Stile Boho Chic per il vostro giardino: 5 complementi da arredo per realizzare un esterno unico

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
31/05/2023

Volete un'estate boho chic da vivere in piena liberà nel vostro giardino? Ecco quali sono i complementi di arredo che non dovete lasciarvi scappare...

Stile Boho Chic per il vostro giardino: 5 complementi da arredo per realizzare un esterno unico

L’arredamento boho chic per gli esterni della casa è un’opzione affascinante per creare uno spazio esterno accogliente, rilassante e pieno di personalità. Il termine “boho” deriva da “bohémien” e si riferisce a uno stile di vita bohemien, libero e non convenzionale. Questo stile si riflette anche nell’arredamento, che combina elementi provenienti da diverse culture, texture naturali e colori vivaci. Per realizzarlo dovrete scegliere colori accesi come turchese, arancione, giallo, viola e rosa per creare un’atmosfera allegra e vivace. I complementi di arredo diventano fondamentali per mettere in pratica questo stile. Potete utilizzare il mood boho attraverso i colori per i cuscini, le tovaglie da picnic, le tende o per le sedute degli arredi esterni. Includete anche pattern audaci come mandala, paisley o stampe etniche per aggiungere un tocco esterofilo, che piace molto a questo stile. Optate per sedute come divani, poltrone e pouf. Potete scegliere modelli intrecciati, colorati o con dettagli in macramè. Non dimenticate di utilizzare luci soffuse come lanterne, candele o luci stringa per creare un’atmosfera romantica e accogliente. Ora che abbiamo visto in generale come realizzarlo, passiamo alla pratica. Ecco 5 complementi irrinunciabili…

Sklum, lino e cotone per un boho di classe assoluta!

sklum, ombrellone boho

Con l’ombrellone in legno di teak e macramè (Poike) potete ottenere un angolo relax unico che predisporrà in modo ideale l’ambiente per accogliere questo stile molto chic. L’ombrellone di Sklum incarna in pieno la parte più raffinata del pensiero bohémien facendo pulsare la sua anima attraverso la combinazione di cotone e legno.

Loberon, comodità e stile senza mezzi termini!

Loberon, poltrona boho

Comodità e stile, senza nessun compromesso. É questa la sfida di Loberon per tentare di realizzare uno stile boho chic che sia funzionale oltre che super elegante. Una poltrona, quella proposta da questo brand straordinario, in cui non sarà difficile sposare la voglia di essere in vacanza, o di viaggiare con la fantasia.Non solo il comfort, però, è complice per farvi volare con la fantasia, le vere foglie di palma da cui è stata realizzata a mano la rustica lavorazione dell’intreccio con il suggestivo bordino di finitura, sembrano portarci proprio in un altro mondo. Al di sotto vi è una confortevole imbottitura che utilizza, oltre al tradizionale materiale espanso, persino le bottiglie di PET riciclate. Molto classici sono invece la struttura e i piedi in teak pregiato che assicurano alla poltrona una straordinaria stabilità. Se vi piace l’idea e avete più spazio da organizzare potete anche acquistare la sua versione divano.

The Masie, Sedie super chic per un boho da interno ed esterni!

stile boho per arredamento

Le sedie di The Masie (Nali), sono vendute in set da 2. Realizzate in rattan sintetico, che si combina perfettamente con stili come il boho, ( e anche con il nordico ed il naturale). Al bisogno le potete usare anche all’interno e dare ai vostri interni un tocco bohémien. La loro silhouette speciale donerá eleganza e differenziazione alle vostre stanze. Facili da pulire, vi basterà un panno umido e dell’acqua per averle sempre come nuove. Sono prodotti realizzati a mano, sia nella seduta che per quanto riguarda le gambe, per cui può presentare irregolarità dovute alla sua lavorazione. Il vostro esterno bohémien avrà uno stile davvero unico grazie al loro utilizzo!

Deghi, anche il boho vuole il suo tavolo!

Teak Deghi

Anche lo stile boho vuole il suo tavolo da pranzo, ed ecco che ci pensa Deghi a darvi quello perfetto per voi! Il set pranzo Ruben è perfetto per i pranzi estivi in giardino o in veranda, in compagnia di amici e della vostra famiglia! Minimal e versatile, si presenta come una soluzione ideale per rinnovare il look degli esterni della vostra casa! Un tocco mediterraneo dalle tonalità calde e accoglienti! Ruben vi permetterà di creare la vostra oasi all’aria aperta e non rinunciare ad arredare con stile e funzionalità anche lo spazio dedicato alle Reunion estive. Questo stile in legno super minimali non farà fatica ad abbinarsi con il resto della vostra casa!

Westwing, Lanterna in bambù Sahara per un’atmosfera unica!

westwing lampada

Non potevamo tralasciare la parte più importante, soprattutto per le serate in giardino dopo il tramonto. Westwing ci presenta il portacandela in stile shabby, con manico per il trasporto, delizioso per creare l’atmosfera intima e soffusa che il boho ama moltissimo. Aggiungendo candele profumate potrete risvegliare anche gli odori, oltre che la sensazione di luce soffusa. Ora che il grosso con i complementi di arredo è fatto non vi resta che abbinare l’arredamento boho chic a un giardino rigoglioso e pieno di piante. Aggiungete fioriere con piante esotiche, cespugli colorati e rampicanti per creare un’atmosfera verde e naturale. E godetevi l’estate!