5 spiagge paradisiache che potrai goderti a Settembre in Italia, non le vedrai mai più così!
Se la vostra voglia di mare non è ancora finita a Settembre potreste scoprire posti e possibilità, che non vedrete in nessun altro momento dell'anno. Ecco le spiagge perfette a Settembre e perché...
L’Italia è rinomata per le sue coste mozzafiato e le spiagge pittoresche che si estendono lungo il Mar Mediterraneo e l’Adriatico. E tra tutti i mesi dell’anno, settembre si presenta come un momento magico per godersi queste bellezze costiere in tutto il loro splendore. Le temperature più miti, le folle estive che si sono diradate e l’atmosfera rilassante rendono settembre il mese perfetto per scoprire spiagge paradisiache che, proprio in questo periodo dell’anno, sfiorano la perfezione. Se non avete ancora fatto vacanza, se avete ancora dei jolly da pescare dai vostri giorni di ferie dal lavoro, se non avete mai vissuto il mare a Settembre, ecco perché dovete prenotare subito! Dove? Sono almeno 5 i posti che a Settembre diventano ancora più speciale, ecco quali sono e perché proprio adesso…
Spiaggia di Cala Mariolu in Sardegna, tra rocce e paradiso…
La Spiaggia di Cala Mariolu, situata nella splendida isola della Sardegna, è un’incarnazione di perfezione naturale. Si tratta di una delle mete più ricercate in ogni momento dell’anno, e ovviamente dell’estate. A Settembre, però, offre temperature ideali per poter stare al mare tutto il giorno sfruttando le zone di ombra offerte dalle rocce per i momenti più caldi, consentendo di godere delle sue acque uniche e del caratteristico tratto di spiaggia di ghiaia bianca senza la folla tipica dell’estate. L’accesso via mare rivela la sua bellezza da un’angolazione unica, permettendovi di apprezzare le rocce scolpite dal vento e il fondale marino vibrante. É questo il momento migliore per scoprire la meraviglia di Cala Mariolu se non ci siete mai stati…
Spiaggia di Tropea, nella meraviglia di Calabria
La Spiaggia di Tropea, circondata da falesie e vegetazione mediterranea, è una delle perle della Calabria. A settembre, il clima mite permette di esplorare le grotte marine circostanti in barca o di fare snorkeling tra i pesci colorati. Ciò che rende Tropea ancora più speciale in questo periodo è la vista spettacolare dei tramonti che tingono di sfumature calde l’orizzonte, creando un’atmosfera romantica senza pari. La Calabria ha il vantaggio, essendo molto vasta, di non ingolfarsi particolarmente durante i periodi di flusso turistico più intenso. Tuttavia, anche qui, a Settembre gli scenari saranno con colori, rumori e relax con tutto altro sapore rispetto ai mesi di Luglio e Agosto…
LEGGI ANCHE: Calabria, 5 spiagge da sogno assolutamente da scoprire
Spiaggia di San Vito lo Capo un “Festival” di pace e magia a Settembre…
La Spiaggia di San Vito lo Capo in Sicilia è celebre per la sua sabbia bianca come la neve e le acque che sembrano dipinte da un pennello celeste. Settembre la trasforma in un paradiso tranquillo, in cui gli amanti del sole possono distendersi senza restrizioni ed in cui la morsa dei turisti molla la presa in modo sensibile. Uno dei segreti meglio custoditi di questa spiaggia è il Festival del Cous Cous, che di solito si svolge proprio a settembre, portando l’aroma delle prelibatezze culinarie a mescolarsi con la brezza marina. Non potete perdere questa magia…
Spiaggia delle Due Sorelle, a Settembre è più “agevole”!
Nascosta tra le scogliere e le formazioni rocciose, la Spiaggia delle Due Sorelle nelle Marche offre un’esperienza di isolamento e bellezza naturale. Settembre rende l’accesso via mare più agevole, consentendo di ammirare da vicino l’arco naturale che separa le due spiagge gemelle. La sabbia dorata e l’acqua cristallina diventano un rifugio di serenità, ideale per chi cerca tranquillità e paesaggi suggestivi.
Spiaggia di Positano, la Costiera è sempre la Costiera…
La Costiera Amalfitana è sempre la costiera amalfitana, in ogni periodo dell’anno. Se però venite qui con l’intento di godere del mare, oltre che dei panorami, della movida, e del buon cibo, allora dovete di certo scegliere Settembre come periodo per prenotare. La Spiaggia di Positano è un’icona della Costiera, famosa per le sue case colorate che si affacciano sul mare turchese. Settembre regala temperature stupende per esplorare il labirinto di stradine acciottolate di Positano e per fare un tuffo nelle sue acque azzurre. Un evento unico a settembre è il “Festival del Pesce“, durante il quale i ristoranti locali celebrano le prelibatezze ittiche, offrendo ai visitatori un’opportunità golosa e autentica. Dunque, come abbiamo visto, Settembre in Italia è un momento magico per immergersi nelle bellezze delle sue spiagge paradisiache. Da nord a sud, le coste italiane offrono un’esperienza unica, in cui il clima mite e le attrazioni speciali di questo mese si combinano per creare ricordi indimenticabili. Che siate alla ricerca di relax, avventura o delizia culinaria, queste 5 spiagge rappresentano l’essenza della perfezione per viaggiare in italia a settembre…