6 Spolverini chic da indossare nelle sere di settembre

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
30/08/2023

Gli spolverini sono veri e propri accenti di stile che aggiungono un tocco di raffinatezza alle serate di settembre. Scegli il tuo preferito e preparati a sfoggiare un look romantico e sofisticato nelle serate più fresche di mezza stagione.

6 Spolverini chic da indossare nelle sere di settembre

Settembre è un mese di transizione, in cui le giornate possono ancora essere calde mentre le serate cominciano a rinfrescare. Gli spolverini si rivelano dei compagni perfetti per queste situazioni: leggeri e traspiranti, proteggono dal fresco serale senza appesantire l’outfit. Sono ideali da indossare sopra un abito leggero, un top e un paio di jeans. Insomma, un capo di mezza stagione che tutte dovremmo avere nell’armadio per via della loro grande versatilità. A seguire trovi i modelli più chic del momento.

Lo spolverino è il dettaglio perfetto per le serate di settembrine

Con l’arrivo di settembre, l’atmosfera inizia a farsi più fresca e la necessità di coprirsi leggermente, soprattutto di sera, diventa una priorità. Ecco dove entrano in scena gli spolverini, quei capi dalle linee fluide e sensuali che aggiungono un tocco di femminilità e raffinatezza ai nostri look. Gli spolverini sono capi d’abbigliamento leggero e fluttuante che si distingue per la lunghezza del taglio fino al ginocchio o poco sotto e soprattutto la loro straordinaria versatilità di abbinamento. Gli spolverini sono un mix tra cardigan e mantella, capaci di aggiungere eleganza anche al look più semplice.  Ciò che rende gli spolverini così affascinanti è la loro capacità di avvolgere il corpo con delicatezza, creando movimento e donando un’allure romantica. Il taglio leggero e arioso di questi capi enfatizza la silhouette, regalando un senso di mistero e sofisticatezza. Le linee fluide e il gioco di tessuti donano un tocco di femminilità senza sforzo, che si adatta a diverse occasioni. Ti è bastato a convincerti che lo spolverino sarà il capo must have di mezza stagione? Ecco per te gli spolverini più chic di settembre.

LEGGI ANCHE: Matrimonio a settembre: 5 idee di look assolutamente da copiare

Trench morbido con tasche a filetto di Zara

zara

Iniziamo da uno spolverino classico nero che si dimostrerà sempre un valido alleato in fatto di stile. Il modello a trench con collo a revers e maniche lunghe è impreziosito da delle belle tasche anteriori a filetto e orlo con spacco posteriore. Abbinalo anche su jeans e shorts!

Spolverino sfrangiato di Bonprix

bon prix

Un capo ultra femminile questo qui di Bonprix! Si tratta di uno spolverino che si farà notare e che renderà speciale tutti i tuoi outfit! Le frange lungo le aperture e sul fondo dei polsini gli conferiscono un fascino particolarmente grintoso e cool al modello rendendolo l’ideale per arrichire anche il look più semplice. Si chiude con due gancetti nascosti nella parte alta. Indossalo con un paio di jeans o un tubino aderente e un paio di sandali col tacco a spillo: sarai sempre elegante e alla moda.

Trench midì monopetto di Benetton

benetton

Se ti piacciono i colori chiari opta per questo elegante spolverino foderato in tessuto tecnico di puro cotone dalla lunghezza midi. Il modello si distingue per il collo con ampi revers e apertura con bottoni e tasche frontali. La manica lunga porta un sofisticato taglio raglan e fusciacca in vita nello stesso tessuto con spacco al centro dietro. Classico e versatile, indispensabile come capo da indossare nelle mezze stagioni.

LEGGI ANCHE: Bentornati Pantaloni! Ecco 6 modelli da indossare a settembre

Spolverino misto seta e lana di Lily Silk

trench

Elegante e raffinato, lo spolverino di Lily Silk è il capo perfetto per chi di casual non ne vuole proprio sapere. L’affascinante capospalla trasuda un calore setoso e vanta un taglio pulito molto sofisticato. Questo trench, che mostra il suo ovvio lusso discreto si distingue per il suo design classico, completo di rari revers oversize ed è esaltato da un sofisticato stile a portafoglio, elegantemente privo di bottoni.

Spolverino con coulisse di Rinascimento

spolverino

Leggerissimo e super femminile invece lo spolverino con lunghezza al polpaccio di Rinascimento. Realizzato in tessuto leggero misto viscosa, il capo si chiude tramite una coulisse integrata al tessuto che strizza il punto vita, regolabile con laccetti. Il generoso rever a lancia dona un aspetto elegante e strutturato. Le comode tasche piatte sul davanti rifiniscono questo elegante capo d’abbigliamento perfetto da sfruttare durante la mezza stagione.

Spolverino a coste di H&M

h&m

Chic nonostante la sua linea casual, lo spolverino di H&M lo potrai abbinare con tutti i tuoi daily outfit. Il modello in morbida maglia a coste si distingue per la vestibilità ampia comfy con spalle scese e maniche lunghe.

LEGGI ANCHE: Queste 5 Giacche di Jeans sono le più trendy del momento