Street style, 5 tagli di capelli femminili da copiare
I tagli femminili più cool ispirati allo streetstyle di tutto il mondo. Onde morbide, styling definiti, head braids e corti sbarazzini. Ecco l’hairstyle estivo che va bene tutto l’anno
Genderless o boyish, eleganti o super moderni, lunghi e sciolti o corti e tiratissimi: nel mondo dello Streetstyle ci sono infinite ispirazioni e diverse estetiche, ma le ultime tendenze per i tagli femminili confermano almeno due filoni paralleli. Da un lato l’estrema femminilità del lungo voluminoso e ondulato, arricchito nel movimento da armonie di colori diversi e schiariture morbide, dall’altro il corto pixie (o le sue varianti come mixie e bixie), con frange di ogni tipo o styling wet. Nel “mezzo”, gli intramontabili caschetti chic, pari o scalati, con o senza accessori. Vediamo i tagli di capelli super cool ispirati allo streetstyle internazionale che vanno bene d’estate come d’inverno, al mare come in città.
- Capelli streetstyle Estate 2024: il Video
- Una chioma da selfie per l’estate 2024
- Le migliori acconciature femminili dallo street style: il caschetto si porta così
- Long bob, asimmetrico, mosso o con onde ordinate: elegante e perfetto anche per l’autunno
- Il wolf cut e i tagli scalati
- Lungo, con onde morbide o più definite: il senso della femminilità
- Legature morbide con coda bassa o super lavorate con head braids
- I pixie e le sue varianti
Capelli streetstyle Estate 2024: il Video
Una chioma da selfie per l’estate 2024
Streetstyle è sinonimo di libertà e di look fuori dagli schemi, distintivi e segno di grande personalità. Che sia uno styling appena accennato o un elaborato lavoro di gel e cera, ognuno cerca l’hairstyle che più lo rappresenta. In comune hanno la “comunicabilità”: devono essere perfetti per un selfie da condividere con gli amici sui social, senza bisogno di essere influencer, ma semplicemente soddisfatte del proprio look. La chioma sempre più curata, soprattutto con queste temperature e il sole, trattata con creme nutrienti e spray anticrespo, diventa docile alla pettinatura, da mantenere morbida con onde definite e uniformi, se le lunghezze lo consentono, da curvare all’interno e lasciare leggermente scomposti, quando ad esempio c’è un caschetto sbarazzino, o da appiattire con eleganza con cere e gel per un effetto wet invidiabile quando sono corti o medi. Code e trecce completano la carrellata di idee per un’ispirazione per ogni gusto e lunghezza, da scegliere in base a quelle che più valorizzano il nostro viso e che più ci rappresentano.
Le migliori acconciature femminili dallo street style: il caschetto si porta così
Il caschetto pari è una scelta sicura, essenziale e super femminile, sempre di tendenza. Giocando con schiariture estreme e omogenee, come un platino, da individuare e armonizzare ai colori della pelle, diventa genderless e per tutte le età. Il caschetto pieno, lungo poco a sotto il mento, è uno dei tagli dell’estate.
Visualizza questo post su Instagram
Long bob, asimmetrico, mosso o con onde ordinate: elegante e perfetto anche per l’autunno
Dopo il classico caschetto di lunghezza media, il long bob è una scelta altrettanto classica ed elegante, da perfezionare con lo styling: se con frangia piena, ciuffo laterale o a tendina, può essere arricchito da mollette e accessori colorati e sistemato con onde verso l’interno.
Visualizza questo post su Instagram
Elegantissimo e perfetto anche per l’autunno, illuminato da highlights effetto contouring, con onde piatte e definite.
Visualizza questo post su Instagram
Il wolf cut e i tagli scalati
Un taglio scalato con frangia sfilata, che addolcisce e segue i lineamenti, può cambiare aspetto con uno styling arioso e mosso.
Visualizza questo post su Instagram
Un lungo scalatissimo trasforma un wolf cut, evoluzione meno netta del mullet, in un morbido taglio moderno valorizzato da sottili highlights, da portare leggermente scomposto come richiede l’urban style.
Visualizza questo post su Instagram
Lungo, con onde morbide o più definite: il senso della femminilità
Lunghissimo e naturalmente ondulato, illuminato da schiariture leggere da metà testa, è l’acconciatura streetstyle libera e ariosa, perfetta da portare sciolta e voluminosa anche in queste sere di metà estate. La femminilità allo stato libero.
Visualizza questo post su Instagram
Leggermente più corti e con onde definite, una variante di lungo mosso da portare con riga centrale o laterale.
Visualizza questo post su Instagram
Anche sul lungo l’estrema schiaritura glaciale, con un argenteo silver fox in foilayage che lascia radici cenere, è perfetta per esaltare in questo periodo, per contrasto, le abbronzature ambrate.
Visualizza questo post su Instagram
Legature morbide con coda bassa o super lavorate con head braids
La coda bassa con fiocco a metà tra stile boho chic e coquette è adattissima per un look easy e comodo per tenere ordinate le lunghezze.
Visualizza questo post su Instagram
Niente di più streetstyle di un’acconciatura afro elaborata con head braids, ancor più se con extension.
Visualizza questo post su Instagram
I pixie e le sue varianti
Il pixie riesce ad essere elegante e femminile in modo unico, specialmente se riesce a mettere in evidenza i lineamenti del viso quando sono armonici e proporzionati, anche con uno styling leggermente spettinato:
Visualizza questo post su Instagram
Il pixie si presta a styling wet anche mossi e ondulati come qui:
Visualizza questo post su Instagram
Il corti rasati laterale boyish wet
mixie wet
Visualizza questo post su Instagram