Svolta Futurista per Laura Pausini: stasera a Venezia finalmente il nuovo Look Spaziale!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
30/06/2023

Laura Pausini a Venezia svelerà finalmente la sua svolta futurista preannunciata sui social. Questa sera al via la prima serata in Piazza San Marco che ci farà conoscere il look spaziale dell'artista partita da Solarolo, ben 30 anni fa, alla conquista del mondo...

Svolta Futurista per Laura Pausini: stasera a Venezia finalmente il nuovo Look Spaziale!

É tutto pronto a Venezia per il grande ritorno di Laura Pausini. Questa sera finalmente potremo rivedere sul palco l’artista italiana più amata all’estero ed il suo grande evento live in Piazza San Marco. Oltre a presentare la sua musica vedremo anche la nuova immagine di Laura Pausini, che ha già dato un assaggio sui social della svolta futurista del suo look! Una nuova sfida, dunque, e le sfide sono da sempre pane per i denti dell’artista di Solarolo che è stata la prima donna solista ad esibirsi sul palco di San Siro con un concerto. Oltre all’importanza dell’evento di Venezia, potrebbe esserci un’altra similitudine tra il primo San Siro della Pausini, e questo evento in Piazza San Marco, pare infatti che il cielo sulla laguna minacci pioggia… e come si dice? Spettacolo bagnato…

Ecco l’abito con cui aprirà il concerto di Venezia…

Le anticipazioni corrono lungo il filo diretto con la rete, e abbiamo già potuto vedere come Laura Pausini aprirà il concerto di questa sera. Il look spaziale lascia terreno, per l’apertura dello show, ad un intramontabile classico della moda italiana: il rosso Valentino. Un abito con strascico, colletto a camicia, con una linea da shirt dress, che sembra lasciar intendere il destino che avrà durante lo spettacolo. Siamo pronti a scommettere che lo strascico andrà via, lasciando Laura in una mise sexy che manderà in visibilio il suo pubblico. Il secondo atto dello spettacolo dovrebbe vederla in blu, firmato Zuhair Murad ed un terso cambio, tra quelli che abbiamo visto in anteprima, sarà un completo giacca pantalone, ricoperto di lustrini, di Versace.

Laura Pausini, finalmente stasera vedremo il suo nuovo look spaziale?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Nelle immagini dei giorni scorsi, sui social, l’attesa per gli spettacoli di Venezia era stata accesa dai look futuristi firmati Iris Van Herpen per gli abiti e House of Malakai per il copricapo gioiello; sono i primi nomi che la Pausini ci ha anticipato dal suo profilo Instagram, e che promette di far sognare i suoi fans, e tutti coloro che seguiranno lo spettacolo live di Venezia. Di certo per questo è un momento importantissimo della sua carriera, che ha vissuto successi impensabili quando nel 1993 si presentò a Sanremo vincendo tra i giovani con il brano “La Solitudine”, e che festeggia 30 anni da allora. Oggi è l’artista italiana più amata nel mondo e vanta una serie di premi, successi, e record (tra cui una nomination all’Oscar) degna di una star di Hollywood. E proprio come una vera star d’Oltreoceano sta preparando questo spettacolo che si preannuncia essere pirotecnico, e non solo per gli effetti speciali che di sicuro saranno usati sul palco. Per l’Eurovision e per l’Italia Loves Emilia aveva esibito un look firmato Versace, che questa sera ha confermato verrà riproposto.

“Portate Gli Stivali”, un evento in Alta Marea per la svolta di Laura a Venezia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Un’attesa che è quasi finita, dunque, quella che ci divide da questo spettacolo pirotecnico di Laura Pausini. Ma gli effetti speciali dello show saranno offerti anche da una “collaborazione” tanto speciale quanto imprevedibile. Sembra infatti che sia attesa in Piazza San Marco una marea con un picco di 95 centimetri, previsto per le 21:10, ovvero proprio l’inizio del concerto. Questo tradotto vuol dire che ai piedi del palco ci saranno 20 centimentri d’acqua e che cominceranno a calare dopo 2 ore, ovvero quando lo show dovrebbe andare verso la conclusione. Laura Pausini non ama le cose convenzionali, questo si sa, ironica e indomita come sempre ha mandato un messaggio a tutti coloro che la applaudiranno questa sera dal vivo: “portate gli stivali”! Il look del pubblico sembra quindi avere una precisa indicazione, ci resta ora solo da scoprire quello che ancora non è stato svelato tra gli abiti di scena indosserà questa sera la regina della nostra canzone…