una terra di bellezze naturali straordinarie, e una delle esperienze più iconiche che puoi vivere in questo paese nordico è immergerti nelle sue terme geotermali. Se in questo periodo avete finalmente deciso di fare un viaggio alla scoperta di questi luoghi, di sicuro avete preso la decisione giusta. Tra settembre e ottobre, infatti, si possono cominciare a trovare le condizioni ideali per assistere all’aurora boreale e per godere di tramonti unici. Ma se quelle di cui avete bisogno è anche di un periodo di relax, allora non pensate di dovervi rinunciare. Sapete, infatti, che L’Isalnda è anche terra di terme uniche al mondo? Le acque calde e rilassanti, circondate da paesaggi mozzafiato, rendono le terme islandesi un vero paradiso per i viaggiatori in cerca di benessere e avventura. Pronti per prendere nota di un viaggio davvero unico? Ecco le 5 terme più belle di questa terra dell’Atlantico Settentrionale che assolutamente devi scoprire.
Blue Lagoon, tra le terme più belle del mondo…
La Blue Lagoon è forse la stazione termale più famosa dell’Islanda e una delle più conosciute al mondo. Questa meraviglia geotermica è situata a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale di Keflavik, il che la rende un luogo facilmente accessibile. L’acqua blu opalescente è ricca di minerali che hanno dei poteri assolutamente benefici per la pelle. Il valore aggiunto del posto è rappresentato dall’ambiente circostante: un paesaggio lunare di lava nera e muschi vi accoglierà facendo da sfondo al vostro tempo dedicato al relax. Questo è un luogo straordinario per rilassarsi e rigenerare corpo e mente…
Myvatn Nature Baths, l’oasi termale che sorge in un paesaggio vulcanico speciale…
Nel nord dell’Islanda, troverai i Bagni di Myvatn, un’oasi circondata da un paesaggio vulcanico surreale. Queste terme offrono acque calde e minerali che contribuiscono al benessere e alla guarigione. L’area circostante è punteggiata di crateri vulcanici, con una vista mozzafiato sulla regione di Myvatn. Il lago Mývatn, che si trova vicino alle terme, è una famosa attrazione turistica situata nell’Islanda settentrionale, a circa 400 chilometri dal Circolo d’Oro. Sapete di cosa parlo quando alludo al Circolo D’Oro? Per “Circolo d’Oro” si intende un itinerario turistico molto popolare in Islanda che collega tre delle attrazioni più iconiche del paese nella zona sud-ovest: Thingvellir, National Park, Geysir Geothermal Area, Gullfoss.
Secret Lagoon, uno dei più bei “segreti” d’Islanda…
La Secret Lagoon, nota anche come Laugardalslaug, è situata nella città di Fludir, ed è uno dei segreti meglio custoditi dell’Islanda. Questo luogo offre un’esperienza più intima rispetto alla Blue Lagoon, essendo più piccola ma offrendo lo stesso acque calde circondate da una scenografia di natura incontaminata spettacolare. Una caratteristica che troverete qui è un piccolo geyser che erutta periodicamente, aggiungendo una nota di spettacolarità alla vostra esperienza.
Landmannalaugar Hot Springs,
Le Terme di Landmannalaugar si trovano nell’area delle Alture dell’Islanda, una delle regioni più remote e spettacolari dell’isola. Le piscine naturali, circondate da montagne multicolori e sorgenti termali, possono offrire una pausa speciale che vi farà sentire accolti e coccolati, magari proprio dopo un’escursione nei dintorni. Questa è un’esperienza ideale per gli amanti del trekking. La regione delle Alture d’Islanda è una delle zona più remote e selvagge del posto, caratterizzata da paesaggi spettacolari, tra cui montagne, deserti di sabbia nera, fiumi glaciali e vulcani attivi. I percorsi escursionistici qui vi faranno vivere momenti davvero indimenticabili…
Seljavallalaug, tra le terme più antiche d’Islanda…
Seljavallalaug è una delle terme più antiche dell’Islanda, nascosta tra le montagne nella regione sud. Per raggiungere questa piscina naturale, dovrete camminare per circa 20-30 minuti lungo un sentiero, ma la bellezza e l’isolamento del luogo valgono sicuramente tutta la strada percorsa. Se vi piace l’idea di arrivare in uno dei posti più autentici dell’intera Islanda, allora non potete proprio rinunciare a queste terme. Questi luoghi hanno il vantaggio di essere tra le terme meno frequentate, il che le rende ideali per un’esperienza unica, soprattutto se siete alla ricerca di intimità. Come avete potuto vedere l’Islanda è un paese davvero molto ricco di terme geotermali che offrono una connessione unica con la natura e un’opportunità di rilassarsi in luoghi straordinari. Che voi stiate cercando il benessere, l’avventura o semplicemente una pausa dal mondo esterno, quelle che abbiamo visto oggi insieme sono le terme davvero imperdibili se avete scelto di visitare l’Islanda. Preparatevi a immergervi in acque calde e a godere delle viste spettacolari in uno dei paesi più belli e affascinanti del mondo…