E’ Tenniscore anche nel Beauty: Capelli e Make Up ispirati all’aesthetic del momento

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
07/05/2024

La musa è Zendaya, protagonista del successo di Gaudagnino Challengers, l'ispirazione è allo sport più sofisticato ed elegante di sempre. Ecco come il Tenniscore entra anche nel Beauty...

E’ Tenniscore anche nel Beauty: Capelli e Make Up ispirati all’aesthetic del momento

Zendaya, protagonista dell’ultima fortunata pellicola di Luca Guadagnino, Challengers, dallo scorso 24 aprile nella sale italiane, si è fatta immagine di un’aesthetic popolarissima degli ultimi mesi. Ormai lo sappiamo, quando la bella attrice lancia una tendenza, con i social a fare da cassa di risonanza, il successo è assicurato. E infatti il Tennisocore, già apprezzato nel campo della moda, diventa faro anche nel beauty. Sì avete capito bene, pare che Capelli e Make up in stile Tennista, stiano facendo davvero impazzire tutte le It Girl del pianeta e non solo. E così abbiamo visto spuntare code e trecce alte, con Chiome tiratissime effetto wet, fasce e fiocchi a fermare le acconciature. E ancora, un make up luminoso, quasi perlescente, per simulare l’effetto accaldato delle atlete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Challengers Movie (@challengersmovie)

Il Tenniscore anche nel Beauty: partiamo dai Capelli

Il look raffinato e composto dei tennisti ha un fascino quasi elitario, parliamo infatti di uno sport che ha un allure Lussuosa. Per molti è considerato lo sport dei ricchi, forte ma composto. Ed effettivamente l’estetica tenniscore è così sofisticata da essere perfetta interpretazione del trend quiet luxury tanto amato dall’Elite.

Le acconciature pulite, ben tirate ed eleganti, fermate in code alte, trecce o semplicissimi chignon sono un must. Ma anche l’effetto bagnato interpreta alla perfezione il gusto del momento e la classe di questo sport: nessun capello svolazzante deve rovinare la concentrazione delle sportive. Niente fermagli in ferro ovviamente, solo spugna e stoffa. E così fasce, nastri e visiere fanno tendenza e dallo sport passano allo street style per arrivare fino alle passerelle e diventare moda.

Il make up pulito e luminoso in perfetto stile Tenniscore

Ma passiamo ora al trucco, anche qui, l’allure sofisticata ed elegante di questo sport la fa da padrona. Nessun make up pronunciato ne per occhi che per labbra, proprio come nel quiet luxury, di cui questa aesthetic sembra quasi una costola. Il must è un effetto perlescente e luminoso, via libera dunque a burro cacao, guance arrossate ed effetto gloss.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Challengers Movie (@challengersmovie)