5 Tende Doccia pratiche e bellissime per arredare il tuo Bagno

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/07/2023

Cercate una tenda per la doccia particolare e avete paura di avere poca scelta? Ecco quelle che non potete lasciarvi scappare, e che non potrete immaginare quanto miglioreranno l'estetica del vostro bagno!

5 Tende Doccia pratiche e bellissime per arredare il tuo Bagno

Sbagliate se pensate che la scelta di una tenda per doccia sia banale, o ancora peggio, semplice e scontata. Si tratta di un tipo di complemento che può arredare in modo eccellente una delle stanze più difficili in assoluto da personalizzare, ovvero il bagno. Oltre a dover essere molto belle, queste tende, devono anche riuscire ad offrire praticità, per questo il vostro compito è decisamente arduo se ne state cercando una che sia perfetta. Come per tanti acquisti per la casa che abbiamo visto insieme, anche per la tenda della doccia serve un’idea chiara di cosa vi piace e di come abbinarlo al resto dello stile già scelto per la vostra casa e per l’arredamento del bagno. Anche se stenterete a crederci ci sono diverse soluzioni, con stili definiti e particolari, che sapranno unire la praticità all’eleganza per rendere unico l’arredamento del vostro bagno.

Loberon, la classe retrò che non passa mai di moda

Loberon Tenda Bagno

Loberon ci piace sempre molto soprattutto per la sua abitudine a rendere unici mobili e complementi retrò. Anche per l’arredamento del bagno si conferma leader e ci propone una tenda per la doccia assolutamente unica. Sembra una tenda in tessuto perché morbida al tatto grazie alla percentuale di cotone. Il lato interno è in poliestere idrorepellente e per questo la praticità è assicurata. Raffinata ed affascinante nella sua struttura che evoca un leggero effetto mélange. Lavabile e con occhielli. Il design di questa tenda è davvero unico e vi permetterà di far sembrare il vostro bagno una Spa dove sarà un vero piacere trascorrere un tempo di relax!

La Redoute, Chic ed elegante ( ed anche antimacchia)!

tende doccia la redoute

Anche La Redoute propone una versione a tinta unita di tenda per doccia. Quello che la rende particolarmente pratica, in questo caso è il trattamento antimacchia, molto apprezzato in questa stanza della casa. La finitura con occhielli e il fondo con orlo per questa tenda da doccia rende tutto molto chic, e vi farà sicuramene desiderare di portarla in casa vostra. Si può lavora in lavatrice fino a 40 gradi senza nessun problema. Quale garanzia vi serve ancora per portarla nella vostra casa? Altri colori? Detto fatto, è disponibile anche in grigio scuro, chiaro, bianco e blu grisè.

Westwing, in fantasia astratta. Una tenda da doccia “artistica”

tenda doccia westwing

Spazio anche a chi cerca estro e arte anche per i complementi del bagno. Su Westwing potete acquistare la tenda da doccia idrorepellente dotata di una striscia perforata rinforzata di robusti occhielli e una fascia di peso sull’orlo inferiore. Perfetta se quello che cercate è un tocco anticonvenzionale, laddove si cerca di solito sempre di portare essenziale senso pratico, un tocco creativo renderà il vostro bagno unico nel suo genere!

H&M Home, una tenda da doccia addirittura fashion…

Tenda Doccia H&M Home

Quella di H&M Home è una tenda da doccia che oserei definire, addirittura, fashion. Anche il colore, un verde acqua chiaro molto caratteristico, la rende bellissima. Si tratta di una tenda per la doccia in poliestere idrorepellente con l’ampio volant in basso e occhielli in alto per appenderla. É proprio questo volant molto caratteristico a farla risultare una delle proposte più originale che possiate trovare attualmente nel mercato dell’arredamento per questo genere di complementi.

Anthropologie, un tocco di desgin di grandissima classe anche per il vostro bagno

Anthropologie tenda bagno doccia

Il colore ed i dettagli più deliziosi possono entrare nel bagno della vostra casa grazie ad una delle stampe che potete trovare tra le tende doccia disponibili su Anthropologie. Quella che vedete oltre ad essere stupenda è in cotone biologico! Progettata da Ellen Merchant, è disponibile esclusivamente su Anthropologie. Ellen Merchant è un’artista decorativa, che si trova a Londra, ed i disegni che imprime sui tessuti evocano suggestioni antiche,  spesso ispirati alle forme botaniche. Rendendo omaggio al movimento britannico Arts & Crafts, ogni stampa disegnata a mano dal suo studio mette in mostra motivi originali, e colori vivaci!