5 Tavoli tondi per la tua Sala da Pranzo. I più belli in legno…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
29/09/2023

Che voi abbiate una passione sfrenata per il country, per lo stile naturale o per l'industriale, un tavolo rotondo in legno sarà l'acquisto perfetto per la vostra sala da pranzo! Eccone almeno 5 da sogno...

5 Tavoli tondi per la tua Sala da Pranzo. I più belli in legno…

I mobili rappresentano una parte fondamentale della nostra casa, siano essi funzionali o decorativi, costituiscono un punto focale del nostro spazio vitale. Quando si tratta di tavoli, le opzioni sono molte e variegate, ma oggi vogliamo immergerci nell’arte pratica e nella bellezza dei tavoli rotondi in legno. Questi mobili versatili sono molto più di semplici pezzi di arredamento; sono un’incarnazione dell’eleganza, della funzionalità e della calda bellezza del legno. In questo periodo poi, in cui lo stile naturale è un vero cult tra gli appassionati e non di design di interni, acquistare un tavolo in legno per la propria sala da pranzo è qualcosa che può cambiare il vostro approccio con lo stile di arredamento!

Perché scegliere un tavolo in legno rotondo

Cominciamo parlando dell’aspetto di questi tavoli. La forma rotonda è armoniosa. La mancanza di angoli vivi e linee dritte li rende invitanti e accoglienti. Un tavolo rotondo si fonde con naturalezza in qualsiasi ambiente, contribuendo a creare un’atmosfera di relax e convivialità. La sua forma equilibrata comunica un senso di continuità e apertura, rendendo lo spazio intorno ad esso accogliente e piacevole. Il legno, inoltre, è un materiale che si presta perfettamente a enfatizzare questa estetica. La sua texture naturale, le venature e le sfumature conferiscono un tocco di autenticità che difficilmente si può ottenere con altri materiali. I tavoli rotondi in legno si sposano splendidamente con una vasta gamma di stili di arredamento, non solo il super trendy stile naturale. Dal rustico al moderno, dal tradizionale al contemporaneo. La loro semplicità elegante permette di adattarsi e arricchire qualsiasi contesto. Oltre alla loro estetica e funzionalità, i tavoli rotondi in legno hanno un’altra caratteristica che li rende speciali: la loro bellezza che dura nel tempo. Il legno è un materiale duraturo e resistente quando viene curato e trattato correttamente. Ciò significa che un tavolo rotondo in legno non solo è attraente quando lo si acquista, ma manterrà la sua bellezza e il suo valore negli anni a venire. Adesso che abbiamo visto perché sono una delle migliori scelte che possiate fare, passiamo a vedere quali sono i migliori tavoli rotondi in legno che potete acquistare…

Sekiz, la scelta del legno rotondo firmata Sklum

tavolo legno sklum

La scelta di un tavolo rotondo il legno sarà molto semplice se vi collegherete allo shop di Sklum. Qui la scelta rispetto a mobili i complementi in legno è sempre molto ampia, in questo caso abbiamo scelto un tavolo semplice, disponibile in 3 varianti di colore, e perfette per ogni esigenza. Dallo snack, al transitorio angolo di smartworking, fino ai pasti. Niente resterà fuori da Sekiz…

Il legno nero in stile industrial è firmato Westwing…

westwing tavolo

La proposta in nero, per uno stile più sfacciatamente industrial, è firmata Westwing. Yumi è realizzato in legno di caucciù, questo lo rende perfettamente resistente, esteticamente perfetto e ideale anche per chi ama uno stile moderno minimalista. Se non vi piace il nero, ma amate le classiche tonalità del legno, potete acquistarlo nella variante di colore in legno di quercia, anche in versione bianco spazzolato.

Kave Home, una base originale per un legno top!

Tavolo rotondo Kate Home

Un legno top, una base molto originale, uno stile country chic che vi invidieranno tutti. Il tavolo rotondo di Kave Home si chiama Nahla in legno massello di acacia con finitura naturale, è perfetto per comporre un soggiorno in stile rustico, o naturale, senza dover rinunciare ad un tocco di estro. Davvero originale la base con le gambe che si stringono, e sono regolabili. Una scelta da veri intenditori di stile!

Tikamoon, la base in pietra troppo cool!

tavolo base in pietra

La base in pietra per un tavolo davvero originale e speciale. Si chiama Juno, il tavolo di Tikamoon Tavolo in teak e battuto di terrazzo che fa un effetto delizioso! In conclusione, i tavoli rotondi in legno sono molto più di semplici mobili; sono vere e proprie opere d’arte che uniscono estetica e funzionalità. La loro forma armoniosa, la versatilità e la bellezza duratura del legno li rendono una scelta eccezionale per qualsiasi casa. Sia che tu li utilizzi come tavolo da pranzo, tavolino da caffè o in qualsiasi altro contesto, i tavoli rotondi in legno sono un investimento che porterà bellezza e comodità nella tua vita quotidiana.

La Redoute, Quilda in rovere il tocco vintage che arriva da La Redoute…

Tavolo Rotondo La Redoute

Per finire incontriamo il tavolo rotondo reimpiallacciato, in rovere medio, con finitura con vernice alla nitrocellulosa. I piedi in rovere massello, definiscono uno stile perfetto per indossare lo stile inconfondibile di questo brand super performante. Il tocco vintage è garantito grazie alle linee che ricordano i tavoli rotondi dei decenni passati, ma un perfetto legno in rovere definisce il mix ideale per incontrare la moderna concezione di eleganza. E ora, scegliete il vostro rotondo del cuore!