5 splendide Giacche effetto Montone firmate Pinko. Da non perdere!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
09/11/2022

Sono tornati di moda e saranno il must have della stagione invernale! Stiamo proprio parlando delle giacche effetto montone che avrai visto indossare a qualche donna della tua famiglia qualche anno fa. Qui sotto trovi i modelli di Pinko che più ci hanno colpite.

5 splendide Giacche effetto Montone firmate Pinko. Da non perdere!

Erano passati tanti anni dall’ultima volta che li avevamo visti e forse, se cerchi bene negli armadi di tua sorella o di tua madre potresti perfino trovare un modello simile! Eh già sono proprio le giacche effetto montone tipiche dello stile anni novanta. Se nei meandri del guardaroba di tua madre non hai trovato nulla, potresti dare un’occhiata a questi modelli di giacche effetto montone di Pinko.

Le più belle giacche effetto montone di Pinko per un perfetto revival in stile anni novanta

Sono super cool, ovviamente caldissime e dal rimando un po’ vintage, stiamo parlando delle giacche effetto montone che a gran sorpresa sono tornate di moda dopo tanti anni che non si vedevano più! Ti abbiamo trovato alcuni modelli pazzeschi di giacche effetto montone di Pinko che ti faranno venir voglia di ricreare un perfetto look in stile anni novanta!

Giubbino corto effetto montone color cammello

giubbino

Amore a prima vista? Già, anche per noi è stato così. Questo adorabile giubbino cropped in stile aviator realizzato con tessuto effetto pelle con dettagli in faux fur shearling riproduce la texture della classica pelliccia del montone. La giacca effetto montone di Pinko è costituita dalle esclusive tasche inserite sui fianchi e chiusura con zip asimmetrica in metallo. Il doppio cursore con tirazip personalizzato di forma circolare con logo Love Birds, rende questo capo d’abbigliamento debitore nei confronti della tradizione della giacca avietor ma con quel gusto moderno che tanto ti piace.

Cappotto con taglio midi simil montone di colore nero

giacca montone

La giacca di montone lunga è proprio un grande classico! Ma se desideri qualcosa che sia debitore alla tradizione ma che allo stesso tempo crei un mix perfetto con lo stile più contemporaneo di Pinko, questo modello riuscirà proprio a farti girare la testa! Il cappotto simil montone che ti abbiamo selezionato è caratterizzato da un elegante taglio midi con parte superiore in tela tecnica imbottita. La parte inferiore è invece in tessuto effetto pelle con colletto e profili in faux fur effetto montone dalla particolare texture arricciata. Il modello a maniche lunghe con tasche a toppa applicate davanti e chiusura con bottoni davanti farà del tuo inverno la stagione da non temere, perché con questo cappotto sarai super al caldo. Indossalo come capospalla per i tuoi look più eleganti, sopra dei minidress, oppure, su dei raffinati pantaloni a palazzo neri.

Piumino corto con dettagli effetto montone di color marrone chiaro

piumino pinko

Dallo stile leggermente più elegante rispetto ai modelli precedenti, questo piumino di Pinko darà al tuo outfit un tocco davvero unico. Il capospalla che vogliamo presentarti si distingue per il connubio tra la tela tecnica di cui è rivestito sulla parte superiore e per lo straordinario effetto pelle in tono colore a fondo capo. Il capo presenta dei dettagli in faux fur shearling, che riproduce la texture della pelliccia del montone, sul collo, a fondo capo e sui polsini. Il colletto è completo di cinturini da allacciare con fibbia metallica e tasche a filetto verticale sui fianchi. Ti stavi forse chiedendo dove abbinarlo? Beh con lui la scelta sarà davvero difficile perché avrai proprio l’imbarazzo della scelta. Prova a indossarlo su un leggins effetto pelle delle stesse tonalità di marrone per un effetto di classe, o su dei pantaloni bianchi a palazzo per uno stile più sofisticato.

Giubbino in denim e faux fur di colore bianco sporco

gilet denim pinko

Un altro giubbotto con effetto montone di Pinko che abbiamo deciso di mostrati è questo splendido modello super sportivo in denim. Il Giubbino in denim fisso con colletto, giromanica, polsini e fodera interna in faux fur effetto montone è perfetto per conservare quello street style che fa parte degli animi più ribelli. Sul davanti, il capospalla, è caratterizzato da taschini applicati con patta e coulisse elastica a fondo capo. La chiusura con bottoni a chiodo davanti rendono questo capo perfetto per riprodurre il meraviglioso stile degli anni novanta. Prova la giacca denim su un look total jeans, oppure su una minigonna bianca per uno stile super cool.

Gema Gilet Aviator con interni effetto montone e dettagli in pelle vegana

gilet pinko

Crea uno stile straordinariamente cool e alla moda con questo sportivo giubbino senza maniche in stile aviator in tessuto di Pinko. Caratterizzato da questo bell’effetto pelle con dettagli in faux fur shearling, il modello riproduce la texture della pelliccia del montone. Arricchito da delle tasche a filetto verticale sui fianchi e chiusura con zip asimmetrica in metallo, il giacchetto è anche provvisto di un tirazip personalizzato di forma circolare. Abbina questa giacca alla moda effetto montone di Pinko con i tuoi look più sportivi per i tuoi outfit più particolari. Indossa la giacca sopra a dei pantaloni oversize e delle Nike bianche. Sotto al giubbino puoi tranquillamente mettere una felpa sportiva con stampa e cappuccio.