Terme di Budapest, le 6 migliori da visitare anche in Estate

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
29/06/2023

Le terme di Budapest non sono semplicemente un luogo in cui ritrovare relax e pace, sono dei veri tempi del benessere, perfetti per vivere un'esperienza unica in estate. Ecco quelle che non potete perdere assolutamente se siete in vacanza qui!

Terme di Budapest, le 6 migliori da visitare anche in Estate

Budapest, la splendida capitale dell’Ungheria, è rinomata in tutto il mondo per le sue meravigliose terme. Grazie alle sue sorgenti termali ricche di proprietà curative, Budapest offre un’esperienza termale unica e rigenerante. Le terme della città sono state parte integrante della cultura ungherese per secoli, e oggi sono diventate una delle principali attrazioni turistiche. Arrivando qui avrete l’imbarazzo della scelta per decidere quale preferite.  Per scegliere le migliori terme di Budapest, o semplicemente le più adatte a voi,  oggi vedremo quali sono le più famose, il che spiega come mai questa città è così famosa per il suo benessere termale. Durante l’estate, le terme di Budapest offrono l’opportunità di rilassarsi e rinfrescarsi nelle loro piscine all’aperto. Le piscine all’aperto delle terme, circondate da aree verdi o affascinanti architetture, creano un’atmosfera piacevole e rigenerante. Inoltre, in questo periodo, molte terme in città organizzano eventi speciali, come feste in piscina, serate musicali o trattamenti termali all’aperto sotto le stelle. Questi eventi rendono la visita alle terme ancora più divertente e coinvolgente, offrendo un’atmosfera estiva unica e indimenticabile…

Gellért Baths, relax e Art Nouveau

Gellért Baths hotel

Situato all’interno dell’iconico Gellért Hotel, il complesso termale di Gellért Baths offre un’atmosfera affascinante con la sua architettura Art Nouveau. Le sue piscine termali, ricche di minerali benefici, e le sue saune offrono un’esperienza rilassante e rigenerante. Non perdete l’opportunità di immergervi nella famosa piscina a onda all’aperto, davvero ideale come esperienza da fare in estate, e di godervi i massaggi e i trattamenti termali offerti.

Széchenyi Baths, uno dei complessi termali più grandi d’Europa

Széchenyi Baths Budapest

Considerato uno dei più grandi complessi termali d’Europa, gli Széchenyi Baths sono un vero gioiello di Budapest. Situato nel Parco della Cittadella, il complesso presenta una combinazione di piscine interne ed esterne, saune e servizi termali. La piscina termale all’aperto, circondata da sontuose architetture neobarocche, è una delle attrazioni principali. Goditi una giornata di puro relax in queste terme storiche e fai un salto nel lago termale all’aperto, anche durante l’inverno

Rudas Baths, tra le più antiche di Budapest

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Niki Nagy Travel & Fashion (@nikinagyniki)

Le Rudas Baths sono una delle terme più antiche di Budapest, risalenti all’epoca ottomana. La loro architettura mozzafiato e le vasche termali sono state restaurate per preservare il loro fascino storico. Le terme offrono una varietà di piscine termali con temperature diverse, nonché saune e un bagno turco tradizionale. La chicca unica di questi luoghi è l’opportunità di ammirare la vista panoramica sulla città dalla piscina all’aperto situata sul tetto, il che si sposa a perfezione con il vostro bisogno di stare all’aperto in estate!

Lukács Baths, le terme degli artisti!

Lukács Baths Budapest

Le Lukács Baths sono conosciute per le loro proprietà curative, grazie alle sorgenti termali ricche di minerali. Queste terme sono state frequentate da famosi artisti, scrittori e poeti nel corso dei secoli. Oltre alle piscine termali, le Lukács Baths offrono una vasta gamma di servizi, tra cui saune, trattamenti termali e una piscina all’aperto circondata da alberi, che resta uno dei motivi per cui sono molto amate nei mesi più caldi!

Király Baths, testimonianza dell’eredità ottomana di Budapest…

Király Baths Budapest

Le Király Baths sono un’altra testimonianza dell’eredità ottomana di Budapest. Queste terme, costruite nel XVI secolo, conservano ancora il loro fascino originale. Le Király Baths offrono una piscina termale centrale sormontata da una cupola ottagonale e vasche termali più piccole. Qui vi potrete rilassare nella tranquillità tipica delle terme, e ammira l’architettura autentica dell’epoca ottomana che di sicuro vi conquisterà…

Dandár Baths, le terme del centro città…

Dandár Baths Budapest

Situato vicino al centro città, il complesso termale di Dandár Baths offre una vasta gamma di servizi per il benessere termale. Queste sono le terme sono famose per le loro piscine termali, la sauna finlandese, il bagno turco ed i massaggi di cui potrete usufruire. L’atmosfera rilassante e la varietà di servizi disponibili rendono Dandár Baths una scelta molto popolare tra i turisti che scelgono Budapest come meta per le proprie vacanze, lunghe o brevi che siano. Come avete potuto vedere la capitale ungherese è famosa per le sue terme termali e offre una varietà di complessi termali che soddisferanno tutte le vostre esigenze di benessere. Oltre a godere di benefici termali delle piscine e delle saune, queste terme storiche offrono anche un’esperienza unica grazie alla loro architettura affascinante e alla storia millenaria. Non importa quale termine sceglierete, una giornata trascorsa in uno di questi stabilimenti sarà garanzia di relax, ringiovanimento e una vera immersione nella cultura termale ungherese!