Stiletto Lashes, le ciglia anni ’60 tornano di moda: 4 consigli per realizzarle

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
21/04/2023

Ultimamente attrici, cantanti e tik toker di ogni dove hanno rispolverato ciglia iper-sensuali e magnetiche che richiamano la bellezza e l'eleganza degli anni '60. Stiamo parlando delle Stiletto Lashes, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo make up ciglia tornato prepotentemente sulla cresta dell’onda...

Stiletto Lashes, le ciglia anni ’60 tornano di moda: 4 consigli per realizzarle

Non c’è alcun dubbio, anche il 2023 è caratterizzato da indimenticabili beauty trend  “effetto nostalgia” e che non passano mai di moda, ma che anzi, si reinventano per dettare ancora una volta tendenza. A riportare in auge mode vintage, soprattutto per quanto riguarda i make up look, sono proprio le nuove generazioni. Ultimamente attrici, cantanti e tik toker di ogni dove hanno rispolverato ciglia iper sensuali e magnetiche che richiamano la bellezza e l’eleganza degli anni ’60. Stiamo parlando delle Stiletto Lashes, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo make up ciglia tornato prepotentemente sulla cresta dell’onda…

Tutto sulle Ciglia più voluminose e catchy del momento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Twiggy (@twiggylawson)

D’ispirazione anni Sessanta, le Stiletto Lashes sono stare rese celebri per la prima volta dall’iconica supermodella Twiggy Lawson. Conosciute anche come ciglia a stella o a ragno, si tratta di ciglia cariche di mascara che conferiscono all’occhio un make up clean ma decisamente intenso e magnetico. Oggi, ad apprezzare e a rendere un vero e proprio trend virale queste ciglia sono state star del calibro di Jenna Ortega, Zendaya e Selena Gomez. La versione moderna di questo make up ciglia, però, è meno precisa e risulta per questo motivo leggermente più sbavata. Ma cosa importa? Questo è un punto a favore per chi volesse ricrearle a casa, magari in occasione di una serata mondana.

Come avere Ciglia a stiletto in pochi e semplicissimi step

@victorialyn @Selena Gomez Tweezers & MASCARA Hack‼️😮💕Try this! It’s a game changer for bottom lashes🙌 #selenagomez #makeup #beauty #mascara ♬ About Damn Time – Lizzo

Bellezza, armati di mascara e pinzetta! Ebbene si, per realizzare stiletto lashes di tutto rispetto, infatti, dovrai sfruttare l’azione congiunta di questi prodotti per chiudere in piccoli mazzetti le tue ciglia e definirle. La tecnica è piuttosto semplice, ma dovrai fare molta attenzione a tenere sempre la pinzetta lontano dall’iride, lavorando solamente le punte delle tue ciglia e mai in direzione dell’attaccatura. Passa il mascara sulle ciglia, poi fissale passando la punta dell’applicatore in trasversale. Sfrutta le pinzette per raccogliere le ciglia e pizzicarne letteralmente le punte, in questo modo avrai uno sguardo ancora più magnetico e intenso. A questo punto si può ripetere il tutto per un finish ancora più intenso e magnetico, approfittando della pinzetta per sigillare e dare definizione ai mazzetti ottenuti grazie a questo procedimento.

Scegli il mascara giusto: con scovolino di precisione

mascaa stiletto lashes

Per ciglia a stiletto da sogno è fondamentale scegliere il mascara giusto. Come deve essere? Preferibilmente con scovolino sottile ed extra volumizzante. Noi abbiamo scoperto il prodotto perfetto! Si tratta di Sky High di Maybelline New York, un mascara che donerà alle tue ciglia un volume estremo e una lunghezza senza limiti, fino al cielo! Il nuovo mascara Ciglia Sensazionali Sky High allunga e intensifica le ciglia all’istante, per uno sguardo magnetico e un risultato perfetto da ogni prospettiva. Lo speciale scovolino con punta sottile e flessibile cattura le ciglia, anche quelle più piccole, dalla radice alle punte e le riveste di una confortevole formula anti-grumi. Ma non è tutto, la sua formula, arricchita con fibre ed estratti di bamboo, è incredibilmente delicata ed è adatta anche per gli occhi più sensibili.

LEGGI ANCHE: Come realizzare la Manicure Marble Nails di Chiara Ferragni in soli 4 step

Perché amare le Stiletto Lashes?

Decisamente bold, dall’effetto Wow e dall’allure retrò, queste ciglia extra voluminose regalano fascino senza tempo e sono l’alternativa perfetta alle ciglia finte. Inoltre, proprio come le spider lashes, anche le Stiletto Lashes aiutano ad aprire lo sguardo: perfette, dunque, per chi ha gli occhi piccoli e desidera rendere il proprio sguardo più catchy. Ma non è finita qui! Siamo parlando di ciglia sofisticate e versatili che completano qualsiasi make up look, da quelli semplici e naturali a quelli più elaborati e grafici.