Tra Stile e Comfort, le 6 Poltrone Ikea più amate di sempre

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
07/02/2023

Conoscete a memoria anche voi i pezzi cult delle più famose collezioni di Ikea, anche i più difficili da pronunciare? Tra questi sapete anche quali sono le poltrone più amate? Se siete curiosi, le trovate qui, insieme a quella attualmente più venduta sullo shop del colosso di arredamento gialloblu...

Tra Stile e Comfort, le 6 Poltrone Ikea più amate di sempre

Ci sono alcuni pezzi della collezione, e delle collezioni di Ikea, che sono assolutamente iconiche. Di inconfondibile stile nordico e comfort assoluto, tra i pezzi più richiesti di Ikea troviamo sicuramente le poltrone. Comode, rassicuranti, pratiche e senza particolari problemi ad abbinarsi con i più diversi stili di arredamento. La cifra stilistica del famoso colosso svedese di arredamento è proprio quella di essere alla portata di tutti, per tutte le tasche e per tutti i gusti. Ma, restando nel campo delle poltrone, vi siete mai chiesti qual’è la poltrona più amata? Andiamo a conoscere i pezzi più coinvolgenti, in ordine di popolarità, e con una postilla per la più venduta, ovvero quella che sicuramente applica il più congeniale rapporto qualità-prezzo…

Poäng, struttura semplice su legno curvato

poäng poltrona Ikea

Poäng è ai primi posti tra le più popolari del “regno” di Ikea. Ha una struttura in legno curvato, flessibile e resistente, che offre un piacevole molleggio e sostiene il collo. È acquistabile da decenni ed è tuttora molto apprezzata nonostante il trascorrere del tempo. La seduta in multistrato la rende piacevolmente confortevole, perfetta per il relax. Lo schienale alto garantisce un ottimo supporto al collo, fattore da non sottovalutare. I diversi cuscini vi permettono di cambiare e personalizzare facilmente lo stile a seconda delle esigenze del soggiorno. Usata insieme al poggiapiedi è ancora più comoda. Il prezzo si colloca nel mercato medio-basso di spesa, 79,95 Euro.

Strandmon, in Skiftebo giallo. Un “giovane” classico

poltrona gialla ikea

Nuova vita a un grande classico grazie a questo modello, disponibile anche in grigio. Questa poltrona, lanciata negli anni ’50, è tornata nell’assortimento Ikea a 60 anni di distanza con la stessa qualità artigianale, lo stesso comfort e lo stesso stile. Anche in questo caso lo schienale alto offre un sostegno ottimale al collo, favorendo il relax e la comodità. La fodera è realizzata con il resistente tessuto in poliestere Skiftebo, che presenta una delicata lucentezza, un effetto bicolore e una trama leggermente in rilievo.  Il prezzo cresce un po’ rientrando nella fascia più alta tra le poltrone di Ikea, 249,00 Euro.

Solsta Olarp, Poltrona piccola ma avvolgente

ikea poltrona

Questa è una poltrona popolare perché ha un design lineare e avvolgente, adatto ai piccoli spazi. L’originalità dello schienale arrotondato ti permette di sistemarla anche al centro di una stanza, che diventa “arredata” oltre che funzionale. Al prezzo base di 99,00 Euro, la potete acquistare portando a casa un delizioso compromesso tra spazio e gusto.

Glasmen, stilosissima e di supporto alla zona lombare

poltrona ikea

Questa è una poltrona in cui stile e comfort davvero si uniscono per raggiungere una forma che offra un buon supporto alla zona lombare senza compromettere l’eleganza del complemento d’arredo. Una poltrona piccola e compatta, che si adatta sia al soggiorno che alla camera da letto o all’ingresso, anche se lo spazio è limitato. Fodera morbida e resistente in cotone e poliestere. Le gambe della sedia sono in legno massiccio, un materiale naturale resistente, oltre che elegante da vedere. É disponibile in diversi colori, privilegiando i toni pastello. Il prezzo non è altissimo, ma neanche basso; una proposta media, 199,00 Euro, per un cult molto amato tra quelli di Ikea.

Ekenäset, ispirata al design scandinavo anni ’50

ikea poltrona

Ekenäset è ispirata al design scandinavo degli anni ’50, e sarà adatta a voi se volete portare un tocco rétro nelle vostre stanze. La forma classica si adatta a ogni ambiente della casa e la struttura resistente è fatta per durare negli anni. Un design lineare e un comfort avvolgente, perfetto per diversi utilizzi: per leggere, chiacchierare con gli amici o godersi un momento di relax. La schiuma ad alta resistenza nel sedile e nello schienale della poltrona, si modella sulla vostra schiena per riacquistare la sua forma iniziale quando vi alzerete. Le molle a zig-zag nel sedile e il tessuto resistente dello schienale assicurano un solido sostegno. La struttura è realizzata in legno massiccio e lo schienale inclinato permette una posizione di seduta comoda e rilassante. Il prezzo è in una fascia già medio alta rispetto a quelli di Ikea: 249,00 Euro.

Tullsta, la più venduta attualmente sullo shop di Ikea

poltrona ikea

Una piccola poltrona con un grande cuore, perfetta quando lo spazio è limitato. Una scelta di fodere coordinate che permette di rinnovare facilmente il prodotto. Grazie alle dimensioni ridotte, si adatta anche tutti gli spazi.  La fodera è facile da tenere pulita poiché è asportabile e lavabile in lavatrice. Il cuscino incluso si può usare per sostenere la zona lombare. Non sappiamo dire se sia la più amata, ma attualmente è la più venduta, al prezzo di 179,00 Euro, sullo shop di Ikea. E la vostra preferita, tra queste, qual’è?