Tendenza Baby Blue: 3 modi per abbinarlo con stile

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
07/05/2024

Discreto, fresco, leggero: il baby blue è la nuance che saprà come rendere ogni look un concentrato di stile e ricercatezza. Ecco come abbinarlo...

Tendenza Baby Blue: 3 modi per abbinarlo con stile

E’ ufficiale: il baby blue è la tonalità pastello su cui puntare per i look di questa primavera-estate 2024! Si tratta di una sfumatura di azzurro in perfetto mood primaverile, poichè ne richiama la naturale freschezza e la spensieratezza. Declinato in tutte le sue sfumature, sono tante le passerelle che lo hanno già reso protagonista indiscusso: da Fendi a Etro, da Ermanno Scervino ad Acne Studios e, poi, ancora da Marni a Off-White. Insomma, è amato non solo per la ricercatezza e la raffinatezza che riesce a trasmettere, ma anche per la sua leggerezza e la sua versatilità. Al contrario di quanto si possa pensare, infatti, questa nuance si presta divinamente sia ad outfit daily che per look serali. Inoltre, siamo sicure che si abbinerà con molta facilità ai capi d’abbigliamento già presenti nel tuo guardaroba di stagione, scommetti? Come te lo spieghiamo nei paragrafi a seguire…

Ecco come abbinare il Baby Blue, il colore per eccellenza della Primavera-Estate 2024

Discreto, fresco, leggero, un colore che ricorda la tranquillità e la pace di un cielo sereno e di un mare calmo: proprio per questo motivo un accessorio o un capo d’abbigliamento baby blue saprebbero come rendere ogni look un concentrato di stile e ricercatezza. Non a caso il blu pastello sta riscutendo un grande successo sia nello street style che sulle passerelle, che ci regalano molti spunti anche su come abbinarlo. Beh, è proprio di questo che volevamo parlarti in questa guida: scopriamo insieme come abbinare questa meravigliosa nuance…

Con l’arancione e il grigio per ensemble davvero sofisticati

È vero, l’abbinamento per eccellenza è (come sempre!) con il nero, ma perché non provare un abbinamento super con uno dei colori top tra quelli che vengono solitamente preferiti in questa stagione? Abbiamo avuto modo di vedere questa raffinatissima sfumatura di azzurro, leggermente più chiara della carta da zucchero, già sulle passerelle della Primavera-Estate 2024 di Fendi (foto), che ha creato sofisticati e audaci color blocking di baby blue, grigio, marrone e arancione creando outfit frizzanti e pieni di vita ma alla ricerca di una raffinatezza sobria e super elegante. La maison porta in passerella anche un’altra combinazione bellissima ma decisamente più classica che vede questa nuance protagonista: il blue baby abbinato a toni neutri come il crema, tortora e beige.

primavera estate fendi

In total look per sfruttarlo in mille occasioni diverse

Per indossare questa nuance di tendenza senza alcuno sforzo ti basterà optare per un total look baby blue. Opta, ad esempio, per un tailleur: si adatterà alle occasioni più disparate e ti permetterà di creare in pochi minuti un look completo. Ti basterà giocare con gli accessori: con décolleté e top bianco per le occasioni speciali come matrimoni, comunioni e battesimi ma anche per affrontare una lunga giornata in ufficio, con sneakers e t-shirt per i look più casual, dalle passeggiate in gita agli aperitivi con le amiche. Se stai cercando un completo in questa nuance puoi tranquillamente dare una chance a questo bellissimo modello sartoriale firmato Twinset, perfetto per essere abbinato al suo pantalone coordinato ma anche per essere indossato spezzato insieme ad un paio di jeans e blusa. Non è incantevole?

twinset baby blue

Il baby blue con il bianco optical per stupire ancora di più!

Se il blue baby non fosse già abbastanza per lasciare tutti a bocca aperta, puoi scegliere di stupire ancora di più declinandolo con accessori in bianco optical. Una combo grintosa, dinamica e che non passerà di certo inosservata! Dove l’abbiamo vista? sulle passerelle della collezione Primavera-estate 2024 di Gucci. Oltre all’audace contrasto di colori, nel meraviglioso look della maison, vi è anche un interessante gioco di texture e volumi: un elegantissimo caban bianco dal fit over in netto contrasto con la mini tutina azzurra di cotone con uno scollo profondissimo e dall’allure casual! Gli accessori? accessori neutri nei toni del marrone e del beige.

gucci