Gli specialisti lo chiamano burnout. Più semplicemente, e senza addentrarci in definizioni specifiche di carattere medico, noi ci preoccupiamo dello stress che ci assale al pensiero di tornare al lavoro dopo le vacanze. Avete pensato di dedicare ancora qualche giorno di vacanza proprio mirato a ricaricare le pile prima di rimettersi in pista con impegni e routine? Se non lo avete fatto iniziate a immaginare una sauna, trattamenti e massaggi specifici, alimentazione bio e a chilometri zero! Se avete lasciato libero sfogo alla vostra immaginazione dovreste avere appena disegnato nella mente una Spa perfetta per quello di cui avete bisogno! Ma tutto questo non è un sogno, ci sono delle realtà che sembrano essere state pensate proprio per questo scopo e non aspettano altro che potervi ospitare…
Spa, stile detox e stress ancora in vacanza…
Immersi nell’incantevole atmosfera di una spa tutto potrebbe sembrare meno faticoso, anche l’idea di tornare a lavorare dopo un lungo periodo di vacanza. Sono diversi i trattamenti che potete scegliere per rimettervi in sesto e non subire il contraccolpo del ritorno ai ritmi serrati dell’ufficio. Un massaggio svedese è la risposta perfetta per sciogliere le tensioni muscolari accumulate, per esempio. Se quello che cercate è, invece, un approccio più olistico, il trattamento con pietre calde è una scelta ideale. Le pietre riscaldate, collocate strategicamente su punti energetici del corpo, inducono una profonda sensazione di rilassamento. La combinazione di calore e pressione allevia la tensione muscolare e favorisce una maggiore circolazione sanguigna, donando nuova energia. Molte spa, inoltre, offrono anche trattamenti specifici per il viso, una cura indulgente che rivitalizza la pelle e rinnova il glow naturale. L’uso di maschere nutrienti, esfolianti delicati e massaggi facciali riporta in superficie la luminosità della pelle, cancellando i segni di stanchezza e stress. Per chi cerca un approccio più dinamico, invece, si possono cercare resort che mettono a disposizione dei proprio ospiti delle sessioni di yoga o pilates, che uniti alla spa possono essere la chiave per ristabilire l’equilibrio corpo-mente. In uno spazio tranquillo e professionale, un istruttore esperto guida attraverso pose e movimenti che rafforzano il corpo e favoriscono la concentrazione. Infine cerchiamo sempre dei posti immersi nel giusto contesto naturale, e il gioco è fatto, sarete rimessi in forze per il lavoro anche solo con 48 ore di stop!
Lefay Resort e Spa, Lago di Garda! Location e trattamenti top di gamma
Leggi anche Resort con Spa ad alta quota, le location in cui viversi un weekend tra montagna e relaxVisualizza questo post su Instagram
Il mondo di Lefay Resort e Spa, che ha diverse sedi in Italia, è quello di cui avete bisogno se state cercando un luogo in cui lasciare tutto e riportare a casa solo rigenerate energie. Qui ci troviamo sul Lago di Garda, una location straordinaria, per una professionalità ed un’offerta che davvero non teme confronti. Oltre a tutto quello che si trova generalmente in una spa di lusso qui potrete trovare, udite udite, uno specifico programma Antistress, che comprende anche agopuntura, crioterapia, Qi Gong, stretching e passeggiate nel giardino energetico. Cosa volete di più?
Almar Jesolo, un programma in 6 giorni per mettere ko il vostro stress
Visualizza questo post su Instagram
Se la location di Garda vi piace ma temete che possa essere un po’ dispersivo il programma, non temete, abbiamo un ‘altra proposta per voi. Andiamo a Jesolo, dove Almar, Resort a 5 stelle, vi aspetta per un programma antistress suddiviso in 6 giorni che vi rimetterà in pista senza lasciarvi neppure il ricordo dello stress con cui siete arrivati. Riti tibetani, riflessologia plantare, massaggi e colloqui iniziali ed intermedi. Niente lasciato al caso, alimentazione compresa, e, con le energie rinnovate, tornare in ufficio vi sembrerà addirittura una sfida avvincente!
Terme di Montecatini, la semplicità di ritrovare sè stessi
Visualizza questo post su Instagram
Tutto bello per voi fin qui, ma troppo lusso, vi spaventano i costi, o semplicemente quello che cercate è un ambiente semplice ed essenziale? Allora la risposta per la vostra richiesta sono di certo le Terme. Il potere curativo dell’acqua e della semplice balnoterapia è quello che vi aspetta alle terme di Montecatini. Ansia e Stress qui vengono messi al tappeto alternando cicli di immersione alle fonti Leopoldina, con operazioni di refrigerio addizionate con ozono. Questo riesce a produrre un aumento di serotonina, conosciuta come l’ormone della felicità e del buon umore. Ora non dovete far altro che scegliere come, ed in quanto tempo, volete dire addio al vostro stress per cominciare l’anno con il piede, e la marcia, giusti!