Questi 5 splendidi Tappeti sono perfetti per accogliere l’autunno in Casa

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
31/08/2023

Niente come un tappeto definisce e completa l'arredamento di una casa. State cercando il vostro tappeto per l'autunno? Ecco quali sono quelli perfetti per accogliere la stagione dei primi freddi in casa...

Questi 5 splendidi Tappeti sono perfetti per accogliere l’autunno in Casa

Con l’arrivo dell’autunno, è tempo di far tornare la nostra casa ad essere in un rifugio accogliente e caldo. Uno dei modi migliori per farlo è aggiungere tappeti autunnali che non solo rendono gli spazi più confortevoli, ma donano anche uno stile unico alla tua casa. Spesso abbiamo detto, parlando di interior design, che il tappeto svolge un ruolo molto importante nel definire un arredo. I tappeti autunnali sono perfetti per abbracciare la stagione e creare un’atmosfera accogliente nei tuoi interni. Se state cercando di rinnovare l’aspetto di casa, ma non avete intenzione di spendere tanto, né di fare drastici cambiamenti all’arredo, potete di sicuro acquistare un nuovo tappeto. Questo basterà a dare una nuova anima alla stanza di casa in cui volete portare il cambiamento. Volete qualche spunto per sceglierne uno adatto? Ecco i 5 più belli e perché, li adorerai anche tu di sicuro…

Tappeti con Motivi naturali come le foglie…

Tappeto beliani rattan

Partiamo dallo stile naturale, ancora indiscusso protagonista dell’arredamento di interni, anche per la prossima stagione. Di certo, nulla evoca l’autunno più dei colori delle foglie. Scegli tappeti con disegni di foglie in tonalità di arancione, marrone e oro per portare i colori tipici della stagione nella tua casa; se preferisci le foglie verdi allora puoi optare per questo tipo di fantasia su un tappeto in juta, ideale per ispirare un mood rustico e che si abbini a perfezione con rattan e bambù, alcuni dei “legni” preferiti dallo stile naturale. Questi tappeti aggiungono un tocco di natura e calore ai tuoi spazi. Questo di Beliani che vedete in foto è realizzato in juta di alta qualità, grazie alla sua combinazione di colori si sposa bene con qualsiasi stile di arredamento. Il motivo ispirato alla natura è un vero colpo d’occhio.

Tappeti Tessuti a Maglia

Westwing tappeto

I tappeti intrecciati o tessuti a maglia sono una scelta ideale per l’autunno. Questi tappeti aggiungono una texture accogliente e invitante, proprio come una coperta calda. I colori adatti a questo stile sono il bordeaux, il beige o il marrone, perfetti per creare una sensazione di comfort. La scelta più elegante e delicata che potete fare, tra quelle disponibili online, è a mio avviso questa di Westwing, che propone un delizioso tappeto in lana intrecciata

Tappeti in Tonalità Terra, sempre attuali!

La Redoute Tappeto

A prescindere da tonalità e mode, Le tonalità della terra come terracotta, ocra e marrone scuro sono perfette per l’autunno. Scegli tappeti in queste sfumature per creare una base calda e avvolgente per i tuoi spazi. Questi colori si abbinano bene a diversi stili di arredamento. Ispirato all’artigianato berbero, il tappeto Ryba di La Redoute ispira una sensazione di caldo grazie al colore terracotta. In questo modo porterete un tocco decorativo che offre comfort, all’interno, e volendo anche all’esterno, per la vostra casa!

Tappeti con Motivi Geometrici, un altro evergreen…

tappeto geometrico Kave Home

I motivi geometrici ispirati ai colori dell’autunno, come quelli che richiamano le forme delle foglie o i disegni tribali, possono dare un tocco moderno e stilizzato alla tua decorazione autunnale. Potete scegliere tappeti con grafiche essenziali, per aggiungere un elemento di design contemporaneo alla vostra casa. Questo è un modello delicato e super chic, firmato Kave Home!

Tappeti in Stile Vintage, una chicca per più stili!

Tappeto Maisons du Monde

Una chicca che può dare un prezioso apporto di eleganza? Un tappeto vintage. Ci avete mai pensato? I tappeti dallo stile vintage con colori sfumati e disegni classici sono una scelta elegante per l’autunno. Questi tappeti creano una sensazione di nostalgia e raffinatezza, trasportandoti in un’atmosfera intemporale che si adatta perfettamente alla stagione. Contrariamente a quanto possiate immaginare un tappeto vintage può essere perfetto anche in uno stile industriale, dando quel tocco retrò che valorizza allo stesso modo il legno, il metallo scuro, ed i materiali grezzi. Pensati con delle sfumature più chiare, per non appesantire troppo l’ambiente, potrebbero essere davvero un modo perfetto per rendere la vostra zona living un luogo super elegante, originale ed accogliente. Anche tu, così, puoi accogliere l’autunno in casa con uno di questi 5 splendidi tappeti autunnali. Sia che tu preferisca motivi naturali, tessuti accoglienti o colori caldi, c’è un tappeto perfetto per creare l’atmosfera desiderata. Aggiungendo questi elementi di design alla tua casa, potrai godere al massimo della stagione e creare uno spazio accogliente e affascinante in cui trascorrere le giornate più fresche e serene.