Svolta di stile inaspettata per i Maneskin. Addio latex!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
09/05/2023

I Maneskin sono diventati un proprio fenomeno musicale mediatico e stanno trionfando con il Loud Kids Tour. Il gruppo è famoso per i look rock e alternativi, ma ora hanno scelto uno stile ben diverso.

Svolta di stile inaspettata per i Maneskin. Addio latex!

I Maneskin sono diventati in pochissimo tempo un vero e proprio fenomeno musicale. La band ha trionfato al Festival di Sanremo e all’Eurovision, confermandosi un successo internazionale. Il loro Loud Kids Tour sta collezionando un sold out dietro l’altro. Il gruppo è famoso anche per i look rock e alternativi, ma ora sono stati sostituiti da uno stile ben diverso.

Maneskin, la svolta di stile inaspettata lascia tutti a bocca aperta!

Il Loud Kids Tour dei Maneskin continua senza sosta, confermando come la band sia diventata un fenomeno musicale internazionale. La loro fama è arrivata ben oltre i confini italiani e la band è amatissima in tutto il mondo: a breve, però, il gruppo tornerà a “casa”, con una tappa allo Stadio Olimpico di Roma e l’altra allo Stadio San Siro di Milano.

Il pubblico europeo, intanto, si sta godendo i concerti in Germania, Spagna, Svizzera, Austria, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Il 2 maggio scorso i Maneskin hanno tenuto una tappa del Loud Kids Tour a Copenaghen, in Danimarca. I fan della band sono abituati a vederli indossare look audaci in pelle, in stile bondage da coloro che hanno reso il genderless il loro cavallo di battaglia. Quel tipo di stile incarna la visione del gruppo di un mondo libero e senza etichette. L’idea è che ci sipossa esprimere liberamente, senza la necessità di assecondare canoni e stereotipi. Per la data di Copenaghen del Loud Kids Tour i membri della band hanno scelto di stravolgere completamente la propria immagine, affidandosi al brand Roberto Cavalli. 

Maneskin, per il Loud Kids Tour scelgono lo stile da cowboy!

Il look dei Maneskin è stato firmato da Fausto Pugliesi per il brand Roberto Cavalli, che ha realizzato appositamente dei look personalizzati. Per la band sono stati scelti pezzi della collezione Autunno/Inverno 2023-24. Damiano David ha indossato una blusa nera in velluto devoré, abbinata a dei pantaloni a campana patchwork sui toni del marrone, realizzando un mix di materiali differenti con fili di pelle e catene di metallo argentato.

L’outfit creato per Victoria De Angelis, come sempre, è basato sulle trasparenze. Per la bassista lo stilista ha optato per una tuta nera elasticizzata di pizzo con profondo scollo a V e spalline incrociate. I polsini delle maniche e il fondo del pantalone, però, sono stati impreziositi con piume degradè sui toni del nero, marrone bruciato e bianco. Thomas, invece, ha indossato un biker oversize in pelle sovrapposto a una blusa in velluto devoré, completando l’outfit con dei pantaloni in denim a zampa d’elefante con motivo animalier. Infine Ethan si è esibito con un crop top con maniche lunghe e un ampio cut-out sulla schiena, abbinandolo ad un paio di pantaloni a campana con catena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)