Tazzine da caffè: 7 servizi eleganti e moderni per servire un espresso perfetto

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
09/12/2022

Tazzine in stile classico, con piattini e cucchiaini coordinati o in stile easy come una classica mug in miniatura. Voi come preferite prendere il caffè a casa? Ecco 7 idee per portare in tavola l'espresso più elegante e originale che possiate...

Tazzine da caffè: 7 servizi eleganti e moderni per servire un espresso perfetto

Il momento del caffè è qualcosa di più di un’abitudine. Servire un espresso quando ci sono ospiti in casa è un vero e proprio rito, e se abbiamo il giusto servizio di tazzine con cui farlo, sicuramente questo rito diventerà più elegante ed apprezzato. Grazie ad alcuni dei maggiori shop di arredamento trovare delle tazzine da caffè eleganti, moderne e pratiche è molto semplice. Vediamo insieme i servizi più belli con cui organizzare le nostre pause caffè in casa…

Maisons Du Monde, Set 6 tazze da caffè in maiolica con stampe

maisons du monde caffè

In questo Maisons Du Monde è leader. Potete trovare una proposta di servizi per tazzine davvero molto vasta. Abbiamo scelto, tra tutte, questo set da 6 in maiolica con stampe. Deliziose e perfette per ogni stile, la tazzina di questo servizio è venduta senza piattini e senza cucchiaini, per una pausa caffè tradizionale e informale, ma decisamente molto elegante! Il prezzo del servizio è super invitante, solo 12,99 Euro per acquistarlo sullo shop online o direttamente in negozio.

Sklum, Set 4 Tazzine colorate in gres

caffè sklum

Il set 4 tazzine da caffè Yalen, di Sklum, è divertente ed elegante, vi permetterà di bere il vostro caffè conservando a lungo la sua temperatura poiché è realizzato in gres e mantiene il calore più a lungo di altri materiali. Colorate e creative, non passeranno inosservati e vestiranno la vostra tavola con un tocco personale e di carattere. Resistenti e perfette anche per essere lavate in lavastoviglie o per andare nel microonde, anche loro interpretano un concetto di caffè moderno senza piattino e cucchiaini coordinati.

Westwing, Set di 6 Tazzine con piattino

caffè westwing

6 tazzine da espresso dipinte a mano con piattini. Westwing lascia spazio ai colori ed alle linee moderne, cangianti ma  scegliendo di proporre un servizio tradizionale con i piattini coordinati. Grazie alla pittura a mano, ogni prodotto della collezione è unico. Questo servizio può essere perfetto per  uno stile country e i diversi colori freschi danno la possibilità ad ogni membro della famiglia di scegliere la sua tazzina a seconda dei suoi personali gusti. Il costo per fare vostro questo servizio firmato Villa D’Este Home Tivoli, è di 23,99 Euro-

La Rinascente, Tokyo Design per un servizio di alta classe

caffè la rinascente

Questo set tazzine espresso che potete acquistare sullo shop de La Rinascente è formato da ben da 18 pezzi. Si tratta di una delle tante proposte del marchio Tokyo. Le tazze sono abbinate a un piattino e a un cucchiaino e possono essere utilizzate per 6 persone. Sono in porcellana e decorate tutte in maniera diversa. Per portare a tavola insieme al caffè l’alto design ed un tocco di vera classe. Prezzo 52,50 Euro

Bialetti, la firma d’autore sul vostro caffè

caffè bialetti

Un viaggio nella storia di Bialetti. Le tazzine nella nuova versione Déco Glamour, portano in tavola colori forti e vivaci impreziositi da un tocco d’oro. Una punta di colore e di originalità per offrire un caffè agli amici con allegria. Il set 6 tazzine è stato studiato per essere comodissimo da riporre, grazie alla possibilità di impilarle l’una sopra l’altra, e quindi risparmiare spazio nella tua credenza. Questa soluzione è super funzionale, per esempio, vicino la vostra macchina con cialde, per avere tutto a portata di mano. Attualmente in sconto sullo shop ufficiale a 29,90 Euro.

Coin Casa, Set 6 Tazzine con fantasia scozzese

tazzine caffè Coin

Fantasia scozzese e piattini abbinati per questo servizio che trovate su Coin Casa. Lo shop di Coin è molto fornito sull’offerta di tazzine e tazze, potete acquistare, oltre a queste (al prezzo di 45,90 Euro) diverse tazzine, sempre di grande personalità ed eleganti. Moderne, vintage, con stampe artistiche o, come in questo caso, con stampe di fantasie uniche. Se vi piacciono queste vi consiglio di fare una panoramica generale su tutte le altre per conoscerle…

La Redoute, 4 tazzine espresso, gres smaltato reattivo

caffè tazzine gres

Autentiche e originali. La finitura artigianale della linea Preto su La Redoute, in gres smaltato reattivo, porta un sottile effetto screziato e riflessi molto particolari. Durante la cottura, gli smalti reagiscono al calore per far risaltare pezzi dai toni unici e donare carattere alla tua tavola. Una pausa caffè vestita di blu notte, che sarà perfetta per esaltare eleganza, stile e cura dei dettagli. Anche in questo caso, viene rispettata la linea classica, con piattino abbinato per una tazzina capiente e super elegante. Al momento le trovate scontate del 30% sullo shop ufficiale di La Redoute al prezzo di 25,19 Euro.