Spazzole districanti, perfette per l’estate: questa la top 5
Facilitano l’asciugatura, districano tutti i tipi di capelli, anche i più ricci, lasciano la chioma lucida: ecco perché scegliere una spazzola districante per la nostra haircare routine!
Approfittiamo delle vacanze, ma non solo: le spazzole districanti sono tool utilissimi da inserire nella propria haircare routine ogni periodo dell’anno. Districano con delicatezza anche i ciuffi aggrovigliati o i ricci più fitti, da asciutti o bagnati, preparano e facilitano styling e asciugatura, rendono i capelli più lucidi, perché migliorano la distribuzione dei prodotti ma anche degli oli naturali dalla radice alle punte, e aiutano a tenere sotto controllo l’effetto crespo. Sono tanti i vantaggi delle spazzole districanti, ecco perché è l’ora di acquistare una nuova spazzola, iniziando dal periodo estivo e portandola sempre con sé! Pratiche e leggere, sono anche adatte a entrare in un beauty e spesso hanno anche una custodia per portarle comodamente con sé. Ecco la nostra selezione delle migliori spazzole districanti, perfette per questa estate!
- Spazzole districanti, le migliori per l’estate: il Video
- Spazzole districanti, la nostra Top 5
- Cantu, Thick Detangle Easy Glide Brush, pensata per districare capelli ricci, mossi e spessi
- Tangle Teezer, dal brand best seller The Ultimate Detangler: ideale per capelli fini e fragili
- Compact Styler di Tangle Teezer, Spazzola districante con custodia perfetta a portare in borsa
- Opta per il Bambù per un massaggio delicato al cuoio capelluto e un efficace effetto anti crespo
- Beurer HT 10, la spazzola con funzione a ioni per rendere i capelli lisci e setosi
- Franck Provost, Spazzola per Capelli Séchage Express per asciugare più velocemente i capelli
Spazzole districanti, le migliori per l’estate: il Video
Spazzole districanti, la nostra Top 5
In commercio troviamo ormai tantissime tipologie di spazzole districanti (il termine inglese è Detangler), adatte a certi tipi di capello (lisci o ricci), pensate proprio per essere portate in viaggio, quindi compatte e con custodia, adatte a ridurre i tempi di asciugatura o addirittura elettriche, per diffondere ioni attivi in grado di idratare i capelli e controllare il crespo. Ecco la nostra selezione di spazzole districanti top per togliere nodi e grovigli dai capelli asciutti e bagnati, utile al mare in vacanza come lo sarà al rientro! Trova la tua spazzola districante tra le 5 che abbiamo selezionato: una volta provata, non ne potrai più fare a meno!
Cantu, Thick Detangle Easy Glide Brush, pensata per districare capelli ricci, mossi e spessi
I capelli mossi e ricci sono i più difficili da districare e richiedono prodotti e tool adeguati: le spazzole districanti pensate per i capelli ricci hanno setole tra loro più distanziate e una forma studiata per seguire e “abbracciare” il riccio o il boccolo, lasciandolo alla sua forma naturale. Creata per i nodi più resistenti, la spazzola Thick Detangle Easy Glide di Cantu permette di domare le chiome più selvagge che tendono a formare nodi. Adatta per capelli spessi e ricci, la spazzola aiuta a districare la chioma senza tirare e causare la rottura delle fibre. Realizzata appositamente senza alcune file di setole, la spazzola non si impiglia facilmente quanto gli altri strumenti per capelli. La base di gomma aiuta anche a perfezionare e definire i ricci, mentre il manico antiscivolo non sfugge alla presa e permette di domare le chiome più ribelli.
Tangle Teezer, dal brand best seller The Ultimate Detangler: ideale per capelli fini e fragili
Quando i capelli sono lisci, spesso sono anche più fragili e sottili, quindi anche in questo caso la parola d’ordine è – in modo diverso – delicatezza. Da uno dei brand più noti, famosissimo per le setole studiate appositamente per garantire un passaggio dolce sui capelli, arriva questa spazzola districante con setole morbide e flessibili, che scongiurano il rischio di rottura. Con le stesse caratteristiche vincenti, ma con setole flessibili più morbide rispetto alla Detangler originale, è stata creata pensando ai capelli fini e fragili, danneggiati dal calore o colorati. Forte sui grovigli ma delicata sul cuoio capelluto sensibile sotto la doccia, è la spazzola districante più soft che si possa provare. Utile sia sulla chioma bagnata che asciutta.
Compact Styler di Tangle Teezer, Spazzola districante con custodia perfetta a portare in borsa
La versione Compact è il best seller di Tangle Teezer, l’accessorio indispensabile per la borsa o il beauty. La spazzola districante Compact Styler è lo strumento perfetto per lo styling e i ritocchi fuori casa! Ideale per capelli da fini a medi, la tecnologia flessibile a due livelli permette di scivolare facilmente e dolcemente attraverso i capelli, lisciando la cuticola per una chioma liscia e splendente. Ergonomica per una facile impugnatura, la versione mini è la migliore compagna di viaggio, a lavoro come in vacanza!
Opta per il Bambù per un massaggio delicato al cuoio capelluto e un efficace effetto anti crespo
Se desiderate anche un delicato massaggio sul cuoio capelluto, provate una spazzola districante in bambù come Bamboo Touch di Olivia Garden: lisciante, massaggiante e antistatica. Realizzata principalmente in bambù, grazie alle setole folte, si prende cura sia dei capelli che del cuoio capelluto. Con il massaggio, stimola la microcircolazione e aiuta ad accelerare la crescita dei capelli. Districa delicatamente e facilita la pettinatura di capelli anche molto folti, lasciandoli lucenti e impedendo loro di elettrizzarsi.
Beurer HT 10, la spazzola con funzione a ioni per rendere i capelli lisci e setosi
Questa Spazzola districante per pettinare i capelli senza tirarli ha una funzione elettrica a ioni, come spesso troviamo all’interno degli asciugacapelli. Ha un prezzo contenuto ed è ideale per essere portata con sé. – ideale per borsette. La spazzola districante agli ioni HT 10 con la funzione ioni integrata dona capelli lisci, setosi e lucenti, mentre districa delicatamente e in modo efficace.
Franck Provost, Spazzola per Capelli Séchage Express per asciugare più velocemente i capelli
Una spazzola pensata appositamente per ridurre il tempo di asciugatura mentre districa i capelli, con setole miste di cinghiale e nylon, dal design esclusivo e con la testa flessibile. Adatta a tutti i tipi di capelli, da ricci a lisci, permette di asciugarli più velocemente senza romperli, riducendo la possibilità che il calore li danneggi. Discorso che vale per l’asciugatura ma anche per lo styling, perché districa e pettina i capelli rendendo quasi superfluo il ricorso a piastre e tool a calore. Inoltre, massaggia delicatamente la cute del cuoio capelluto e lascia la chioma super lucida.