Sugar Plum Fairy: il make Up rosa di Hailey Bieber è il nuovo trend invernale

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
27/12/2023

Un altro tormentone lanciato da Hailey Bieber poco prima di Natale ci conquista con l'intensità del rosa appena riscaldato, tanta luce su occhi e labbra. Come realizzare il make up da Fatina confetto perfetto per un look d'inverno

Sugar Plum Fairy: il make Up rosa di Hailey Bieber è il nuovo trend invernale

Hailey Bieber non manca mai di lanciare per ogni stagione e periodo trend make up iconici e replicatissimi, dall’estiva estetica Strawberry alle Glazed donut nails. Ultimo in ordine di tempo è uno stile make up da fata d’inverno, ispirata al celebre balletto dello Schiaccianoci che la stessa Hailey giovanissima ha interpretato. È sulle note di questa dolce melodia di Tchaicovsky che step by step il suo Sugar Plum Fairy Make up, rosa e luminosissimo, ha riscaldato i giorni prima di Natale e fatto crescere come sempre in modo esponenziale le visualizzazioni. È un trucco abbastanza semplice ma da realizzare con le giuste tip per stendere i prodotti nel modo giusto. Da occhi, zigomi e labbra, vediamo gli essential e come utilizzarli!

@_stylosophy Sugar Plum Fairy make up di Hailey Bieber #haileybieber #haileybiebermakeup #sugarplumfairy ♬ The Nutcracker, Op. 71: Dance of the Sugar Plum Fairy – Evgeny Svetlanov & USSR State Symphony Orchestra

Step e prodotti per realizzare il trucco rosa “fairy”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

L’ispirazione di questo trucco è la fata “confetto” che danza in un mondo di ghiaccio e neve: al centro ci sono occhi luminosi e guance rosate brillanti, che replicano il rossore dato dal freddo, e labbra altrettanto scintillanti e cariche di gloss. Il mini tutorial su TikTok della it-girl sfiora i 2M di like ed è perfetto per questo periodo di festa, anche dopo Natale. È un trucco classico e delicato rivisitato in chiave glam e moderna: basta poco per replicarlo, vediamo come e con quali prodotti!

Base luminosa e blush

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VICTORIA•LYN (@victorialyn)

Sulle note del brano magico, la modella inizia a preparare la base partendo da un correttore sul contorno occhi e sulla fronte e le tempie, picchiettandolo e aiutandosi con il pennello. Dopo il correttore di media coprenza, opta per un fondotinta leggero che si fonda con la pelle. Tempo e pazienza vanno dedicati alle guance, con un velo di terra e tanto blush rosato da stendere accuratamente col pennello, con movimenti leggeri e circolari fino all’attaccatura dei capelli, da ultimare con le dita e applicare anche come base sulle palpebre e sul contorno occhi. Scegli la tonalità giusta di rosa, freddo se il tuo sottotono di pelle è freddo (con punte di argento, violetto, lilla), o più caldo, con sfumature oro o corallo, se il sottotono è caldo. Il tocco finale è l’illuminante, da passare sul ponte del naso, e volendo qualche lentiggine disegnata con una matita marrone, per un look ancora più teen.

Sguardo luminoso con ombretto in crema lucido e shimmer

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grace Alexandra ☁️ (@styledbyalexandrra)

Sugli occhi, già preparati con la base rosata del blush, passa un ombretto shimmer, in pigmento o anche in crema trasparente, con l’aggiunta di glitter, per rendere la palpebra scintillante. L’intensità dello sguardo è completata dal mascara, con il tocco in più di pettinare le sopracciglia all’insù, riempiendo i vuoti con una matita o un gel seguendo la forma naturale.

Labbra definite e brillanti con tanto gloss

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beth Love (@bloves.beauty)

Passando alle labbra, dopo aver passato una matita marrone soft, leggermente più scura del proprio incarnato, sbordante e sfumata con le dita verso l’esterno e verso l’interno, e una tinta matte al centro, passando poi in abbondanza il gloss iridescente (Hailey utilizza una lip tint del suo brand Rhode) per un finish glowy completo su tutto il viso.

I prodotti: dal blush di NudeStix al Lip treatment Peptidico di Rhode, il brand beauty di Hailey

Un blush in stick mat perfetto per ricreare il make up Sugar Plum Fairy è il Nudies Matte + Glow Core Magenta Magic di Nudestix, cremoso e multi-tasking, un fard naturale con un nucleo luminoso per ottenere facilmente un colore radioso su guance, occhi e labbra, formulato con ceramidi cutanee e peptidi rimpolpanti.

Mothership IX Artistry Palette Huetopian Dream di Pat McGrath

La Palette occhi shimmer perfetta è la Mothership IX Artistry Palette Huetopian Dream di Pat McGrath, con cinque pigmenti pressati, che si sfumano e rivelano sei finish futuristici con sfumature holo.

matita labbra MAC in tonalità Cork

La matita utilizzata nel video tutorial di Hailey è la matita labbra MAC in tonalità Cork, arricchita con vitamina E, che agisce come anti-ossidante.

Peptide Lip Treatment Tin in "Jelly Bean"

Il trattamento labbra finale è il Peptide Lip Treatment Tin in “Jelly Bean”, lanciato di recente da Hailey per il suo compleanno, il 22 dicembre.