Le 5 Spiagge di sabbia nera più belle del Pianeta

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
05/06/2023

L'amore per il mare non conosce confini per chi lo prova in modo totalizzante. Se avete visto tutti i tipi di colori delle ambientazioni di questo tipo, ma vi manca l'inconsueta sfumatura del nero, ecco dove potete trovare le spiagge di sabbia nera più belle al mondo!

Le 5 Spiagge di sabbia nera più belle del Pianeta

Alla ricerca di posti e destinazioni sempre più esclusive, spesso i viaggiatori più curiosi cercano colori e suggestioni nuove per scegliere un posto piuttosto che un altro. Le spiagge di sabbia nera, per esempio, sono gioielli naturali che affascinano e stupiscono i visitatori di tutto il mondo. Il loro colore scuro e misterioso crea un’atmosfera suggestiva e offre un’esperienza unica. Ma cosa rende queste spiagge così particolari e cosa dona loro il caratteristico colore per cui sono tra i posti più unici e suggestivi del pianeta? Il fenomeno delle sabbie nere è il risultato di un mix di elementi geologici e vulcanici. Quando le rocce vulcaniche eruttano e si sbriciolano, i frammenti si decompongono e si disgregano in particelle sottili che formano la sabbia nera. Per ritrovare  questi paradisi dal fascino completamente inedito, vi forniremo alcuni suggerimenti. Attraverso cinque delle spiagge di sabbia nera più belle al mondo, troverete dei posti in cui proveremo anche a scoprire quali sono le loro meraviglie naturali e cosa c’è di bello da fare e vedere in ognuna di queste incredibili destinazioni… oltre alla meraviglia di trovare un colore così fuori dal comune!

Playa Jardín, Tenerife. Il paradiso “nero” più vicino all’Italia…

Tenerife sabbia nera

Playa Jardín, situata nella pittoresca isola di Tenerife, nelle Isole Canarie, è una delle spiagge di sabbia nera più famose al mondo. Circondata da giardini lussureggianti e scogliere spettacolari, questa spiaggia offre un ambiente incantevole per prendere per godere del classico ritmo della vacanza di mare. Potrete fare una passeggiata sul lungomare, godervi una nuotata nelle acque cristalline o ammirare la vista mozzafiato sul vicino vulcano Teide e scoprire un tipo di realtà davvero difficile da trovare altrove! Il clima, ideale praticamente in ogni periodo dell’anno, sarà perfetto anche nei mesi estivi. Se cercavate una destinazione così particolare, e non troppo distante, eccovi serviti!

Punalu’u Beach, Hawaii. Incredible da scoprire!

Punalu'u Beach sabbia nera

Situata sull’isola di Hawaii, Punalu’u Beach è una delle spiagge di sabbia nera più iconiche di tutto l’arcipelago. La sua sabbia scura contrasta con il blu intenso dell’oceano e crea un paesaggio mozzafiato. Potrete avvistare tartarughe marine che si riposano sulla spiaggia, fare snorkeling per esplorare i ricchi fondali marini o semplicemente rilassarvi sulle morbide dune di sabbia nera. Quella che vedete in foto è una delle immagini più suggestive di questo tipo di scenario di mare, non solo per il contrasto tra il blu ed il nero, ma anche per la vegetazione circostante, che rende la spiaggia una vera istantanea unica al mondo. Se avete in programma un viaggio alle Hawaii, mettete dunque Punalu.u Beach tra le vostre tappe.

Reynisfjara in Islanda, un autentico spettacolo naturale!

Islanda sabbia nera

Reynisfjara è una delle straordinarie spiagge di sabbia nera dell’Islanda, famosa per le sue formazioni rocciose basaltiche e le spettacolari colonne di basalto. Potrete passeggiare lungo la spiaggia e ammirare la maestosità dell’oceano Atlantico, ma anche esplorare le grotte marine o osservare gli uccelli che nidificano sulle scogliere circostanti. Questo posto è un autentico spettacolo naturale, in cui il colore nero diventa solo sfondo, per una cartolina che vi lascerà senza fiato!

Anse Céron, Martinica, la sabbia nera c’è anche ai Caraibi!

Nel paradiso terrestre di sabbie bianche, c’è anche uno spaccato di mare “creepy“, che vi lascerà a bocca aperta! L’Anse Céron, situata nella splendida isola caraibica di Martinica, è una spiaggia di sabbia nera immersa nella lussureggiante foresta pluviale. Questo luogo paradisiaco offre un ambiente tranquillo e isolato, ideale per gli amanti della natura e del relax. Potrete fare snorkeling per esplorare i vivaci reef corallini, fare escursioni nella foresta tropicale circostante o semplicemente godervi il sole e la bellezza del paesaggio. Il nero della sabbia non intacca minimamente i fondali di questa spiaggia, dove potete trovare le stesse bellezze di ogni altro luogo che caratterizza questi posti.

Vik Beach, Islanda:

Vik Beach, Islanda sabbia nera

Vik Beach è una delle spiagge più iconiche dell’Islanda, dove torniamo per concludere il nostro piccolo tour dedicato al questo particolare ambiente di mare. Con la sua sabbia nera e le scogliere imponenti questo luogo affascinante offre una vista panoramica spettacolare oltre a tutto il contorno che vedete anche dalla foto. Con l’oceano Atlantico che si estende all’orizzonte e la famosa formazione rocciosa chiamata Reynisdrangar, potrete vedere un posto che difficilmente avrà termini di paragone. Una passeggiata lungo la spiaggia non sarà mai come le altre se la vivrete in questo luogo incantato e misterioso. E voi, di che mare nero volete essere?