Hailey Bieber non manca mai di lanciare per ogni stagione e periodo trend make up iconici e replicatissimi, dall’estiva estetica Strawberry alle Glazed donut nails. Ultimo in ordine di tempo è uno stile make up da fata d’inverno, ispirata al celebre balletto dello Schiaccianoci che la stessa Hailey giovanissima ha interpretato. È sulle note di questa dolce melodia di Tchaicovsky che step by step il suo Sugar Plum Fairy Make up, rosa e luminosissimo, ha riscaldato i giorni prima di Natale e fatto crescere come sempre in modo esponenziale le visualizzazioni. È un trucco abbastanza semplice ma da realizzare con le giuste tip per stendere i prodotti nel modo giusto. Da occhi, zigomi e labbra, vediamo gli essential e come utilizzarli!
@_stylosophy Sugar Plum Fairy make up di Hailey Bieber #haileybieber #haileybiebermakeup #sugarplumfairy ♬ The Nutcracker, Op. 71: Dance of the Sugar Plum Fairy – Evgeny Svetlanov & USSR State Symphony Orchestra
Step e prodotti per realizzare il trucco rosa “fairy”
Leggi anche Ecco il Fairy haircut, il taglio di Capelli che reinterpreta il mullet (e lo addolcisce)…Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Blush liquido, in polvere o crema: la consistenza migliore per l’estate 2024
L’ispirazione di questo trucco è la fata “confetto” che danza in un mondo di ghiaccio e neve: al centro ci sono occhi luminosi e guance rosate brillanti, che replicano il rossore dato dal freddo, e labbra altrettanto scintillanti e cariche di gloss. Il mini tutorial su TikTok della it-girl sfiora i 2M di like ed è perfetto per questo periodo di festa, anche dopo Natale. È un trucco classico e delicato rivisitato in chiave glam e moderna: basta poco per replicarlo, vediamo come e con quali prodotti!
Base luminosa e blush
Visualizza questo post su Instagram
Sulle note del brano magico, la modella inizia a preparare la base partendo da un correttore sul contorno occhi e sulla fronte e le tempie, picchiettandolo e aiutandosi con il pennello. Dopo il correttore di media coprenza, opta per un fondotinta leggero che si fonda con la pelle. Tempo e pazienza vanno dedicati alle guance, con un velo di terra e tanto blush rosato da stendere accuratamente col pennello, con movimenti leggeri e circolari fino all’attaccatura dei capelli, da ultimare con le dita e applicare anche come base sulle palpebre e sul contorno occhi. Scegli la tonalità giusta di rosa, freddo se il tuo sottotono di pelle è freddo (con punte di argento, violetto, lilla), o più caldo, con sfumature oro o corallo, se il sottotono è caldo. Il tocco finale è l’illuminante, da passare sul ponte del naso, e volendo qualche lentiggine disegnata con una matita marrone, per un look ancora più teen.
Sguardo luminoso con ombretto in crema lucido e shimmer
Visualizza questo post su Instagram
Sugli occhi, già preparati con la base rosata del blush, passa un ombretto shimmer, in pigmento o anche in crema trasparente, con l’aggiunta di glitter, per rendere la palpebra scintillante. L’intensità dello sguardo è completata dal mascara, con il tocco in più di pettinare le sopracciglia all’insù, riempiendo i vuoti con una matita o un gel seguendo la forma naturale.
Labbra definite e brillanti con tanto gloss
Visualizza questo post su Instagram
Passando alle labbra, dopo aver passato una matita marrone soft, leggermente più scura del proprio incarnato, sbordante e sfumata con le dita verso l’esterno e verso l’interno, e una tinta matte al centro, passando poi in abbondanza il gloss iridescente (Hailey utilizza una lip tint del suo brand Rhode) per un finish glowy completo su tutto il viso.
I prodotti: dal blush di NudeStix al Lip treatment Peptidico di Rhode, il brand beauty di Hailey
Un blush in stick mat perfetto per ricreare il make up Sugar Plum Fairy è il Nudies Matte + Glow Core Magenta Magic di Nudestix, cremoso e multi-tasking, un fard naturale con un nucleo luminoso per ottenere facilmente un colore radioso su guance, occhi e labbra, formulato con ceramidi cutanee e peptidi rimpolpanti.
La Palette occhi shimmer perfetta è la Mothership IX Artistry Palette Huetopian Dream di Pat McGrath, con cinque pigmenti pressati, che si sfumano e rivelano sei finish futuristici con sfumature holo.
La matita utilizzata nel video tutorial di Hailey è la matita labbra MAC in tonalità Cork, arricchita con vitamina E, che agisce come anti-ossidante.
Il trattamento labbra finale è il Peptide Lip Treatment Tin in “Jelly Bean”, lanciato di recente da Hailey per il suo compleanno, il 22 dicembre.