Stasera su Canale 5 lo Speciale sull’incoronazione di Re Carlo. Scopriremo chi vestirà Camilla?

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
29/04/2023

Carlo III D'Inghilterra sarà incoronato Re e questa sera uno speciale Tg5 affronterà un lungo speciale per celebrare l'evento. Intanto, molto probabilmente, abbiamo il nome dello stilista che vestirà Camilla, la Regina Consorte. Non dimenticate, infatti, che questa sarà anche la sua incoronazione...

Stasera su Canale 5 lo Speciale sull’incoronazione di Re Carlo. Scopriremo chi vestirà Camilla?

Quello dell’incoronazione di Re Carlo D’Inghilterra sarà uno degli eventi dell’anno. Su questo non ci sono dubbi. A renderlo ancora più chiaro è lo spazio che la rete ammiraglia Mediaset sta già dedicando al futuro evento. Questa sera infatti, sarà previsto un lungo speciale in seconda serata dedicata a tutto quello che riguarda la cerimonia di incoronazione. Non dimentichiamo, però, che non si tratta solo dell’incoronazione di Carlo, ma anche della Regina Consorte, Camilla. E se per il primo sappiamo già che probabilmente vestirà la sua uniforme, per Camilla ancora aleggia il mistero. Lo speciale di Canale 5 ci aiuterà a fare chiarezza sull’outfit della Regina?

God Save Th King: Lo speciale di Canale 5 dedicato all’incoronazione di Re Carlo

Questa sera su Canale 5, in seconda serata, andrà in onda lo Speciale TG5, «God Save The King». Il settimanale di Clemente Mimun, a cura di Claudio Fico, dedicherà un ampio ritratto alla figura di Carlo III, la cui cerimonia di incoronazione avrà luogo sabato 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster, a Londra. Per gli approfondimenti e per commentare i contribuiti filmati, in studio saranno ospiti Enrica Roddolo e Antonio Capranica.

Questa sera lo Speciale Tg5 ci spiegherà come mai Henry siederà in decima fila…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Lo speciale, condotto da Dario Maltese, ripercorrràe mille anni di incoronazioni e racconterà i preparativi per il giuramento di Carlo e i ruoli cui saranno chiamati i vari membri della famiglia Windsor, in primis William. Ma quello che tutti siamo curiosi di sapere, e che speriamo lo speciale Tg5 ci aiuterà a scoprire, è il motivo per cui uno dei membri della famiglia siederà solo in decima fila! È questa la posizione a cui è stato relegato il ribelle Henry. Infine vedremo un approfondimento sulla figura della Regina Consorte, sul suo reale peso e forse scopriremo cosa indosserà?

Secondo il Telegraph abbiamo c’è già il nome dello stilista di Camilla per l’incoronazione…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Sappiamo che non ha commissionato un nuova corona, ma che indosserà quella di Queen Mary. Indosserà un gioiello realizzato per la Regina consorte Mary con duemiladuecento diamanti, ma ce ne saranno due, tra questi, inediti, e che avranno un significato molto speciale. Nonostante nel tempo si sia sempre detto che tra la Regina Elisabetta a Camilla non corresse buon sangue, la futura Regina di Inghilterra ha scelto i Cullinan III e IV, due diamanti che erano stati usati come spilla proprio da Elisabetta II e che verranno ricollocati sulla corona. Per l’abito non sappiamo ancora nulla, però. Secondo Il Telegraph il nome dello stilista esiste già, si tratterebbe di Bruce Oldfield, che aveva già vestito Camilla per la copertina di Vogue. Nessuna conferma ufficiale, ma sembra proprio che ci sia il nome dello stilista che vestirà la Regina. Lunga vita al Re, dunque, ma anche alla sua Regina…