Tatuaggi, immagini e stili più gettonati dell’Estate 2023: la nostra TOP 6!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
24/07/2023

Sei alla ricerca di idee per il tuo nuovo tattoo? Scopri insieme a noi quali sono i tatuaggi di tendenza dell'estate 2020 caratterizzati dalle linee femminili più raffinate di sempre.

Tatuaggi, immagini e stili più gettonati dell’Estate 2023: la nostra TOP 6!

È arrivato il momento, finalmente hai preso un po’ di coraggio e ti sei veramente convinta a lasciarti andare a un nuovo tatuaggio da imprimere definitivamente sul corpo. Ma se ancora hai le idee un po’ confuse, ci pensiamo noi a schiarirtele! Perché oggi ti abbiamo messo una selezione di magnifici tattoo che vanno super di moda in questa estate 2023. Vieni a scoprire quali sono i tatuaggi più belli da fare!

Le nuove tendenze tatuaggi dell’estate 2023. Ecco quali sono i tattoo più amati del momento…

Se sei giunta qui è perché sei alla ricerca di qualche idea che sia capace di ispirarti per il tuo prossimo tatuaggio. Che sia il tuo primo tattoo, o che sia soltanto un altro disegno da aggiungere al tuo corpo, è sempre bene sapere quali sono le nuove tendenze dell’estate 2023. Dopotutto, per quanto il tatuaggio debba innanzitutto ispirare a noi stesse e piacerci davvero da impazzire, va anche detto che spesso, cavalcare le nuove tendenze può rivelarsi una carta vincente, soprattutto se si tratta di tattoo eleganti, raffinati e decisamente super femminili. Per aiutarti a farti un’idea di quali sono i tatuaggi più gettonati, abbiamo fatto una bella e ricca ricerca proprio per darti dei buoni elementi su cui basarti e, il risultato, è una selezione dei tattoo più amati del momento e che sono davvero super classy. Pronta a scoprire tutti i tatuaggi più gettonati del momento? A seguire trovi la lista dei tattoo che impreziosiranno il tuo corpo con immagini e stili davvero incredibili.

LEGGI ANCHE: Il meglio dei Saldi MAC su Make Up e Accessori: 7 offerte imperdibili!

Elementi floreali sulla schiena

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TATTOOSELECTION (@tattooselection)

I tatuaggi femminili dell’estate 2023 si caratterizzano soprattutto per i lineamenti fini ed eleganti. Questi tatuaggi sono apprezzati proprio per questa raffinata delicatezza che li rende molto portabili, insomma, non stancano mai! Guarda ad esempio questo meraviglioso tatuaggio caratterizzato dalle linee sottilissime che vanno a formare un’elegante fiore di calla. Il tattoo realizzato da @motus_ink è super sensuale grazie al fatto che è sviluppato in lunghezza sulla spina dorsale.

I tatuaggi che si completano con gli abbracci

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TATTOOSELECTION (@tattooselection) 

I tatuaggi dell’estate 2023 sono perfetti anche per sigillare legami eterni che possono essere d’amicizia e d’amore proprio come questo qui che enfatizza il rapporto indissolubile tra madre figlia. Il tattoo realizzato da @larissamoraes_____ rappresenta un anello disegnato a metà sui corpi, i quali, se uniti formano la completezza del simbolo d’amore. Avambraccio e schiena si uniscono in un dolce abbraccio che forma un anello d’amore.

Frasi in corsivo accennate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VOGUE TATTOO STUDIO (@vogue.tattoo.studio)

I tatuaggi dell’estate 2023 possono contenere disegni, frasi, nomi o numeri e di solito raccontano qualcosa sulla storia della persona. Un tipo di scrittura molto gettonata è proprio il corsivo sottilissimo “quasi accennato” come fosse un appunto preso al volo ma da ricordare per sempre. In questo caso “Be here now” che esprime proprio la volontà del vivere qui e ora. Il lavoro è realizzato da @vogue.tattoo.studio.

LEGGI ANCHE: Street style, 5 look da copiare per una Estate in città

Ritornano gli elementi della volta celeste

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝗡𝗵𝗶.𝗶𝗻𝗸 (@nhi.ink) 

Ritornano anche quest’anno gli splendidi ed evocativi riferimenti alle stelle e a tutti gli elementi delle galassie in tutta la loro straordinaria eleganza. Il tatuaggio realizzato da @xamxo.shop posizionato sul braccio ricorda le meravigliose scie luminose del cielo grazie agli elementi di un color bianco ottico a contrasto con il nero. Questa scia luminosa forma un bracciale elegantissimo e molto femminile.

Le margherite sulle mani sono super graziose

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TATTOOSELECTION (@tattooselection)

Piccolo, delizioso e per nulla stancante anche questo splendido tatuaggio posizionato sul dito. Nel lavoro di @77.9tattoo abbiamo una graziosa margherita dal tratto super sottile e pigmentata di rosa. L’elemento floreale aggiunge un tocco di felicità al bel tatuaggio realizzato sull’anulare. Perfetto per le amanti della natura.

In gran voga i tattoo con gli elementi dell’infanzia

Per chi non ama prendersi troppo sul serio e adora i tattoo giocosi, questo rientra sicuramente tra le tendenze dei tatuaggi dell’estate 2023. In questo caso abbiamo tanti piccoli disegni molto piccoli e colorati che ricordano il fantastico mondo dell’infanzia. Nel lavoro realizzato da @pin.ponstudio margherite, girasoli, arcobaleni e orsetti di pezza ci trasportano in un mondo fatto di giochi. Perfetto per le inguaribili nostalgiche.

LEGGI ANCHE: I 6 bikini più amati dell’Estate: scegli il modello più glamour per te